Cos'è che non va nella 159?

Ah ma guarda che questa è normale amministrazione..
Non te la prendere perché è del tutto normale che le guaine si macerano con il tempo a causa anche dell'eccessivo calore del vano motore..

Basta rifoderare i cablaggi

L'importante è che non ci siano i tubicini di gomma usurati..

Le guaine corrugate dei cablaggi non sono eterne
 
che i tubi corrugati o le guaine esterne si rovinino importa poco o niente... l'importante è che i fili elettrici siano integri e mi pare di si... guaine e corrugati si rimettono così come si cambiano i tubi e i manicotti dell'aria (se ne hai crepati ma non ne parli quindi presumo di no)
 
I soliti materiali economici che combinati al calore sprigionato dal motore ...

NN ho mai capito a che servono quei coperchi sopra al motore, comunque un buon elettrauto dovrebbe risolvere senza problemi .

Che bello quando una volta erano così
oi57-tinypic-com_2it65o9-jpg.131041.jpg
:D
 
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Ah ma guarda che questa è normale amministrazione..
Non te la prendere perché è del tutto normale che le guaine si macerano con il tempo a causa anche dell'eccessivo calore del vano motore..

Basta rifoderare i cablaggi
L'importante è che non ci siano i tubicini di gomma usurati..
Le guaine corrugate dei cablaggi non sono eterne.
Dovrebbe esserci un nuovo materiale più resistente ed elastico che è la guaina termorestrigente ignifuga..

Normale amministrazione?!! Oh mio dio!..
Lo sò bene che la plastica col caldo si secca e sbriciola ma santo cielo esistono a punto altri materiali! come si può fare un simile errore di progettazione per un motore?!.. è chiaro che porrò rimedio riguaidando tutto quanto con materiali giusti ma rimango esterefatto...
Se non ricordo male le guaine porta fili delle Bmw non sono di plastica ma di tela ignifuga che col caldo non si alterano, tipo nastro chatterton, giusto?

Magari a voi fà sorridere queste miei ingenue scoperte ma sono sinceramente preocupato perche temo di fare altre scoperte del genere e sinceramente non sò se le sopporterò...

Cmq domani parte in officina perche non voglio vedere quei fili elettrici all'aria, calda per di più, e fare sostituire il possibile e con guaine corrette.

Grazie come sempre
 
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Normale amministrazione?!! Oh mio dio!..
Lo sò bene che la plastica col caldo si secca e sbriciola ma santo cielo esistono a punto altri materiali! come si può fare un simile errore di progettazione per un motore?!.. è chiaro che porrò rimedio riguaidando tutto quanto con materiali giusti ma rimango esterefatto...
Se non ricordo male le guaine porta fili delle Bmw non sono di plastica ma di tela ignifuga che col caldo non si alterano, tipo nastro chatterton, giusto?

Magari a voi fà sorridere queste miei ingenue scoperte ma sono sinceramente preocupato perche temo di fare altre scoperte del genere e sinceramente non sò se le sopporterò...

Cmq domani parte in officina perche non voglio vedere quei fili elettrici all'aria, calda per di più, e fare sostituire il possibile e con guaine corrette.

Grazie come sempre


No figurati anzi.. vedere queste porcate fa girare parecchio le scatole anche a me.. eh purtroppo queste sono vetture a MARCHIO Alfa Romeo dell'era fiat..

Quindi o si amano o si odiano...
 
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No figurati anzi.. vedere queste porcate fa girare parecchio le scatole anche a me.. eh purtroppo queste sono vetture a MARCHIO Alfa Romeo dell'era fiat..

Quindi o si amano o si odiano...

Già, mi ha proprio fatto arrabbiare questa cosa, non ci avevo dato un'occhiata prima pensando che era ovvio che queste cose non potevano esistere in un mezzo del genere cosi recente e invece...
Sono cascato dal pero! è chiaro che rimedierò, sistemerò l'impianto elettrico però non vorrei più scoprire altre imperfezioni per invece godermi tutti gli aspetti validi di questo bellissimo mezzo. Speriamo bene
 
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Già, mi ha proprio fatto arrabbiare questa cosa, non ci avevo dato un'occhiata prima pensando che era ovvio che queste cose non potevano esistere in un mezzo del genere cosi recente e invece...
Sono cascato dal pero! è chiaro che rimedierò, sistemerò l'impianto elettrico però non vorrei più scoprire altre imperfezioni per invece godermi tutti gli aspetti validi di questo bellissimo mezzo. Speriamo bene


Una volta che rifoderi i cablaggi, cambi anche la guarnizione punterie e dai una bella sgrassata e lavata a tutto il motore tornerà come nuova.

Controlla tutti i manicotti e i tubi.
 
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ragazzi io ho avuto la 159 1900 multijet 150 cv...che dire ci ho macinato 300.000 kmtri..macchina meravigliosa che fa sobbalzare il mio cuore al pensiero .. sia come bellezza che come guida..ma totalmente inaffidabile...in ordine..rottura pompa acqua e relativi danni..a 43.000 kmtri...scatola sterzo dove mancava addirittura il grasso...collettore aspirazione e valvole swirll collassate...alternatori via come il pane..puleggia alternatore idem..vaschetta idroguida con relativo olio cambiata...cambio (opel) con cuscinetti rumorosi (mai cambiati ma..rumorosi) gioco differenziale in costante aumento...finestrini debolissimi...infiltrazioni da vetro anteriore...braccetti delle sopensioni rumorosissimi.....problemi con il dpf....sensore rail..valvola egr...volano debole e cambiato 2 volte...ora sono alfista e lo saro' sempre..ho una mito 155cvc e una giulietta 105 cv...non perfettissime ma alla pari degli altri marchi ...ma la 159.....è stata un errore ..progetto fantastico..esecuzione e cura tragica..e leggendo in internet non sono certo un caso isolato.....ora non giudicatemi come quello che arriva e ne parla male tamto per...ripeto..300.000 kmtri mai aggiunto un grammo di olio..mai in assoluto..linea fantastica ..tenuta e guida superbe...se solo l'avessero curata meglio...altro che flop commerciale..
 
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ragazzi io ho avuto la 159 1900 multijet 150 cv...che dire ci ho macinato 300.000 kmtri..macchina meravigliosa che fa sobbalzare il mio cuore al pensiero .. sia come bellezza che come guida..ma totalmente inaffidabile...in ordine..rottura pompa acqua e relativi danni..a 43.000 kmtri...scatola sterzo dove mancava addirittura il grasso...collettore aspirazione e valvole swirll collassate...alternatori via come il pane..puleggia alternatore idem..vaschetta idroguida con relativo olio cambiata...cambio (opel) con cuscinetti rumorosi (mai cambiati ma..rumorosi) gioco differenziale in costante aumento...finestrini debolissimi...infiltrazioni da vetro anteriore...braccetti delle sopensioni rumorosissimi.....problemi con il dpf....sensore rail..valvola egr...volano debole e cambiato 2 volte...ora sono alfista e lo saro' sempre..ho una mito 155cvc e una giulietta 105 cv...non perfettissime ma alla pari degli altri marchi ...ma la 159.....è stata un errore ..progetto fantastico..esecuzione e cura tragica..e leggendo in internet non sono certo un caso isolato.....ora non giudicatemi come quello che arriva e ne parla male tamto per...ripeto..300.000 kmtri mai aggiunto un grammo di olio..mai in assoluto..linea fantastica ..tenuta e guida superbe...se solo l'avessero curata meglio...altro che flop commerciale..


Di che anno era la tua??

Sei stato sfortunato credimi perchè la 159 è stata tra le più riuscite.

Peccato
 
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:D
Come già spiegato in un'altro post il mio upgrade Molle Eibach+Ammo Bilstein è stato una miglioria notevole e sono molto sodisfatto. Abbiamo controllato snodi e silentbloc, tutti perfetti.

Ora invece ho aperto il vano motore per controllare livello olio e sopratutto darci un'occhiato e dopo essere rimasto meravigliato
della facilità con la quale ho tolto il copri testata alluminio e Rosso con tanto di "1750 Turbo Benzina Alfa Romeo" mi accorgo
che è di plastica! e neanche avvitato o bullonano ma semplicemente messo li ad incastro... va be...
Ma poi una volta rimosso scopro l'ORRORE!!! a parte parecchio olio che mi chiedo cosa ci faccia li, scopro tutti i tubi porta fili elettrici completamente desintegrati perche stracotti! guardate che spettacolo da film dell'orrore, appena si toccano quei tubini si sbriciolano come se fossero di non saprei cosa... e tutti i fili all'aria! mi sono sentito male davvero.
E dire che quest'auto ha si 7 anni di vita ma soltato 65.000km che per me sono niente! ma con che materiali hanno costruito questa povera macchina? non ci posso credere!
Non c'è un tubo che sia integro! e ora mi chiedo sinceramente quante altre cose del genere saranno nascoste in quel motore...

Io che ero cosi entusiasta di quest'Alfa specialmente per le prestazioni del Tbi, ora sono tremendamente deluso ma sopratutto preocupato perche temo realmente che la Fiat abbia costruito questo modello con materiali di scarto come quello che si vede nelle foto e mi riesce difficile accettarlo.
Non voglio fare paragoni con la qualità delle mie precedenti Bmw, ma di sicuro una roba del genere non l'ho mai vista.

Chiedo aiuto a voi appassionati Alfa, cosa posso fare per rimediare? perche io non ci vado in giro con tutti quei fili all'aria.


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Benvenuto
 
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