Costi Petrolio, carburanti e assurde accise

...che segue una logica abominevole: Regione, ti capita il terremoto? Tassa i terremotati! .:stretta:.
Applausi!

E per la serie... non ci facciamo mancare mai nulla... giusto ieri il senato ha reinserito la norma che obbliga le regioni che, per qualsivoglia motivo, devono chiedere lo stato di calamità naturale, all'aumento delle loro accise regionali a copertura dei danni subiti (detta appunto "accise sui disastri").

Non ho parole su questo, cito solo che se per caso malaugurato non ho un tetto dove stare, perchè la calamità naturale me l'ha tolto, ditemi come posso far fronte alle tasse.................

Io sono sconvolto dal governo Monti.
Pensavo che avrebbe ridistribuito in qualche modo più equo e invece cosa fa? Nuove accise sui carburanti ogni 2 giorni!!!
Non pretendo di diminuire la tassazione sulla benzina (utopia), come chiedono in tanti ma almeno, ma almeno di non aumentarla!!!!
L'Italia è il paese al mondo in cui la benzina è aumentata maggiormente, ed uno di quelli in cui è più cara!!!

prezzbenzecon.png
Il costo della benzina | Linkiesta - Yahoo! Finanza Italia

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, che aumentino il prezzo, le accise e tutte le caz.... che vogliono. Stiamo arrivando alla frutta: le persone iniziano a muoversi di meno, iniziano a rinunciare alle gite fuori porta perchè adesso costa di più lo spostamento in auto che il pranzo in trattoria. Ok, aumentate e vendete di meno. Quindi, ricapitoliamo: mi muovo di meno, non pranzo fuori perchè rimango a casa e quindi quella trattoria non incasserà i miei soldi e non pagherà imposte sulla mia ricevuta fiscale, così come il bar dove mi sarei fermato a prendere il caffè e la tabaccheria dove avrei comprato cartoline ecc. Contenti loro! Io alla macchina non rinuncio, ma al resto si: l'auto è il mio hobby, quindi la lunga guidata, la gita fuori porta non me la perdo, però tutti il resto che vi ho scritto si, mi mangio un bel panino portato da casa, il caffè lo prendo al banco e non seduto al tavolino ecc ecc. Di nuovo, contenti loro!

Ok, che aumentino il prezzo, le accise e tutte le caz.... che vogliono. Stiamo arrivando alla frutta: le persone iniziano a muoversi di meno, iniziano a rinunciare alle gite fuori porta perchè adesso costa di più lo spostamento in auto che il pranzo in trattoria. Ok, aumentate e vendete di meno. Quindi, ricapitoliamo: mi muovo di meno, non pranzo fuori perchè rimango a casa e quindi quella trattoria non incasserà i miei soldi e non pagherà imposte sulla mia ricevuta fiscale, così come il bar dove mi sarei fermato a prendere il caffè e la tabaccheria dove avrei comprato cartoline ecc. Contenti loro! Io alla macchina non rinuncio, ma al resto si: l'auto è il mio hobby, quindi la lunga guidata, la gita fuori porta non me la perdo, però tutti il resto che vi ho scritto si, mi mangio un bel panino portato da casa, il caffè lo prendo al banco e non seduto al tavolino ecc ecc. Di nuovo, contenti loro!

Sono pienamente d'accordo con te...(purtroppo...)....E aggiungerei che siamo già all'amaro e al caffè...abbiamo passato la frutta e il dolce....

Ciao a tutti, avete ragione,...................da quando sono in cassa integrazione la crisi la sento sulla mia pelle,.........la mia alfona inizia ha diventare un lusso visto il costo della benzina,..................... ormai non la uso più per fare lunghi viaggi, e' da suicidio, al mare quest'estate andremo con la seconda macchina (fiesta tdci),................... ma io alla mia alfona non ci rinuncio, durante la settimana cerco di non usarla, ma il sabato pomeriggio, ci salgo, la metto in motto, la faccio scaldare per ben..........................e poi vai!!!!!!:cool::eclipsee_steering::auto003:,................sono l'uomo più felice del mondo;.......................questo piacere, queste sensazioni,....il signor Monti non riuscirà mai a togliermele....:decoccio:

Ci sono cose a cui è impossibile rinunciare: dobbiamo solo adeguarci ai tempi. Nessuno può toglierci il gusto di una striscia di asfalto tortuosa. Magari se prima approfittavamo di ogni giorni adesso proviamo ad accontentarci del weekend. Anche la mia esce solo il weekend: il resto della settimana vince il gpl!

il resto della settimana vince il gpl!
per quanto sulla macchina della moglie, ma anche io mi sono arreso al GPL, avrei preferito un piccolo e performante Multijet o simili però effettivamente se si tratta di una seconda auto, destinata a vita cittadina o comunque nel traffico, con rare puntate su autostrade è una scelta da considerare visto che ormai molte case fanno pagare le versioni bi-fuel come le benzina normali e quindi non c'è da ammortizzare il maggior costo

Ciao a tutti, dai ragazzi so che il gas non va molto d'accordo con noi alfisti, ma bisogna guardare anche il lato positivo, i vantaggi,.....la comodità,.................. oltre a costare meno, se portiamo un fornellino, quando ci viene fame possiamo cuocerci la pasta stando comodamente seduti sulle nostre alfa....................... e poi ci scappa anche un bel caffè caldo caldo,...............................:lachen001::lachen001:. Guarda tu a che punto ci stanno portando,...............non so proprio come la finiremo,.................la mia paura e' che tutto questo e' solo l'inizio..........

Purtroppo il professorone monti ( che ci è stato imposto...) oltre a toglierci il gusto delle nostre ALFA ci stà togliendo l'aria, mentre tutta la classe politica continua a fare ciò che si faceva ai tempi di craxi ecc.. L'unico modo per indebbollirli è NON ANDARE A VOTARE...... oltre ad essere una grossa protesta diventa un allarme sociale. Poi sinceramente io mi sentirei un co---ione se dovessi andare a votare, perchè per andare a votare devo mettere al benzina e quindi soldi ai politici, poi devo fare la fila e perdere tempo per dare la possibilità a uno di loro di prendere un posto dove ci succhiano soldi e per finire nel momento in cui metto la croce sul simbolo questo prende 5 euro dai soldi pubblici come finanziamento al partito per poi spenderseli per cose loro..... maahhhh.....!!!!!!!!!

X