Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
Posso dire la mia ???

Sono stato selezionato in tempi recentissimi a diverse interviste che riguardavano nuove vetture, l'ultima in ordine di tempo a luglio scorso, la prossima domani.

Non si tratta di interviste "mordi e fuggi", ma elaborate indagini condotte da personale specializzato che durano mediamente 3 ore,
; spesso è presente personale della casa madre, opure i personaggi dell'azienda sono anonimi e collegati in diretta (ma oscurati alla ns. vista) - tutte le interviste sono audio/video registrate, inoltre dobbiamo firmare un accordo di riservatezza, per cui non posso aggiungere altro che non siano affermazioni generiche.

E' vero che il marketing oggi promuove, condiziona ed impone delle scelte, spesso lo fa per economia e altre volte per "farci crescere" quando siamo troppoo ancorati agli schemi tradizionali. Posso anche dirvi che avevamo criticato una soluzione di plancia/cruscotto, su una vettura appena presentata sul mercato, che risultava troppo avveniristica ai più; ebbene questa come altre osservazioni sono state recepite ed attuate.

Concludendo ... è vero che il marketing verso il pubblico si muove con il prodotto già confezionato e lo promuove con tutte le risorse di cui dispone, ma è anche vero che a monte c'è tutta una ricerca che coinvolge anche comuni mortali come me.

• Like
Reactions: VURT
infatti ... il pc di casa mi gira con Linux e' uso Chromium, non ho mai avuto il VHS, ... come tv ho un Plasma ... si mi consuma un botto ma vuoi mettere i neri?

grazie comunque fc.studio ... ora stiamo veramente andando OT ... quindi smetto

Bravo bekkami, ti ammiro per le scelte, ma purtroppo non è per tutti così semplice: quanti PC trovi con Linux installato? Io per lavoro ho programmi di contabilità e fiscali che girano esclusivamente su Windows! ...se invece compri Windows Phone il software è di gran lunga meno supportato e un gioco diffusissimo come ad es. Candy Crush Saga qui non esiste. Se mi viene chiesto io consiglio un PC con Windows e uno smarthphone senza. Probabilmente anche tu hai una seconda TV con tecnologia lcd.

Posso dire la mia ???

Sono stato selezionato in tempi recentissimi a diverse interviste che riguardavano nuove vetture, l'ultima in ordine di tempo a luglio scorso, la prossima domani.

Non si tratta di interviste "mordi e fuggi", ma elaborate indagini condotte da personale specializzato che durano mediamente 3 ore,
; spesso è presente personale della casa madre, opure i personaggi dell'azienda sono anonimi e collegati in diretta (ma oscurati alla ns. vista) - tutte le interviste sono audio/video registrate, inoltre dobbiamo firmare un accordo di riservatezza, per cui non posso aggiungere altro che non siano affermazioni generiche.

E' vero che il marketing oggi promuove, condiziona ed impone delle scelte, spesso lo fa per economia e altre volte per "farci crescere" quando siamo troppoo ancorati agli schemi tradizionali. Posso anche dirvi che avevamo criticato una soluzione di plancia/cruscotto, su una vettura appena presentata sul mercato, che risultava troppo avveniristica ai più; ebbene questa come altre osservazioni sono state recepite ed attuate.

Concludendo ... è vero che il marketing verso il pubblico si muove con il prodotto già confezionato e lo promuove con tutte le risorse di cui dispone, ma è anche vero che a monte c'è tutta una ricerca che coinvolge anche comuni mortali come me.

D'accordissimo, infatti prima ho detto che marketing significa anche ricerca

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao NINO, e grazie anche del tuo pensiero ... ho pienamente e concretamente presente l'importanza dei panel e di come si realizzano (ho fatto anche questo .... eheheheh)..
quello che volevo dire (forse ho estremizzato troppo) e' solamente che qualsivoglia ricerca ... deve essere poi finalizzata al raggiungimento di un fatturato ...

Ciao NINO, e grazie anche del tuo pensiero ... ho pienamente e concretamente presente l'importanza dei panel e di come si realizzano (ho fatto anche questo .... eheheheh)..
quello che volevo dire (forse ho estremizzato troppo) e' solamente che qualsivoglia ricerca ... deve essere poi finalizzata al raggiungimento di un fatturato ...

E cosa c'è di stano o sbagliato in questo? È normale che si fanno ricerche di mercato per accontentare il più possibile l'utente per incrementare il fatturato. Se così non fosse non ci sarebbe evoluzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

...vorrei dire solo che l'evoluzione sarebbe molto più alta se non si guardasse sempre e solo hai profitti ....
l'esempio lo si puo' avere si su guarda l'agroalimentare con le storie che tutti conosciamo .....
altre sono più subdole .....per esempio oggi annunciano che hanno diviso in due una società .... (cioè l'hanno già divisa da un mese ... ma lo pubblicano solo ora...)
bene vi sono diversi precisi messaggi rivolti agli investitori, ai competitor, ai rivenditori, ai dipendenti, ...... tutti diversi fra loro e tutti diversi da quello rivolto ai clienti ....

esempio di marketing ..... ovvero quello che sto a fa' .....

War Room Objectives
•Monitor customer/partner reactions through .......... and provide feedback to the executive team
• Maintain a two-way communication between .................
•Share market and analyst sentiment/ reactions
•Provide executive support for customer or partner escalations or any other ......... needed

esempio di marketing ..... ovvero quello che sto a fa' .....

War Room Objectives
•Monitor customer/partner reactions through .......... and provide feedback to the executive team
• Maintain a two-way communication between .................
•Share market and analyst sentiment/ reactions
•Provide executive support for customer or partner escalations or any other ......... needed
Bekka che ti sei fumato oggi ? :lol2:

Bekka che ti sei fumato oggi ? :lol2:

Ognuno parla di ciò su cui è più preparato... bekka parla di marketing infatti e io parlo di fiQua :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X