Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
C'è già il Q4 che funziona perfettamente ed è stra-collaudato!!! gli integrali elettronici o 2+2 o simili sono roba da "fighette".. :D
 
C'è già il Q4 che funziona perfettamente ed è stra-collaudato!!! gli integrali elettronici o 2+2 o simili sono roba da "fighette".. :D

è per contenere consumi di combustibile e pneumatici e poi col TCS anziche tagliare la potenza per slittamento acquisterebbe altre due superficie (pneumatici) sullì'asfalto senza penalizzare il motore...e a TA viaggia libero, perchè tanto si sa gli integrali legano un pò nella trasmissione e rubano Cv.
 
Sì ma all'atto pratico è tutta un'altra storia! Non a caso anche le Audi "quattro" serie hanno il meccanico..
Tra una Q4 e una 4Motion ci passa un oceano.. ;)
La proattività del meccanico dà tutt'altri piaceri! ;)
Parola di Crosswagon-er.. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guardavo la 149 già da quando girava cammuffata per Torino e già da
allora avevo considerado la sua maggior carenza nella linea esterna .
Per prima cosa , per potersi chiamare "Giulietta" , le manca la coda
ed i profili sono troppo arrotondati ; un frontale tipo Mito sarebbe stato
sicuramente più accattivante e sportivo , la coda invece la vedo
sempre di notte quando spiccano più le luci dei fanali posteriori
rispetto alla linea vera e propria e sembra che la coda ci sia realmente .
Un giorno o l'altro provo a ridisegnarla io ....
Per il resto non saprei dire , un'auto che non mi piace non la guarderei
neanche se la meccanica fosse di prim'ordine .
Leggendo poi alcuni commenti ci terrei a precisare che personalmente
considero il diesel un'auto da poveri , per gente che ha bisogno di
risparmiare sui consumi e per questo è disposta ad inquinare di più ;
certo , a parità di prestazioni un motore a combustione emette circa
il 20% in meno di Co2 rispetto ad uno a scoppio ma nessuno parla mai
degli altri agenti inquinanti inoltre , quando il petrolio sarà in esaurimento ,
un motore a scoppio avrà molte più possibilità di essere convertito all'utilizzo
di un carburante più ecologico senza grandi stravolgimenti .
Quindi se dovessi dare un giudizio ad una 149 a gasolio .....

:put_down::put_down::put_down::put_down:
 
Mi sn documentato su google...beh era un prototipo mai entrato in produzione, con qualche somiglianza quà e là con la Giulietta attuale, ma non paragonabile minimamente...non condivido poi affatto il giudizio circa i motori diesel. Non è affatto vero che vengano scelti per il minor consumo (per lo meno non solo questo, e cmq non ci sarebbe nulla di male). Il motore diesel ha una spinta pazzesca ai bassi e medi regimi che il benzina se la sogna. Sui passi di montagna tira in salita come fosse pianura...tanto per fare qualche esempio. Infine mi risparmierei certe "sparate" circa le possibilità economiche delle persone in questo periodo storico...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 149 mi manca...

Prima di esser assegnato il nome Giulietta il progetto veniva chiamato 149 ...
Come le Fiat degli anni 90 alcune prendevano il nome del progetto
mentre ad altre veniva assegnato un nome :
Tipo1= 1 , Tipo2= Tipo , Tipo3=Tempra e Tipo4=Croma ...
Praticamente tu possiedi un'Alfa 149

:lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Mi sn documentato su google...beh era un prototipo mai entrato in produzione, con qualche somiglianza quà e là con la Giulietta attuale, ma non paragonabile minimamente...non condivido poi affatto il giudizio circa i motori diesel. Non è affatto vero che vengano scelti per il minor consumo (per lo meno non solo questo, e cmq non ci sarebbe nulla di male). Il motore diesel ha una spinta pazzesca ai bassi e medi regimi che il benzina se la sogna. Sui passi di montagna tira in salita come fosse pianura...tanto per fare qualche esempio. Infine mi risparmierei certe "sparate" circa le possibilità economiche delle persone in questo periodo storico...

Prova a paragonare turbodiesel e turbobenzina di pari cilindrata ,
quanti cavalli tirano fuori al massimo da un 2.0 turbodiesel ?
150 , 160 ? Su di un benzina li tirano fuori da un 1.6 aspirato ...
Sui 2.0 turbobenzina superano anche i 300cv in modalità stradale ,
ti assicuro poi che ho avuto dei 2.0 a benzina apirati che mi
permettevano di fare i tornanti in terza marcia a 1000 giri ...

La battuta sulle possibilità economiche era comunque per
rispondere a chi scriveva che i benzina sono auto da poveri ,
non sono milionario neppure io ma il fatto che mai mi comprerei
un auto a gasolio non è dovuta a possibilità finanziare
bensì a quelle leggere conoscenze di fisica e chimica che
mi sono rimaste dai tempi della scuola e da un continuo
desiderio di studiare e capire a fondo la meccanica ...
Attualmente ho capito come funziona il marketing ...

Chiudo comunque l'OT da parte mia ...
 
2000 turbodiesel sono a 218cv (bmw 125d) e i turbobenza a 360cv (mercedes classe A amg)... questi dovrebbero essere i limiti odierni per auto di serie...
Chiudo anche io l'OT
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho una Giulietta e non una c... di 149!!! Ho visto i disegni ed era bruttina
 
X