Hai perfettamente ragione ma è un "male" da cui non si può sfuggire salvo si decida di acquistare un'auto oramai fuori garanzia.. Con i pro ed i contro!!
soprattutto sul benzina, l'olio deve essere trasparente, quasi illeggibile sulla stecca!!!Io cmq una controllatina all'olio nuovo gliela darei per vedere che non abbiano fatto i furbi....
In realtà fatturano 50 per manutenzione e 55 per olio e filtro. La mia concessionaria fca in un’ ora fa anche L’ olio freniquando vogliono loro, in 50 minuti ti cambiano olio, f. olio e f. aria!! se era a carico tuo, almeno 3 ore x effettuarlo il tagliando!!! poi non parliamo degli importi, omessi, altrimenti si notava la stessa differenza tra prezzi ricambi gratis e a spese del cliente, un abisso!
Sempre che sia presente la stecca, che ormai molte auto non hannosoprattutto sul benzina, l'olio deve essere trasparente, quasi illeggibile sulla stecca!!!
Premesso che non credo nella malafede delle autorizzate, ma senza ipocrisia e’ più facile che succeda dai generici va detto che in linea generale le due cose sono abbastanza slegate:Mi permetto una considerazione: pur immaginando la peggior mala fede, ma se si trattasse di un inganno il problema non sarebbe loro?? Ovvero pensiamo, nella peggiore delle ipotesi, che l'olio in realtà non sia stato cambiato, cosa cambierebbe per noi?? Se ciò comportasse un danno meccanico se lo dovrebbero accollare loro essendo in garanzia (gli si torcerebbe contro).... Per questo mi accollo la spesa spropositata di un tale tagliando!!!
Se sbaglio a ragionare ditemelo pure....
soprattutto che fanno? controllano i livelli?Che poi fare un tagliando senza cambiare l'olio per me non ha senso
La procedura e’ pressoché la seguente:soprattutto che fanno? controllano i livelli?