Cos'è che non va nella 159?

Sul "piccolo" 1.9 jts ci feci un giro dato che il concessionario voleva rifilarmelo per forza. Memore dell'ultimo motore a benzina che avevo usato (1.8 ts 16 sulla 156) mi sono girato e mi è uscito un "cazzo è sto polmone"?
Non ti piaceva come andava il 1.8 ts?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Motore di derivazione americana. Faceva parte del progetto in comune con GM,assieme al pianale Premium. Insomma due cagate al prezzo di una,al telaio ci misero una pezza col seconda serie alleggerendolo un pó,ai motori benzina,no. L'unico "made in italy" era il 1750 da 200 cv.

• Like
Reactions: kormrider
costavano meno gli holden

beh definire il pianale una cagata...

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che mi piaceva. Hai mai provato l'allungo di un twin spark? Per questo ho detto che mi faceva cagare il 1.9 jts della 159...motore inadatto,pigro,assetato e dal sound di una Matiz.
Io ho un 1.8 ts, quasi mi sentivo offeso. Credevo non ti piacesse! Cavolo quando sale sembra voler spingere all infinito.

Io ho un 1.8 ts, quasi mi sentivo offeso. Credevo non ti piacesse! Cavolo quando sale sembra voler spingere all infinito.

Io ce l'avevo sulla 155 seconda serie (quella con le fiancate allargate) e sulla 156 prima serie.
Sulla 155 sembrava più cattivo,ma sulla 156 sposava perfettamente col telaio.
Poi sono passato ai diesel.

• Like
Reactions: kormrider
costavano meno gli holden

beh definire il pianale una cagata...

Rispetto alla 156 si,lo era.
Pesi alla mano,lascia stare la rigidità torsionale eccetera.
E per fortuna i quadrilateri all'anteriore li hanno mantenuti.
Era una cagata perchè pesava uno sproposito,ed è sempre stato il problema più grosso della 159.
Lo sai io amo le Alfa,non guido altro da 20 anni.
Ma mi piace essere obbiettivo.
Poi aveva mille pregi,a cominciare dalla linea,cosa che Giulia,in termini di aggressività non è riuscita neanche ad avvicinare.

• Like
Reactions: kormrider e wharol
Anch'io ho avuto la 155 ma la 8( 4 candele)valvole se non dico una cavolata! Il motore era più sonoro ma la 156 più veloce.

era l'8V Twin Spark.
8 Candele

Uno degli ultimi motori Alfa Romeo

Le 155 più prestazionali:

2.0 Twin Spark 16V in dotazione a Polizia Carabinieri e Guardia di Finanza.

Q4 2.0 Turbo 16V Motore Lampredi

• Like
Reactions: mr_blue
X