Buongiorno, sabato ho ritirato la Pantera dalla concessionaria dove hanno fatto un bel pò di lavoro e sopratutto rifatto tutti i cablaggi sotto il copri testata sostituendo tutti i corrugati e poi nastrandoli tutti con un nastro speciale resistente alle alte temperature. Sono stati anche verificate tutte le tubazioni e sostituite certe. Si è poi scoperto che l'auto sarà rimasta ferma molto a lungo, probabilmente qualche anno immobile! perche è come se fosse tutta secca! e il risultato è stato che hanno dovuto sostituire diversi giunti, testata e sopra testata, rifatta distribuzione e robe varie. C'era dell'olio nella sede delle candele! incredibile... Bella fattura di certo ma secondo loro l'auto è ottima e il motore perfetto, non c'è che dire il Tbi che sarebbe la base del motore della 4C è veramente entusiasmante...
Per il chilometraggio secondo loro sono i suoi, non appare nessuna manomissione ma anche loro sono rimasti stupiti dei danni creati dal non avere girato per molto tempo. Pure il volante, dall'aspetto sembra avere un chilometraggio folle perche la pelle si pela solo a guardarla... credo lo farò sostituire pure lui, però devo stare attento perche se continuo cosi mi tocca rifarla tutta e finirà per costarmi troppo. Venerdi ho girato con un'amico in una modesta Bmw 118D con 250.000km e sono rimasto di stucco per la qualità degli interni dopo 6 anni e tanta strada, rispetto alla mia 159 sembra uscita dalla fabbrica ieri. Non capisco ancora come abbia potuto deteriorarsi a quel modo. Non sono deluso ma un pò scottato si, speriamo di diggerire la cosa rapidamente.
Ieri ho fatto un giro e niente quest'auto dà un piacere di guida notevole, con l'assetto rivisto e ora un motore a puntino è veramente una favola, prestazionale, silenziosa, confortevole e a mio avviso molto di classe.
Ora vedrò di verificare attentamente quel sotto motore che a mio avviso è troppo vicino a terra e nel caso modificarlo.