Lavaggio motore Stelvio... SI o NO?

mi sai consigliare un buon prodotto e facilmente reperibile?
 
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Io uso questo da anni in ambito elettronico e informatico, credo sia il migliore..
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Si va bene, è lo stesso di quello che utilizzo io, forse la nuova versione, l'unica cosa che devi controllare che lavori a secco non deve lasciare residui, alcuni anno un formula particolare che rilascia un film protettivo e nel tuo caso non va bene essendo che il motore lavora in temperatura..
 
PULITORE CONTATTI ELETTRICI ED ELETTRONICI 1.DESCRIZIONE Permette la pulizia di componenti elettrici ed elettronici (bobine, candele, cavi elettrici, contatti vari), testine audio e video, connessioni HiFi. Rimuove ossidazioni, unto e sporco senza lasciare residui, ripristinando immediatamente la conducibilità elettrica. La speciale formulazione oltre ad eliminare le incrostazioni d’ossido e solfuri, lubrifica e protegge a lungo dalla corrosione le parti trattate. 2.APPLICAZIONI Il prodotto non va utilizzato su superfici calde, o in presenza di fiamme libere o scintille. Usare il prodotto solo ed esclusivamente dopo aver tolto la corrente. Dopo l’applicazione attendere la completa evaporazione prima di ripristinare la tensione. Agitare la bombola prima dell’uso, vaporizzare sulla parte da trattare: la cannula in dotazione permetterà di raggiungere anche le parti meno accessibili. Grazie alla sua formula priva di CFC non si avrà inquinamento da solventi e massimo rispetto per l’ambiente. 3.SETTORI D’IMPIEGO Fai da te, concessionari auto, elettrauto, autofficine, industrie, settore agricolo e nautico. 4.DISPONIBILITA’ Art. 8524 - Bombola spray ml.400 Codice nomenclatura combinata: 38140090 (Le informazioni riportate nella scheda sono redatte al meglio delle conoscenze alla data di compilazione/revisione. Esse hanno carattere informativo e presuppongono un corretto uso tecnologico del prodotto. La S.I.A. srl non assume nessuna responsabilità per impieghi non idonei del prodotto).

queste sono le specifiche su amazon
 
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ma secondo te con la lancia utilizzata a debita distanza e con il getto ampio non si otterrebbe un risultato migliore? mettendo un pò di saponata e poi lavando il tutto
 
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ma secondo te con la lancia utilizzata a debita distanza e con il getto ampio non si otterrebbe un risultato migliore? mettendo un pò di saponata e poi lavando il tutto
Rovinerai tutti i contatti elettrici a contatto con l'acqua e il detergente, mai acqua nel motore, ci sono officine specializzate che eseguono questa procedura con macchinari a getto a vapore, ma isolano tutto l'impianto elettrico, connettori, scatola fusibili e compagnia bella, non credo sia facile farlo..
 
Si può benissimo lavare con lancia e sapone non succede assolutamente nulla perché tt i cablaggi sono ermetici altrimenti alla prima umidità tt vanno a piedi importante e appena lavato fare un giro e scaldare bene auto così si asciuga per bene!!
 
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Si può benissimo lavare con lancia e sapone non succede assolutamente nulla perché tt i cablaggi sono ermetici altrimenti alla prima umidità tt vanno a piedi importante e appena lavato fare un giro e scaldare bene auto così si asciuga per bene!!
Esatto, ripeto fatto fare più volte su vetture zeppe di elettronica. Se eseguito bene nessun problema
 
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Ciao... mi permetto di dare consigli perchè lavo abitualmente i vani motore delle macchine di casa o di amici.
Io procedo con la gomma da giardinaggio, non l'idropulitrice. Perchè ok che l'elettronica è tutta stagna ma io non me la sento di usare tutta quella pressione.
In primis chiudo con un sacchetto di plastica l'entrata del filtro aria. Poi do una prima passata con semplice acqua a pressione normale.
In seguito spruzzo o l'HP12 di Mafra (lo trovi da Norauto, Bep's, online) oppure l'APC (All Purpose Cleaner) della linea Maniac sempre di Mafra (anche questo online o da Bep's) diluito 4 a 1, bello forte... oppure ancora Ductile di Labocosmetica sempre diluito 4 a 1 (questo su sito LaCuradell'Auto).
Poi agito con spazzole, scopettini, pennelli... di varia taglia e misura per arrivare anche in spazi angusti. Poi infine risciaqcuo sempre con la gomma da giardinaggio.
Infine asciugo, prima col soffiatore di mio padre 😂 (quello per le foglie) e poi finisco con un panno in microfibra dove resta qualche gocciolina.
A piacere io concludo usando un rinnova plastiche per avere l'effetto "nuovo".

Importantissimo lavorare a motore freddo così gli agenti chimici (gli sgrassatori che ti ho elencato prima) non si devono mai asciugare. Pena che si possono macchiare le plastiche.

Ciao! 😉
 
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