costo gestione Giulia Quadrifoglio

3800 euro di superbollo 1400 euro bollo...429 primo tagliando....3000 euro x un set cerchi originali più gomme termiche Michelin PA4...consumo medio nel misto 8.2 km/l.....

Assicurazione classe 4 b/m no Kasko ma con furto incendio e atti vandalici 1350 euro all'anno

• Like
Reactions: kormrider
Curiosità: in modalita "A" a 100 km/h costanti col cruise, col motore che va a meta' cilindri, i consumi variano in modo sensibile o no, rispetto alla modalità normale?
grazie!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Meno di quanto ti aspetti.
Infatti, dopo tot minuti, non ricordo quanti, la bancata "ferma" si rianima per non rovinarsi.
Quindi non vai a 100 Km/h per 100 Km a tre cilindri, ma forse solo 30 o 40 Km...
Comunque, col cappello in testa, il cagnolino che scuota la testa sul lunotto e il "papà non correre" sul cruscotto, rispettando tutti i limiti, su statali senza quasi città sono riuscito a fare quasi 15 Km con un litro!
(guarda nel mio garage, messaggio 1600 e qualcosa...)
:eek::)

Infatti, dopo tot minuti, non ricordo quanti, la bancata "ferma" si rianima per non rovinarsi.
Quindi non vai a 100 Km/h per 100 Km a tre cilindri, ma forse solo 30 o 40 Km...
Comunque, col cappello in testa, il cagnolino che scuota la testa sul lunotto e il "papà non correre" sul cruscotto, rispettando tutti i limiti, su statali senza quasi città sono riuscito a fare quasi 15 Km con un litro!
...che per un mostro del genere è tutto dire...

• Like
Reactions: skylele83

Ottimo, era la risposta che mi aspettavo: se vuoi, ti diverti e beve, se invece ti vuoi fare 30 km a 80 all'ora stai piu' sereno

Curiosità: in modalita "A" a 100 km/h costanti col cruise, col motore che va a meta' cilindri, i consumi variano in modo sensibile o no, rispetto alla modalità normale?
grazie!!!

Io, versione AT con Carboceramici, guida sportiva (con una Giulia Q andare in A ti assicuro che è difficile), 5km/L media, in Race 2/2.5 km/L. Sorvolo sul costo Carboceramici perché non ti interessano, ma sulle Pzero Corsa AR se ci dai non durano più di 10k km (al max).
Tutto dipende quindi uso che ne fai e km / anno.

• Like
Io, versione AT con Carboceramici, guida sportiva (con una Giulia Q andare in A ti assicuro che è difficile), 5km/L media, in Race 2/2.5 km/L. Sorvolo sul costo Carboceramici perché non ti interessano, ma sulle Pzero Corsa AR se ci dai non durano più di 10k km (al max).
Tutto dipende quindi uso che ne fai e km / anno.

Aggiungo non cambierei mai i sedili Sparco con quelli standard AR, se puoi te li suggerisco.

• Like
grazie!!!

Ciao iltrex! Non esclude la bancata solo in modalità "A" ma anche in "N" e in "D". Le centraline, a seconda del carico, spengono e accendono. Diventa veramente difficile sentirlo e capire quanto si risparmia. Più che ai 100km/h ai 115km/h in 6a ho trovato il rendimento migliore (circa 10,6 km/l). Non è il mio stile di guida quello "conservativo" ma è bello sapere che c'è e che funziona.

Comunque cercherò di risponderti per punti:
1) costo dei primi tagliandi fatti (15.000, 30.000, 45.000, 60.000)
Circa 380€ ogni 10.000 km. Anche se mamma Alfa dice ogni 15.000 km io cambio l'olio ogni 10.

2) costo treno di gomme (non da pista) e durata in km al primo cambio
Pista o non un treno mi dura sui 10.000 (Buche permettendo) 1.200€

3) costo pastiglie freni (non carboceramici) e eventualmente della sostituzione dei dischi
Ho fatto 31.000 km e mai cambiati. (non ho i carboceramici)

4) consumo in autostrada a 90 km/l o 130 km/l di cruise
130 km/h _ 9 km/l
140 km/h _ 8,6 km/l
In Race a Imola in 5 giri ho fatto fuori circa 20L. (4,9km*5=24,5km/20l=1,3km/l)

5) eventuali altre spese di gestione che potete suggerire
Bollo e superbollo (in lombardia) sei sui 5122€. Più 1600€ di assicurazione circa.
Lucidatura e trattamento interni in pelle. (1 volta all'anno)

Finale?
6700€ a lasciarla nel box senza usarla.
Aggiungi 1700€ ogni 10.000 km tra pneumatici e manutenzione.
Se consideriamo una media dei 7km/l, aggiungi 1500L di benzina per 1,7€/L = 2550€ di carburante.

Totale per 10.000 km all'anno = 11.000€. (paradossalmente circa 1€ al km)
Guidarla e le emozioni che ti regala, invece, non ha prezzo.

X