Cos'è che non va nella 159?

Grazie ma confesso di non più sapere se essere deluso :confused: o chi se ne frega :D
Spero solo per il marchio Alfa Romeo che Marchionne non commetta questi errori

Ora la storia buffà, sabato scorso a cena in campagna mi ritrovo con un amico che arriva a bordo di una Z4 ultimo modello! wow! già lo sapevo e davanti alla bella cabrio, tra amici li chiediamo di aprire il cofano e li! doppio Wow! una cosa favolosa! al centro un'enorme testata di alluminio e nero che ricopre uno stupento V6 in linea, un vero spettacolo anche perche non c'è un granello di sabbia, nulla! e poi tutto ricoperto, inscatolato, profilato, una meraviglia! poi estasiati davanti a simile gioiello motoristico anche se per la verità non si vede niente... un'amico dice, dai facci vedere il famoso Tbi! che era parcheggiato di fianco e li davanti alla stupefacente scoperta siamo rimasti di stucco, nessuno rideva veramente perche non se l'aspettava e ancora meno io che confesso non avevo ancora dato uno sguardo serio limitandomi ad un vista d'insieme... ma come! impossibile! che schiffo! sono stati i commenti :(:eek::mad:

E invece a guidarla godo come un riccio

Mi è persino venuto in mente di andare alla concessionaria della mia città per sfotterli un pò e se per rispetto del marchio che rappresentano non si vergognano e mi fanno il dovuto Upgrade del impianto elettrico della mia Alfa Romeo 159 Tbi caz..! anche pagando certo ma per un aggiornamento ufficiale che risolva problemi del passato e che potendo farne ovviamente la manutenzione odierna, si possa anche rimediare a certe incompletezze, aggiornandole. Deliro completamente...

Ebbene si sono andato in concessionaria Alfa Romeo!

Devo dire che all'accetazione ho incontrato un giovane gentile e serio che ha voluto subito vedere l'auto e che è rimasto pure lui esterrefatto una volta tolto il copri testata.
Secondo lui visto i pochi chilometri è molto probabile che sia rimasta ferma a lungo e che le variazioni di temperatura dei saltuari utilizzi abbiano seccato i tubicini di plastica che protegono i fili elettrici fino a farli sbriciolare...
Cmq cosi non va tenuta e sarà controllato tutto l'impianto elettrico e sostituiti quei tubi o nastrato il cablaggio, già che ci siamo un bel tagliando e un lavaggio motore.
Questo mi ha rasserenato e ora sono più tranquillo a tal punto che non mi sono nemmeno fermato a guardare le varie Giulia in esposizione :D bella macchina davvero però la 159 ha un non sò che di classe in più ;)

Scusate ragazzi ma sono alla seconda 159
160 mila km la prima
120 l'attuale
Non ho mai riscontrato problemi di guaine e corrugato
E si che l'ho smontata tutta
Tutto ben fatto
Qui c'è un problema di qualche prodotto utilizzato senza criterio che scaldandosi ha seccato tutto

- Informazione Pubblicitaria -
160 mila km la prima
120 l'attuale
Tutto ben fatto
Qui c'è un problema di qualche prodotto utilizzato senza criterio che scaldandosi ha seccato tutto
può essere... anche sulla mia non ho riscontrato qst sfaldamento che si vede nella 159 di ottowatt

• Like
Reactions: Marcello159
Effettivamente l'esemplare è parecchio "sfortunato" per quel che riguarda guaine e affini...oppure il precedente proprietario abitava a dubai e non possedeva un garage :D. Che dite mi sbaglio? A parte le battute anche sulla mia spider nonostante i pochissimi chilometri (27300 all'acquisto due anni fa) ho riscontrato qualche difetto per uso di materiali scadenti come i cuscinetti che in sterzata ticchettavano oppure una lambda (vabbè qui sarà stato il caso) malfunzionante.

160 mila km la prima
120 l'attuale
Tutto ben fatto

Interessante!
in effetti questo problema si concentra unicamente sotto il copri testata perche invece in giro per il vano motore tutto mi sembra normale, non ci sono guaine e gorrugati rovinati.

• Like
Reactions: Roccog e ziopalm
Interessante!
in effetti questo problema si concentra unicamente sotto il copri testata perche invece in giro per il vano motore tutto mi sembra normale, non ci sono guaine e gorrugati rovinati.
domani cmq che sono di manutenzione do un occhio anche alla mia

Interessante!

Verifica l'interno copertura
Se magari ha rilasciato qualche sostanza o ha impedito ad un prodotto per la pulizia motore di evaporare

Verifica l'interno copertura
Se magari ha rilasciato qualche sostanza o ha impedito ad un prodotto per la pulizia motore di evaporare

ecco in che stato si trova, non riesco a capire se ha preso una scaldata, ma la parte scura è grassa come se fosse olio spruzzato...

testata3.jpg

testata1.jpg

testata2.jpg

cos'è che non va nella 159? la 159 è un'auto che ti porta a 200 km, ti fa passare un paio d'ore in compagnia degli amici a chiacchierare (di alfa... manco a dirlo), ti riporta a casa a 200 km ed è come se fossi sceso al bar sotto casa... qst è la 159.... chi non l'ha apprezzata è un perfetto idiota anzi imperfetto è idiota pure coem idiota
Direi anche fino a 225km/h percorrendo almeno 7 km

X