ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,016
- 1
- 11,312
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Esatto. È solo un modo per farti andare una volta di più in officina e quindi pagare.controllo livelli appunto
Esatto. È solo un modo per farti andare una volta di più in officina e quindi pagare.controllo livelli appunto
Su questo non ci giurerei, perché salvo indicazioni contrarie del cliente cambiano l'olio quando appare sul cruscotto la relativa segnalazione.La procedura e’ pressoché la seguente:
- lettura degrado olio
Ecco una cosa che non serve a niente. Basta cambiare filtri e resto quando si cambia l'olio. Non è che se cambio il filtro aria 2 o 3 mila km dopo succede qualcosa e comunque basta programmare le sostituzioni in funzione della frequenza con cui si cambia l'olio.- cambio elementi a scadenza chilometrica e temporale previsti da LUM
controllo livelli (come ha detto ziopalm), cosa che puoi fare tu in 3 minuti senza lo sbattimento di portare l'auto dal conce.- esecuzione controlli previsti da LUM
Questo non lo fanno praticamente mai. Non vengono eseguiti gli aggiornamenti dell'infotainment, ma solo quegli aggiornamenti critici indicati dalla casa (nella mia Giulia l'unico aggiornamento prescritto dalla casa riguardava l'indicazione del livello di carburante). Ciò ovviamente non toglie che ci possa essere qualche officina di buona volontà che comunque faccia gli aggiornamenti- aggiornamenti software
E questo su Tonale è una vero disastro visto che escono aggiornamenti ogni 3x2... perchè effettivamente ha alcuni difettini da sistemare a livello infotainment e ADASQuesto non lo fanno praticamente mai. Non vengono eseguiti gli aggiornamenti dell'infotainment, ma solo quegli aggiornamenti critici indicati dalla casa (nella mia Giulia l'unico aggiornamento prescritto dalla casa riguardava l'indicazione del livello di carburante). Ciò ovviamente non toglie che ci possa essere qualche officina di buona volontà che comunque faccia gli aggiornamenti
Se si lamenta qualche problema l'aggiornamento dovrebbero farloE questo su Tonale è una vero disastro visto che escono aggiornamenti ogni 3x2... perchè effettivamente ha alcuni difettini da sistemare a livello infotainment e ADAS
E mi lamento eccome ! mi dicono che non ci sono aggiornamenti; ora la porto per un richiamo e glielo ripeto... prima di portarla devo solo capire dove trovare tutte le versioni dei sistemi di bordo in modo da poter controllare...Se si lamenta qualche problema l'aggiornamento dovrebbero farlo
Guarda, in base alla mia esperienza di 12 anni di auto NLT, ognuna delle quali data indietro con un buon 150mila km, posso garantirti che l'olio lo avranno cambiato si e no una volta su 2, i filtri forse anche meno (chi li va a controllare? Soprattutto se auto NLT), i filtri abitacolo ancora meno... Beccato io l'officina sul fatto... Ma quella avevo e in quella dovevo andare...Mi permetto una considerazione: pur immaginando la peggior mala fede, ma se si trattasse di un inganno il problema non sarebbe loro?? Ovvero pensiamo, nella peggiore delle ipotesi, che l'olio in realtà non sia stato cambiato, cosa cambierebbe per noi?? Se ciò comportasse un danno meccanico se lo dovrebbero accollare loro essendo in garanzia (gli si torcerebbe contro).... Per questo mi accollo la spesa spropositata di un tale tagliando!!!
Se sbaglio a ragionare ditemelo pure....
In base a quello che mi ha detto l'officina dove vado, non è però così.Questo non lo fanno praticamente mai. Non vengono eseguiti gli aggiornamenti dell'infotainment, ma solo quegli aggiornamenti critici indicati dalla casa
I livelli me li controllo da solo.soprattutto che fanno? controllano i livelli?
Io intendevo gli aggiornamenti del sistema infotainment. Quelli non li fanno praticamente mai (almeno sulla Giulia)In base a quello che mi ha detto l'officina dove vado, non è però così.
Secondo loro, ogni volta che attaccano la diagnosi, vengono rilevati diversi aggiornamenti che chiamano "flash" che non sono alcun tipo di campagne e che vengono "sparati" dentro la macchina con un semplice click sul pc...
Non devono nemmeno richiedere se ci sono : gli compaiono e basta. Click e fatto...
Ti devo dare il 110% di ragione su Giulia... ma ora con Tonale mi sto attrezzando facendo foto e documentazione al quale non possono dire che non sono riusciti a vedere l'errore... se non mi fanno gli aggiornamenti li denuncio in Alfa !Io intendevo gli aggiornamenti del sistema infotainment. Quelli non li fanno praticamente mai (almeno sulla Giulia)