Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
Solitamente condivido le tue opinioni, ma non quanto espresso qui sopra: forse è vero in questo contesto, ma già da tempo nei campi più importanti è spesso il marketing che decide il mercato.

Hai ragione parlando di questo argomento in modo generico, ma io mi riferivo al caso specifico

Sent from my iPhone using Tapatalk

dicono che il marketing sia ....
Il marketing è Truffa,
il marketing è Illusione,
il marketing è Suggestione,
il marketing è Guardare la foto di un campo di lavanda e sentirne il profumo,
il marketing è Sogno,
il marketing è Attesa,
il marketing è Soggettivo,
il marketing è Vero,
il marketing è Falso,
il marketing è Poesia,
il marketing è Matematica,
il marketing è Statistica

sicuramente e' tutto questo e qualunque cosi sia o crediate che sia ... pazienza ma ...
ma soprattutto il marketing non e' VOI .... non vi fate influenzare ...

dicono che il marketing sia ....
Il marketing è Truffa,
il marketing è Illusione,
il marketing è Suggestione,
il marketing è Guardare la foto di un campo di lavanda e sentirne il profumo,
il marketing è Sogno,
il marketing è Attesa,
il marketing è Soggettivo,
il marketing è Vero,
il marketing è Falso,
il marketing è Poesia,
il marketing è Matematica,
il marketing è Statistica

sicuramente e' tutto questo e qualunque cosi sia o crediate che sia ... pazienza ma ...
ma soprattutto il marketing non e' VOI .... non vi fate influenzare ...

Vedi che noi stiamo parlando di un segmento ben preciso di auto a tre volumi, non di marketing. In ogni caso per quella tipologia di auto di quel segmento il marketing ha fallito perché è stato il pubblico a decidere in modo negativo

- Informazione Pubblicitaria -
condivido appieno tutto quanto detto da Wurth...
Rayman abbiamo punti di vista diversi, si potrebbe ragionare fino al prossimo anno...
riguardo al marketing che "imporrebbe" quale vettura acquistare, io posso dire solo una cosa: la Giulietta l'ho scelta con il cuore! Mi emoziona da morire vederla ed ancor di più guidarla...

• Like
Reactions: VURT
Aggiungo solo una cosa, marketing significa anche ricerca di mercato per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti

il marketing e' nato per soddisfare le esigenze di crescita del business attraverso tre elementi fondamentali: promozione, vendita e pubblicità.
poi col passare degli anni (dal 60/70 in poi) si e' evoluto negli analitics fino ad arrivare a quello che ci viene "condito" oggi ...mercato, competitors, elementi congiunturali .....

ma i fondamentali sono sempre gli stessi .... vendere, espandersi, fare margine, controllare la concorrenza ... ognuno poi decide su cosa puntare nello specifico, dipende da marchio e prodotti...

quella che suggerisco io ... (da markettaro) ... e' solo usare la vostra testa .... il vostro io...:decoccio:
quindi usare il cuore va benissimo (ma anche il fegato).... solo non siate influenzabili e siatelo il minor livello possibile e coscienziosamente.

Sul marketing il discorso è molto complesso: Microsoft Windows (tutte le versioni) ad es. sono decenni che è il sistema operativo più diffuso al mondo e da sempre è tutt'altro che tra i migliori per velocità, leggerezza hardware e semplicità/logica d'uso. Il sistema di videoregistrazione VHS ha avuto un successo planetario nonostante fosse nato anni dopo e fosse tecnicamente inferiore a Betamax. Gli attuali schermi LCD (tra cui quelli a LED) sono di gran lunga i più diffusi e ben lontani dai migliori per qualità d'immagine.
Ormai le grandi aziende, forti dei loro marchi e/o alleanze, stabiliscono il mercato creando tendenze e mode e soprattutto influenzando i potenziali clienti a ritenerli la scelta migliore.

Tornando a Giulietta ritengo che se VW avesse prodotto la nostra Giulietta chiamandola Golf e AR avesse fatto viceversa i numeri di vendita per entrambe le case resterebbero grosso modo quelli attuali o addirittura migliori per VW (purtroppo)... e questo la dice lunga sul marketing.

quella che suggerisco io ... (da markettaro) ... e' solo usare la vostra testa .... il vostro io...:decoccio:
quindi usare il cuore va benissimo (ma anche il fegato).... solo non siate influenzabili e siatelo il minor livello possibile e coscienziosamente.

Se riguarda un'automobile o anche altro concordo, ma se riguarda la tecnologia assolutamente no: vi consiglio di rivolgervi esclusivamente a quella più diffusa anche se non la migliore.

infatti ... il pc di casa mi gira con Linux e' uso Chromium, non ho mai avuto il VHS, ... come tv ho un Plasma ... si mi consuma un botto ma vuoi mettere i neri?

grazie comunque fc.studio ... ora stiamo veramente andando OT ... quindi smetto

il marketing e' nato per soddisfare le esigenze di crescita del business attraverso tre elementi fondamentali: promozione, vendita e pubblicità.
poi col passare degli anni (dal 60/70 in poi) si e' evoluto negli analitics fino ad arrivare a quello che ci viene "condito" oggi ...mercato, competitors, elementi congiunturali .....

ma i fondamentali sono sempre gli stessi .... vendere, espandersi, fare margine, controllare la concorrenza ... ognuno poi decide su cosa puntare nello specifico, dipende da marchio e prodotti...

Il tuo discorso va bene per quelli che acquistano l'auto seguendo lo status e che di solito acquistano marchi stranieri, non per quelli che acquistano con il cuore seguendo la propria passione....

X