Communque sia ormai mi sogno una Quadrifoglio, non voglio piangere sulla 159 ma la QV è proprio quello che ho sempre sognato per lei... una 159 da 500cv! non avrei nemmeno chiesto tanto! mi sarei accontentato di 400
Communque sia ormai mi sogno una Quadrifoglio, non voglio piangere sulla 159 ma la QV è proprio quello che ho sempre sognato per lei... una 159 da 500cv! non avrei nemmeno chiesto tanto! mi sarei accontentato di 400
Ah un'altra cosa che non mi andava della 159 erano i consumi. E purvavendo una seconda serie,che beneficiava di un alleggerimento del telaio,e il motore da 150 cv,a causa del peso comunque elevato consumava non poco.
I motori a benzina a parte il 1750 TBi non sono stati un granchè. A cominciare dal 3.2 jts che di Alfa non aveva nulla,con il Busso non era manco parente.
Sul "piccolo" 1.9 jts ci feci un giro dato che il concessionario voleva rifilarmelo per forza. Memore dell'ultimo motore a benzina che avevo usato (1.8 ts 16 sulla 156) mi sono girato e mi è uscito un "cazzo è sto polmone"?