Cos'è questo coperchietto ??

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
76
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Mi rivolgo ai possessori del Mair 170 Cv.....ma forse è uguale su tutte le motorizzazioni.....
ebbene oggi mentre davo una pulita al vano motore...mi sono accorto di questo coperchietto appeso al connettore
posto più in alto......a cosa serviva in origine ??? per tenere chiuso il connettore ??? forse riguarda un optional ???
la zona in cui è posto e appena sotto la "vasca dei pesci" tra abitacolo e testata motore.....

Foto0237.jpg

E' un coperchietto che chiude un connettore,verifica dove è attaccato,può essere che sia collegato al connettore a cui appartiene. Se utilizzato il connettore,lascialo li a penzoloni.

E' un coperchietto che chiude un connettore,verifica dove è attaccato,può essere che sia collegato al connettore a cui appartiene. Se utilizzato il connettore,lascialo li a penzoloni.

si grazie....
difatti lo vedevo a penzoloni attaccato al connettore a cui appartiene......
ma il connettore come giustamente dici tu è utilizzato....quindi deduco che sia tutto perfettamente normale.....

- Informazione Pubblicitaria -
anche a me è cosi penso sia il connettore dell'antifurto almeno credo

ecco lo sapevo.: lol :.

allora...nessuno che mi illumini su che connettore copriva in origine ' sto coperchietto ???

Ma scusami,se hai visto a che connettore è attaccato che dubbio ti rimane?

ehm....qual'è il connettore in questione ?:confused:......
cosa rappresenta ???

Re: Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Chiedo qua per non aprire un nuovo thread:

Ragazzi è normale che il "tappo", evidenziato in foto, debba rimanere penzoloni?? :confused:

Per quello che vedo, si trova in zona attacchi/morsetti che vanno alla vaschetta liquido freni.
Ovviamente la macchina è perfetta, nessuna segnalazione e quasi Km 1.000 percorsi.
(MultiAir con Allarme con superbloccaggio di serie)

https://www.dropbox.com/s/85eej0oi7byfjkz/IMG_3104.JPG?m

X