costo catalizzatori

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da pieryb11, 4 Dicembre 2008.

  1. Ho una 156 sw ts 1.8 del 2001 e l'altro giorno ho preso sotto un detrito perso probabilmente da un camion in autostrada che mi ha rotto entrambi i catalizzatori, questi rientrando verso l'alto hanno anche rotto 2 collettori.
    Mi sono recato presso un centro specializzato nel cambio marmitte che mi hanno chiesto 650 euro per la sola sostituzione dei catalizzatori mentre per i collettori mi hanno detto che essendo troncati di netto si potevano tranquillamente saldare.
    Qualcuno di voi ha già cambiato questi pezzi e a che prezzo?
    Grazie a tutti.
     
  2. Sto caricando...


  3. hmm beh, una cosa é certa... i cat originali alla fine costano sempre piú di quelli di marche sportive tuning, tipo supersprint ecc ecc...

    Se vuoi spendere di meno, guadagnandoci minimamente di prestazioni e sound, comprerei un catalizzatore sportivo a 200 celle... ti viene a costare molto meno... immagino che saremo sui 300, max 350,- ;)
    Per i collettori... il saldarli... non ti so dire quanto vorranno...

    a meno che trovi una 156 del 01 allo sfascio e prendi il catalizzatore li, a 100 euro al massimo...
     
  4. Guarda, io a saldare i condotti di scarico della marmitta ho speso 60€ e con la scusa mi sono fatto togliere anche una chiappetta sostituendola con un bel tondino in alluminio da 40mm. fa un po più di casino ma ho speso poco e me la gusto di più.

    Quoto il cat. a 200 celle! ci vai tranquillo anche a fare la evisione... per la spesa leggi sopra, non me ne intendo!!!