Cosa verificare su Giulia con 145.000 km

A vedere quel che si legge qui da un giro di prova non puoi riscontrare molto. Un'auto messa in tiro, con errori azzerati, e preparata per il giro di prova può ingannare.
Forse la miglior cosa sarebbe avere la possibilità di recesso entro (tipo) un mese. Allora la provi bene, vedi che non dia problemi, non escano errori, l'elettronica non faccia scherzi in nessuna condizione, il motore giri bene e silenzioso a caldo e a freddo, al minimo e in tiro..

Su quel chilometraggio inutile andare a misurare le grinze sui fianchetti dei sedili.. i suoi bei km ce li ha.

Qualche consiglio da uno che non ci capisce niente:
- se hai un amico con giulia diesel (non importa la potenza) offrigli una bevuta e fatti accompagnare nel giro di prova. E' più importante che la provi lui che te per notare cose fuori tono
- 145.000km forse è già tardi per fare il cambio olio al cambio.. (così dicono quelli che sanno qualcosa, o sembra che sanno qualcosa) mettiti nell'idea che intorno ai 250.000 comincia a girare la roulette
- fai fare tagliando (e se non è recente la distribuzione) da un'officina di tua fiducia (magari alfa, ma più importante che sia di fiducia e con esperienza con giulia): il tagliando fatto da chi ti vende l'auto è fatto sicuramente al risparmio ed è l'occasione per una controllata "dentro"
- fai caso che (a meno che fuori non sia -20°C) il motore non faccia suoni acuti
- metti in conto di far pulire l'aspirazione (o qualcuno sostituisce l'intero condotto)
- spendi 20€ per un adattatore OBD2-bluetooth e installa AlfaDPF su un telefono android, paga la versione pro (mi pare 15€?) e controlli lo stato generale del filtro antiparticolato e come esegue le rigenerazioni. Poi nell'uso quotidiano forse il display di @neviojay è più pratico per tenere sotto controllo e non interrompere le rigenerazioni (visto che mi pare non fai lunghi percorsi)
- non mi viene in mente altro... semmai mi rifaccio vivo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Secondo voi a quanto si aggira un buon prezzo per una Giulia oggi? Ad esempio, oltre a quella di cui sopra, avrei visto anche una super 150 cv del 2017 senza fari Xenon, cambio aut, con 90000 km certificati con tagliandi alfa. Il concessionario la mette a 19k. Considerate che quella di cui sopra è una 180 CV ex noleggio 145 Mila km, tagliandi non corretti e la mette a 18 k. Che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerate che quella di cui sopra è una 180 CV ex noleggio 145 Mila km, tagliandi non corretti e la mette a 18 k. Che ne pensate?
Io spenderei 2000-3000€ in più per un mezzo più fresco e sicuro nel suo passato