turbodiesel
Alfista Intermedio
...che segue una logica abominevole: Regione, ti capita il terremoto? Tassa i terremotati! .:stretta:.
Applausi!
Applausi!
E per la serie... non ci facciamo mancare mai nulla... giusto ieri il senato ha reinserito la norma che obbliga le regioni che, per qualsivoglia motivo, devono chiedere lo stato di calamità naturale, all'aumento delle loro accise regionali a copertura dei danni subiti (detta appunto "accise sui disastri").
Ok, che aumentino il prezzo, le accise e tutte le caz.... che vogliono. Stiamo arrivando alla frutta: le persone iniziano a muoversi di meno, iniziano a rinunciare alle gite fuori porta perchè adesso costa di più lo spostamento in auto che il pranzo in trattoria. Ok, aumentate e vendete di meno. Quindi, ricapitoliamo: mi muovo di meno, non pranzo fuori perchè rimango a casa e quindi quella trattoria non incasserà i miei soldi e non pagherà imposte sulla mia ricevuta fiscale, così come il bar dove mi sarei fermato a prendere il caffè e la tabaccheria dove avrei comprato cartoline ecc. Contenti loro! Io alla macchina non rinuncio, ma al resto si: l'auto è il mio hobby, quindi la lunga guidata, la gita fuori porta non me la perdo, però tutti il resto che vi ho scritto si, mi mangio un bel panino portato da casa, il caffè lo prendo al banco e non seduto al tavolino ecc ecc. Di nuovo, contenti loro!
per quanto sulla macchina della moglie, ma anche io mi sono arreso al GPL, avrei preferito un piccolo e performante Multijet o simili però effettivamente se si tratta di una seconda auto, destinata a vita cittadina o comunque nel traffico, con rare puntate su autostrade è una scelta da considerare visto che ormai molte case fanno pagare le versioni bi-fuel come le benzina normali e quindi non c'è da ammortizzare il maggior costoil resto della settimana vince il gpl!