Hai perfettamente ragione ma è un "male" da cui non si può sfuggire salvo si decida di acquistare un'auto oramai fuori garanzia.. Con i pro ed i contro!!
Mi permetto una considerazione: pur immaginando la peggior mala fede, ma se si trattasse di un inganno il problema non sarebbe loro?? Ovvero pensiamo, nella peggiore delle ipotesi, che l'olio in realtà non sia stato cambiato, cosa cambierebbe per noi?? Se ciò comportasse un danno meccanico se lo dovrebbero accollare loro essendo in garanzia (gli si torcerebbe contro).... Per questo mi accollo la spesa spropositata di un tale tagliando!!!
Se sbaglio a ragionare ditemelo pure....
quando vogliono loro, in 50 minuti ti cambiano olio, f. olio e f. aria!! se era a carico tuo, almeno 3 ore x effettuarlo il tagliando!!! poi non parliamo degli importi, omessi, altrimenti si notava la stessa differenza tra prezzi ricambi gratis e a spese del cliente, un abisso!
Mi permetto una considerazione: pur immaginando la peggior mala fede, ma se si trattasse di un inganno il problema non sarebbe loro?? Ovvero pensiamo, nella peggiore delle ipotesi, che l'olio in realtà non sia stato cambiato, cosa cambierebbe per noi?? Se ciò comportasse un danno meccanico se lo dovrebbero accollare loro essendo in garanzia (gli si torcerebbe contro).... Per questo mi accollo la spesa spropositata di un tale tagliando!!!
Se sbaglio a ragionare ditemelo pure....
Premesso che non credo nella malafede delle autorizzate, ma senza ipocrisia e’ più facile che succeda dai generici va detto che in linea generale le due cose sono abbastanza slegate:
- i danni non sarebbero così immediati.
- i danni sarebbero fatturati ad alfa, ergo L’ officina guadagnerebbe ancora
La procedura e’ pressoché la seguente:
- lettura degrado olio
- cambio elementi a scadenza chilometrica e temporale previsti da LUM
- esecuzione controlli previsti da LUM
- aggiornamenti software