costo gestione Giulia Quadrifoglio

Se non fosse per il bollo tt le benzina che ci sono in giro in Italia sarebbero q tanto come consumi siamo lì se là si usa normale forse le gomme durano un po’ meno ma di solito chi prende il benzina non fa moltissimi km... tanti al tuo posto nemmeno ci penserebbero!! (Io compreso)
 
Ciao a tutti, sono appena iscritto :) Vivo a Londra e sono felice possessore di una Giulietta, ma da quando l'ho provata mi sogno la Quadrifoglio la notte, ho visto i costi per bollo e assicurazione e sono ridicoli rispetto all'Italia (bollo 150 sterline e assicurazione intorno a 1500). Vedendo gli altri messaggi qui mi sono fatto un'idea dei costi di utilizzo, io non sono uno col piede pesante ma è anche vero che non ho mai avuto tutti quei cavalli a stuzzicarmi! Ho visto diversi modelli del 2017-2018 all'equivalente di 45000 euro circa, con max 25000 km: cosa dovrei controllare eventualmente quando la prendo per vedere se è stata usata bene dal vecchio proprietario ed evitare brutte sorprese dopo qualche mese? Grazie a tutti!
 
Controlla cronologia tagliandi ( ogni 15000 o un anno vanno fatti)....usura gomme ( non prendere paura se la spalla di quelle anteriori è usurata... è per così dire normale...le Pirelli p zero corsa sono molto morbide e la particolare geometria dell'avantreno favorisce il consumo) ....verifica che siano stati fatti aggiornamenti software dell' infotainment...se la prendi manuale sappi che a freddo il cambio è duro...a caldo invece è un po' rumoroso... è normale....
 
Controlla cronologia tagliandi ( ogni 15000 o un anno vanno fatti)....usura gomme ( non prendere paura se la spalla di quelle anteriori è usurata... è per così dire normale...le Pirelli p zero corsa sono molto morbide e la particolare geometria dell'avantreno favorisce il consumo) ....verifica che siano stati fatti aggiornamenti software dell' infotainment...se la prendi manuale sappi che a freddo il cambio è duro...a caldo invece è un po' rumoroso... è normale....
Grazie, in Inghilterra la trovo solo automatica quindi il cambio dovrebbe andare bene :) tra qualche mese do una occhiata al mercato
 
Salve a tutti, sapete i costi di sostituzione dei dischi carboceramici e relative pastiglie? Sia ant che post...
 
I dischi e difficile che li devi cambiare perché durano molto e generalmente con la q non si fanno 30/50 mila km anno… le pastiglie mi sembra di avere letto sui 1000 euro..
 
Circa 6000€ gli anteriori e 4500€ i posteriori.
Le pastiglie (tutte) dai 1500 ai 2500€ (su queste ho valutazioni discordanti)
 
Siamo in linea allora :)
mi reputo decisamente fortunato abitando nel Regno Unito.

Qui` la mia Giulia Quadrifoglio mi costa 300 sterline l'anno di bollo e 700 di assicurazione Kasko (senza non esiste manco).

I tagliandi se compri il pacchetto ufficiale Alfa di 3 anni costano 200 sterline l'anno (dal concessionario ufficiale).

Dunque ti rimane da pagare la benzina. Andando piano fai 10/11 km/l

Sono andato in Italia e tornato ad Aprile e ho fatto 8 km/l ma ho fatto la Germania ai 240km/h

Poi chiaro se la porti in circuito (sono andato sabato scorso) e la guidi come deve essere guidata, ho fatto 2 km/l su una giornata in circuito (tra l'altro molto duro) da 90 minuti.

I freni ufficiali Brembo sono 68 sterline per le pastiglie davanti (entrambe) e 30 per cambiarle dal meccanico di fiducia

E visto che la mia Giulia ha piu` di 3 anni, ho comprato una garanzia aggiuntiva che mi coprira` pure se si rompe una maniglia o che ne so (non mi si e` mai rotto niente) per 500 sterline l'anno, potevo fare senza, ma l'ho comprata tanto per essere sicuro.

In sostanza, alla fine qui` costa tanto come tenere una Panda in Italia.

E` una macchina favolosa.
 
mi reputo decisamente fortunato abitando nel Regno Unito.

Qui` la mia Giulia Quadrifoglio mi costa 300 sterline l'anno di bollo e 700 di assicurazione Kasko (senza non esiste manco).

I tagliandi se compri il pacchetto ufficiale Alfa di 3 anni costano 200 sterline l'anno (dal concessionario ufficiale).

Dunque ti rimane da pagare la benzina. Andando piano fai 10/11 km/l

Sono andato in Italia e tornato ad Aprile e ho fatto 8 km/l ma ho fatto la Germania ai 240km/h

Poi chiaro se la porti in circuito (sono andato sabato scorso) e la guidi come deve essere guidata, ho fatto 2 km/l su una giornata in circuito (tra l'altro molto duro) da 90 minuti.

I freni ufficiali Brembo sono 68 sterline per le pastiglie davanti (entrambe) e 30 per cambiarle dal meccanico di fiducia

E visto che la mia Giulia ha piu` di 3 anni, ho comprato una garanzia aggiuntiva che mi coprira` pure se si rompe una maniglia o che ne so (non mi si e` mai rotto niente) per 500 sterline l'anno, potevo fare senza, ma l'ho comprata tanto per essere sicuro.

In sostanza, alla fine qui` costa tanto come tenere una Panda in Italia.

E` una macchina favolosa.
E` veramente un delitto che in Italia il superbollo uccida macchine simili, in modo particolare quelle italiane che danno lavoro e spingono l'economia. Scelte allucinanti di un governo che a mio avviso e` ottuso e non capisce che uccidendo l'economia alla fine di tasse se ne prendono meno che lasciandola girare.
Circa 6000€ gli anteriori e 4500€ i posteriori.
Le pastiglie (tutte) dai 1500 ai 2500€ (su queste ho valutazioni discordanti)
Le pastiglie Brembo ufficiali (ma non dal concessionario) per quelli come me che non hanno i freni in ceramica sono 68 sterline. Ne ho comprate 3 paia di pastiglie recentemente (la porto in circuito, dunque mi durano poco).

la prossima volta prendo le EBC yellow perche` per portarla in pista resistono di piu`. Comunque guardando il sito EBC non costano tanto, 114 sterline.

Se vi interessano le part numbers per le pastiglie brembo ve le posso dare. Le trovate su autodoc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono appena iscritto :) Vivo a Londra e sono felice possessore di una Giulietta, ma da quando l'ho provata mi sogno la Quadrifoglio la notte, ho visto i costi per bollo e assicurazione e sono ridicoli rispetto all'Italia (bollo 150 sterline e assicurazione intorno a 1500). Vedendo gli altri messaggi qui mi sono fatto un'idea dei costi di utilizzo, io non sono uno col piede pesante ma è anche vero che non ho mai avuto tutti quei cavalli a stuzzicarmi! Ho visto diversi modelli del 2017-2018 all'equivalente di 45000 euro circa, con max 25000 km: cosa dovrei controllare eventualmente quando la prendo per vedere se è stata usata bene dal vecchio proprietario ed evitare brutte sorprese dopo qualche mese? Grazie a tutti!
scrivimi se vuoi, posso darti il numero di telefono e farti vedere la mia. Sono a Londra pure io! Te la consiglio vivamente! Posso anche aiutarti a comprarla se ti serve, almeno posso compararla con la mia.
 
  • Like
Reactions: kormrider