costo gestione Giulia Quadrifoglio

mi reputo decisamente fortunato abitando nel Regno Unito.

Qui` la mia Giulia Quadrifoglio mi costa 300 sterline l'anno di bollo e 700 di assicurazione Kasko (senza non esiste manco).

I tagliandi se compri il pacchetto ufficiale Alfa di 3 anni costano 200 sterline l'anno (dal concessionario ufficiale).

Dunque ti rimane da pagare la benzina. Andando piano fai 10/11 km/l

Sono andato in Italia e tornato ad Aprile e ho fatto 8 km/l ma ho fatto la Germania ai 240km/h

Poi chiaro se la porti in circuito (sono andato sabato scorso) e la guidi come deve essere guidata, ho fatto 2 km/l su una giornata in circuito (tra l'altro molto duro) da 90 minuti.

I freni ufficiali Brembo sono 68 sterline per le pastiglie davanti (entrambe) e 30 per cambiarle dal meccanico di fiducia

E visto che la mia Giulia ha piu` di 3 anni, ho comprato una garanzia aggiuntiva che mi coprira` pure se si rompe una maniglia o che ne so (non mi si e` mai rotto niente) per 500 sterline l'anno, potevo fare senza, ma l'ho comprata tanto per essere sicuro.

In sostanza, alla fine qui` costa tanto come tenere una Panda in Italia.

E` una macchina favolosa.
Spettacolo!!!
 
Spettacolo!!!
ce l'ho da marzo.

Costi:

- 68 sterline per le pastiglie dei freni. Se la porti in pista, durano UNA sessione, le brembo, ma appena finite quelle che ho cmprato (ne ho ancora 2 set) passo alle EBC e dicono durano molto di piu`.

- bollo 300
- assicurazione kasko 700
- assicurazione per la pista, la faccio tanti non la fanno, ma pazienza, 100 alla volta, ma almeno se mi schianto non butto la macchina
- gomme: guarda, qui` dicono tutti che bisogna prendere le pirelli da 300 euro l'una. Io appena comprato la macchina le ho tirate giu` e messo gomme da 100 euro l'una e l'ho portata in pista. Faccio fuori 1/3 delle gomme ogni sessione, pero` ridesco riesco a stare dietro alle Porsche / Caterham / Lotus etc. etc. che girano con gomme slick o altro da pista. Dunque con le gomme da 100 euro, me la cavo bene e non ho i costi delle pirelli.
- i tagliandi? non li ho ancora fatti, ma ho comprato il pacchetto per 3 tagliandi da 600 sterline (ufficiale alfa che posso fare in qualsiasi concessionario europeo). Dunque sono 200 l'anno.

Alla fine, come dicevo, costa tanto come una panda in Italia. Chiaro se la porti in pista e tiri come deve essere fatto, fai 2km/litro.
 
  • Like
Reactions: caoos e kormrider