ce l'ho da marzo.
Costi:
- 68 sterline per le pastiglie dei freni. Se la porti in pista, durano UNA sessione, le brembo, ma appena finite quelle che ho cmprato (ne ho ancora 2 set) passo alle EBC e dicono durano molto di piu`.
- bollo 300
- assicurazione kasko 700
- assicurazione per la pista, la faccio tanti non la fanno, ma pazienza, 100 alla volta, ma almeno se mi schianto non butto la macchina
- gomme: guarda, qui` dicono tutti che bisogna prendere le pirelli da 300 euro l'una. Io appena comprato la macchina le ho tirate giu` e messo gomme da 100 euro l'una e l'ho portata in pista. Faccio fuori 1/3 delle gomme ogni sessione, pero` ridesco riesco a stare dietro alle Porsche / Caterham / Lotus etc. etc. che girano con gomme slick o altro da pista. Dunque con le gomme da 100 euro, me la cavo bene e non ho i costi delle pirelli.
- i tagliandi? non li ho ancora fatti, ma ho comprato il pacchetto per 3 tagliandi da 600 sterline (ufficiale alfa che posso fare in qualsiasi concessionario europeo). Dunque sono 200 l'anno.
Alla fine, come dicevo, costa tanto come una panda in Italia. Chiaro se la porti in pista e tiri come deve essere fatto, fai 2km/litro.