Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


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Ognuno parla di ciò su cui è più preparato... bekka parla di marketing infatti e io parlo di fiQua :D

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Tu dovresti parlare di barbecue altro che fiQua .... [emoji23][emoji23][emoji23]


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Comunque la mancanZa della regolazione lombare di serie e quella delle cinture le trovo davvero gravi


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Purtroppo non hai capito quello che volevo dire. Il segmento della Giulietta, quindi mi riferisco anche a Golf, A3, bmw serie 1, ecc.. Viene apprezzato dal pubblico nella versione due volumi. Quindi è il mercato che decide non è il marketing. Infatti di bmw seri 1 e Audi A3 tre volumi non se ne vendono questo perché è il pubblico che decide. Però permettimi di dirti che se apprezzi le auto che hanno una buona tenuta di strada grazie al loro peso maggiore, allora mi fai capire che hanno fatto un grosso errore con 4C in carbonio per renderla leggera per avere un miglior rapporto peso-potenza, le Ferrari sono tutte da rifare... Secondo me hai concetti sbagliati sulle auto!


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Risposta non immediata per 15 ore di lavoro al giorno ...

Effettivamente sembriamo radio sintonizzate su frequenze diverse ...
Non sono più un ragazzino ed in 30 anni di patente ho guidato auto
dalle caratteristiche più svariate , dai 634kg della Vw Polo prima serie
con soli 34cv ai 1200 della Rover da 140cv passando dalla Renault5 alpine
con 94cv su 820 kg per restare nelle trazioni anteriori , da Ford Taunus da 90cv
su 1200kg alla GTV a carburatori da 130cv su 1060Kg per le posteriori ed ai
circa 1600kg sotto i 186Cv della 155Q4 e di impressioni di guida ne ho provate
parecchie anche guidando oltre il limite .
Certo , d'estate con l'asfalto caldo le leggere si comportano bene ma in condizioni
di scarsa aderenza con quelle pesanti dovevo impegnarmi molto meno mentre con le
leggere ero sempre in controsterzo .
Si ricerca sempre un peso minore per ottimizzare le prestazioni , inoltre un peso maggiore
richiede una meccanica proporzionata che fa lievitare i costi di realizzo ma in quanto a tenuta
di strada si ritorna alle leggi fisiche di base , forze bracci ed attriti ...
In quanto all'ultimo modello di casa Alfa ( non ce la faccio a chiamarla Giulietta ) , non ne critico
la meccanica ( il pianale della Stilo su cui è stata realizzata è un ottimo pianale ) ma le linee
esterne , a guardarle da dietro lei e Mito sembrano dei barili .

In un epoca di automobilisti forzatamente standardizzati dove la gente riesce a vedere
linee sportive in un uovo , un minifurgone o qualsiasi altro SUrrogato di Veicolo la 149
ci entra perfettamente , non ce l'ho con Fiat auto per le proprie scelte di mercato , con
Delta e Croma han fatto lo stesso ma lo ha fatto anche Vw con Seat Toledo e Vw Scirocco ,
ce l'ho con quelli che dicono " tanto ormai le fanno tutte così " e le comprano pensando
che in fondo non sono così brutte e finchè qualcuno le compra le case costruttrici fan bene
a continuare a farle così ma sinceramente a me non basta un auto con una meccanica di
tutt'ordine che offre piaceri di guida , quando scendo vorrei provare emozioni anche nel guardarla
od almeno riuscire a guardarla .

P.S.
Della BMW serie 1 fanno anche la 3 volumi ed è sicuramente
migliore esteticamente di quello sgorbio con la coda tagliata
 
In quanto all'ultimo modello di casa Alfa ( non ce la faccio a chiamarla Giulietta ) , non ne critico
la meccanica ( il pianale della Stilo su cui è stata realizzata è un ottimo pianale ) ma le linee
esterne , a guardarle da dietro lei e Mito sembrano dei barili .

Ok, ognuno ha le sue opinioni e sono tutte rispettabili, ma sul pianale è oggettivo che stai sbagliando e in questo dimostri che conosci poco Giulietta... Circa il nome: puoi anche non nominarla, ma resta il fatto oggettivo che è Giulietta perché questo è ciò che ha deciso chi la produce, avendone tutti i diritti.
 
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Effettivamente sembriamo radio sintonizzate su frequenze diverse ...
Non sono più un ragazzino ed in 30 anni di patente ho guidato auto
dalle caratteristiche più svariate , dai 634kg della Vw Polo prima serie
con soli 34cv ai 1200 della Rover da 140cv passando dalla Renault5 alpine
con 94cv su 820 kg per restare nelle trazioni anteriori , da Ford Taunus da 90cv
su 1200kg alla GTV a carburatori da 130cv su 1060Kg per le posteriori ed ai
circa 1600kg sotto i 186Cv della 155Q4 e di impressioni di guida ne ho provate
parecchie anche guidando oltre il limite .
Certo , d'estate con l'asfalto caldo le leggere si comportano bene ma in condizioni
di scarsa aderenza con quelle pesanti dovevo impegnarmi molto meno mentre con le
leggere ero sempre in controsterzo .
Si ricerca sempre un peso minore per ottimizzare le prestazioni , inoltre un peso maggiore
richiede una meccanica proporzionata che fa lievitare i costi di realizzo ma in quanto a tenuta
di strada si ritorna alle leggi fisiche di base , forze bracci ed attriti ...
In quanto all'ultimo modello di casa Alfa ( non ce la faccio a chiamarla Giulietta ) , non ne critico
la meccanica ( il pianale della Stilo su cui è stata realizzata è un ottimo pianale ) ma le linee
esterne , a guardarle da dietro lei e Mito sembrano dei barili .

In un epoca di automobilisti forzatamente standardizzati dove la gente riesce a vedere
linee sportive in un uovo , un minifurgone o qualsiasi altro SUrrogato di Veicolo la 149
ci entra perfettamente , non ce l'ho con Fiat auto per le proprie scelte di mercato , con
Delta e Croma han fatto lo stesso ma lo ha fatto anche Vw con Seat Toledo e Vw Scirocco ,
ce l'ho con quelli che dicono " tanto ormai le fanno tutte così " e le comprano pensando
che in fondo non sono così brutte e finchè qualcuno le compra le case costruttrici fan bene
a continuare a farle così ma sinceramente a me non basta un auto con una meccanica di
tutt'ordine che offre piaceri di guida , quando scendo vorrei provare emozioni anche nel guardarla
od almeno riuscire a guardarla .

P.S.
Della BMW serie 1 fanno anche la 3 volumi ed è sicuramente
migliore esteticamente di quello sgorbio con la coda tagliata

La democrazia e' bella proprio per questo, ognuno puo' esprimere le proprie opinioni, pero', Ti sei dimenticato di scrivere, che quanto detto da Te, sono solo Tue opinioni personali. Per esempio io per la bmw (brutta esteticamente), ho l'opinione che tu hai per la Giulietta, pero' vedi, e' una Mia opinione
 
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Non sono più un ragazzino ed in 30 anni di patente ho guidato auto
dalle caratteristiche più svariate , dai 634kg della Vw Polo prima serie
con soli 34cv ai 1200 della Rover da 140cv passando dalla Renault5 alpine
con 94cv su 820 kg per restare nelle trazioni anteriori , da Ford Taunus da 90cv
su 1200kg alla GTV a carburatori da 130cv su 1060Kg per le posteriori ed ai
circa 1600kg sotto i 186Cv della 155Q4 e di impressioni di guida ne ho provate
parecchie anche guidando oltre il limite .
Certo , d'estate con l'asfalto caldo le leggere si comportano bene ma in condizioni
di scarsa aderenza con quelle pesanti dovevo impegnarmi molto meno mentre con le
leggere ero sempre in controsterzo .
Si ricerca sempre un peso minore per ottimizzare le prestazioni , inoltre un peso maggiore
richiede una meccanica proporzionata che fa lievitare i costi di realizzo ma in quanto a tenuta
di strada si ritorna alle leggi fisiche di base , forze bracci ed attriti ...
In quanto all'ultimo modello di casa Alfa ( non ce la faccio a chiamarla Giulietta ) , non ne critico
la meccanica ( il pianale della Stilo su cui è stata realizzata è un ottimo pianale ) ma le linee
esterne , a guardarle da dietro lei e Mito sembrano dei barili .

In un epoca di automobilisti forzatamente standardizzati dove la gente riesce a vedere
linee sportive in un uovo , un minifurgone o qualsiasi altro SUrrogato di Veicolo la 149
ci entra perfettamente , non ce l'ho con Fiat auto per le proprie scelte di mercato , con
Delta e Croma han fatto lo stesso ma lo ha fatto anche Vw con Seat Toledo e Vw Scirocco ,
ce l'ho con quelli che dicono " tanto ormai le fanno tutte così " e le comprano pensando
che in fondo non sono così brutte e finchè qualcuno le compra le case costruttrici fan bene
a continuare a farle così ma sinceramente a me non basta un auto con una meccanica di
tutt'ordine che offre piaceri di guida , quando scendo vorrei provare emozioni anche nel guardarla
od almeno riuscire a guardarla .

P.S.
Della BMW serie 1 fanno anche la 3 volumi ed è sicuramente
migliore esteticamente di quello sgorbio con la coda tagliata

Scusami se mi permetto, ma con questo tuo post hai dimostrato di conoscere molto poco Giulietta e le auto in genere. Il pianale Giulietta non è assolutamente quello della Stilo e ne quello della Bravo, informati! Per quanto riguarda la bmw serie 1 tre volumi accetto la tua opinione sul fatto che la ritieni più bella di quella a due volumi ma fai parte di una nettissima minoranza visto che in giro si stenta a vederle. Sul peso delle macchine fai un po' di confusione. Parli di auto leggere che non lo sono perché progettate leggere ma perché sono semplicemente piccole ecco perché nella guida dovevi stare attento per tenerle in strada. Una macchina leggera con una meccanica adeguata è molto più prestazionale sia come tenuta sia come accelerazione e velocità rispetto ad una che deve portarsi la zavorra dietro. Alla leggerezza va abbinato un giusto equilibrio dei pesi. Per renderti l'idea: una Smart è leggera ma poco sicura perché la sua leggerezza deriva delle dimensioni e dalla abbondante plastica usata abitata ad una forma e meccanica poco raffinata. Un'Alfa 4C è leggera perché usa la fibra di carbonio abbinata ad una meccanica e aerodinamica molto efficace e raffinata. In fine ha anche i pesi molto equilibrati anche grazie al motore centrale. Questo è il criterio che differenzia le macchine leggere da quelle pesanti, altrimenti le farebbero tutte pesanti con materiali standar e meccaniche semplici


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Secondo me il problema della giulietta é il muso! Troppo alto! Secondo me il muso fa perdere quella sportività delle alfa, se non sbaglio le alfa fino alla 159 hanno tutte ill muso basso, guardate una Giulietta vicino una 159 il muso fa la differenza....
 
Secondo me il problema della giulietta é il muso! Troppo alto! Secondo me il muso fa perdere quella sportività delle alfa, se non sbaglio le alfa fino alla 159 hanno tutte ill muso basso, guardate una Giulietta vicino una 159 il muso fa la differenza....

Su una due volumi non poi abbassare troppo il muso altrimenti hai un'estetica squilibrata


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Quindi 145 e 147 sono più equilibrate e sportive il muso della 147 e più basso
 
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