Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


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Per me la cosa che manca a questa meravigliosa machina e una spazio(soprattutto nel tunnel)per gli agegini detti smartphone
 
Mancano un differenziale autobloccante tipo q2 della 147, almeno come optional, e la possibilità di disattivare i controlli.

Niko
 
Purtroppo chi ha in manoo lo scettro aveva deciso di appiattire l'Alfa Romeo alla stregua di un contentino in più per gli Alfisti appssionati, ma in realtà siamo stati traditi sull'altare dei costi. Chissà se si sono resi conto di aver fatto un errore, perchè è vero che la Giulietta ha avuto un gran successo di vendite, ma anche tanti delusi e tutto ciò si riperquote più in la nel tempo.
Mi auguro che se ne ravvedano e puntino a un rilancio del marchio, certo la C4 ha tracciato un segno più d'effetto che di sostanza, in quanto rimane ancora un prodotto di nicchia, ma io vorrei rivedere le sospensioni più evolute del triangolo alto e non un passo indietro, degli interni e dei sedili degni di questo nome, ecc.

Poi ciò che non ho mai capito è perchè noi soffriamo punte velocistiche che altre vetturre sembrano non avere, in casa VW ad esempio a parità di cv sono sempre più veloci, ma perchè ? Non è che la Giuly ha un'aerodinamica tipo frigorifero, perchè c'è tutta questa differenza ?

Tutto è migliorabile e ogni prodotto cerca tra il pubblico contenti e scontenti. Però la cosa che mi scontenta di più tra quello che hai scritto è chiamare, la splendida e unica 4C con il nome di una comunissima Citroen C4.....


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Tutto è migliorabile e ogni prodotto cerca tra il pubblico contenti e scontenti. Però la cosa che mi scontenta di più tra quello che hai scritto è chiamare, la splendida e unica 4C con il nome di una comunissima Citroen C4.....

:hail::hail::hail::hail:
chiedo umilmente scusa ... ma assicuro che era un mero errore di battitura, so che è un'azione imperdonabile e per questo merito di essere severamente punito
.: muerte :.:Sega::aktion073::aktion060::mecry::allesmoegliche009:
ma nella mia testa c'era scritto 4C ... è colpa delle dita, l'indice è stato più veloce del medio !!!!! :fragend013::fragend013::fragend013:
 
:hail::hail::hail::hail:
chiedo umilmente scusa ... ma assicuro che era un mero errore di battitura, so che è un'azione imperdonabile e per questo merito di essere severamente punito
.: muerte :.:Sega::aktion073::aktion060::mecry::allesmoegliche009:
ma nella mia testa c'era scritto 4C ... è colpa delle dita, l'indice è stato più veloce del medio !!!!! :fragend013::fragend013::fragend013:

Devo scusarti per forza, anche io ho fotto un errore di battitura, ho scritto "cerca" al posto di "crea"


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Poi ciò che non ho mai capito è perchè noi soffriamo punte velocistiche che altre vetturre sembrano non avere, in casa VW ad esempio a parità di cv sono sempre più veloci, ma perchè ? Non è che la Giuly ha un'aerodinamica tipo frigorifero, perchè c'è tutta questa differenza ?

Per la questione che sollevi ritengo di avere una risposta: le nostre Giulietta sono tutte assai migliori in elasticità/ripresa. La mia 1.4 TB-120cv in VI sull'80-120 è circa il 30% più elastica ad es. di Golf VI 1.4 TSI 122cv (11,1 sec. dichiarati ufficialmente da AR, a memoria mi sembra di ricordare che AlVolante/4R rilevò i 10,4 sec. di Giulietta vs. i ben oltre 14 sec. di Golf).
Su AlVolante la nuova Audi 2.0 150cv TDI ha impiegato sull'80-120 in VI ben 13,4 sec... Certamente va molto più veloce, ma si tratta di un 2.0 con 30cv in più e una coppia di 320 vs. 210 e ritengo nessuno con certi valori potrebbe immaginare che prende le paghe in elasticità da un benzina assai inferiore per cilindrata e cavalli.
Personalmente preferisco avere un'auto ben più reattiva nell'uso di tutti i giorni (e il 20-30% è tantissimo) rispetto ad avere qualche km orario in più dopo allunghi chilometrici.
 
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Fc.studio, come cercato di spiegare nell'altro thread, al di là dei semplici numeri che prendi per verità assoluta, ci sono situazioni reali..
Le Audi/BMW magari perdono qualcosa in ripresa ma i rapporti piu lunghi gli permettono di viaggiare in autostrada a 300/500 giri in meno. E su viaggi lunghi o tanti km i minori consumi si notano..
 
Ora si incaxxerà qualcuno virtuoso del cambio manuale ma, per l'uso normale e non quello pistaiolo, io avrei promosso una V di potenza e una VI lunga che, avrebbe agevolato i consumi.


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quoto Nino , avrei messo sul manuale una 6 un filo, giusto un filo più lunga. non cosi tanto lunga come nel TCT, diciamo che se la mia a 130 è a 3300 giri e la TCT a 2800 fare una via di mezzo cosi da non penalizzare troppo le riprese ma contenere giri e quindi consumi in autostrada :) la multiair a 130 consuma come un mig quasi 12 km/l bastava togliere 300 giri avrebbe fatto almeno i 13-14
 
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La mia manco ci arriva a 12

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