Costo cambio olio Giulia 2.2. Siamo impazziti?

Onestamente trovo che il costo dei service Alfa Romeo sia inferiore rispetto a quelli di altri marchi.

Questo quanto speso da me per il mio primo service.



e588de24-48b5-4a05-a679-0ef21ae3fd4d-jpeg.jpg

In passato ho avuto BMW - Audi e Mercedes. Tutte nettamente più care come interventi di manutenzione ordinaria.
Mia moglie ha una 500 1.2 8v DualLogic del 2017. Il costo dei service è molto vicino a quello di Giulia....ed è una 500.
 
C'è una discreta variabilità del costo della mano d'opera, io ho trovato sinora autorizzati che vanno da 35 a 60 euro.
 
Onestamente trovo che il costo dei service Alfa Romeo sia inferiore rispetto a quelli di altri marchi.

Questo quanto speso da me per il mio primo service.



Visualizza allegato 216473

In passato ho avuto BMW - Audi e Mercedes. Tutte nettamente più care come interventi di manutenzione ordinaria.
Mia moglie ha una 500 1.2 8v DualLogic del 2017. Il costo dei service è molto vicino a quello di Giulia....ed è una 500.
L'olio 0W30 l'hai richiesto espressamente tu? Hanno fatto storie per usarlo?
 
Onestamente trovo che il costo dei service Alfa Romeo sia inferiore rispetto a quelli di altri marchi.

Questo quanto speso da me per il mio primo service.



Visualizza allegato 216473

In passato ho avuto BMW - Audi e Mercedes. Tutte nettamente più care come interventi di manutenzione ordinaria.
Mia moglie ha una 500 1.2 8v DualLogic del 2017. Il costo dei service è molto vicino a quello di Giulia....ed è una 500.
Nel tuo caso hai ragione, fossero così i prezzi dalle mie parti....guarda le fatture che ho messo sopra....
C'è una discreta variabilità del costo della mano d'opera, io ho trovato sinora autorizzati che vanno da 35 a 60 euro.
Quello incide tanto, ma anche la scontistica applicata sui materiali....in molti casi (dalle mie parti in entrambi i service a cui mi sono rivolto) viene applicato il listino nudo e crudo.
 
Si chiesto da me, messo senza problemi.
Lo hai sempre usato, fin dal primo tagliando?
Per caso hai mai avuto la possibilità di verificare il comportamento relativamente alla tendenza a sporcare il filtro aria?
 
Lo hai sempre usato, fin dal primo tagliando?
Per caso hai mai avuto la possibilità di verificare il comportamento relativamente alla tendenza a sporcare il filtro aria?
Per quello basta cambiare il filtro recupero vapori olio sotto il tenditore..
Anche con il 20 non sporca quasi niente il filtro
 
Per quello basta cambiare il filtro recupero vapori olio sotto il tenditore..
Anche con il 20 non sporca quasi niente il filtro
Se solo me l'avessero cambiato....gliel'ho pure chiesto, visto che mi hanno cambiato la cinghia servizi 15 giorni fa....la risposta è stata "si può fare solo in occasione della distribuzione, e comunque non cambia nulla"...e buonanotte ai suonatori.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non è vero, si fa senza togliere la cinghia distribuzione.
A farla grande sono 6 viti da mollare ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente ma non è colpa di @romassi ma della rete di assistenza inadeguata.

Leggo che sei di Pisa, ti rivolgi alla Giustiauto?

Circa la tua domanda, la mia ha il filtro aria e la relativa scatola filtro perfettamente asciutti ma ha anche solo 30.000 km.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi