costo gestione Giulia Quadrifoglio

Esattamente la spesa e i numeri del consumo che avevo calcolato in un altro thread che non ricordo, variando un po' le tue voci ma con lo stesso risultato economico.
Circa 1000€ al mese.
A me i pneumatici durano un po' di più (quasi tutta autostrada e niente pista) ma non più di 15.000-20.000 Km
Consumi a velocità "normali" in linea coi tuoi e, a velocità over 250 (piuttosto costanti ma con accelerate), circa 2,5 Km/L (DE). Purtroppo in Italia mi accontento di cercare il limite in...curva, su strade divertenti e in ripresa/accelerata.
Trattamento con nanopolimeri 1300€ da rinfrescare ogni sei mesi (200€).
Kasko aggiunta ed estensione di garanzia a 4 anni o 160.000 Km (o 120.000, non ricordo...).
Ma la uso poco e non me la godo: 56000 Km in esattamente due anni :rolleyes:
:)
 
MPP, io o letto sul mio manuale d'uso che ogni 60.000km oppure 4 anni si deve cambiare la cinghia di distribuzione e le candele. Tu li ai cambiati?
Esattamente la spesa e i numeri del consumo che avevo calcolato in un altro thread che non ricordo, variando un po' le tue voci ma con lo stesso risultato economico.
Circa 1000€ al mese.
A me i pneumatici durano un po' di più (quasi tutta autostrada e niente pista) ma non più di 15.000-20.000 Km
Consumi a velocità "normali" in linea coi tuoi e, a velocità over 250 (piuttosto costanti ma con accelerate), circa 2,5 Km/L (DE). Purtroppo in Italia mi accontento di cercare il limite in...curva, su strade divertenti e in ripresa/accelerata.
Trattamento con nanopolimeri 1300€ da rinfrescare ogni sei mesi (200€).
Kasko aggiunta ed estensione di garanzia a 4 anni o 160.000 Km (o 120.000, non ricordo...).
Ma la uso poco e non me la godo: 56000 Km in esattamente due anni :rolleyes:
:)
 
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Deve essere la cinghia dei servizi...per fortuna la distribuzione ha la catena...
 
Si, cinghia dei servizi, liquido freni e candele.
La cinghia ai 60.000, il liquido freni ogni due anni.
Circa 1500€ in tutto, il tagliando più caro (gli altri sui 400€).
Per la cinghia dei servizi è una bella lavorata...
Il mio amico meccanico ha tolto anche fari e paraurti, anche se non serve, per non graffiarlo.
Lavoro di quindici minuti.
Per cinghia e liquido freni otto ore circa di manodopera.
La concessionaria aveva fatto orecchie da mercante ma la manutenzione dei 60.000 andava fatta.
Hanno fatto il resto...
:)
 

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Cavolo a vedere lauto smontata così mi piange il cuore.

L'officina dove vai tu ti aspira fiducia?
Si, cinghia dei servizi, liquido freni e candele.
La cinghia ai 60.000, il liquido freni ogni due anni.
Circa 1500€ in tutto, il tagliando più caro (gli altri sui 400€).
Per la cinghia dei servizi è una bella lavorata...
Il mio amico meccanico ha tolto anche fari e paraurti, anche se non serve, per non graffiarlo.
Lavoro di quindici minuti.
Per cinghia e liquido freni otto ore circa di manodopera.
La concessionaria aveva fatto orecchie da mercante ma la manutenzione dei 60.000 andava fatta.
Hanno fatto il resto...
:)
 
Veramente? È lo stesso consumo che ho io sulla Giulia benzina 200 cavalli
Ho visto i 2-3 Km/L e ho provato (una volta sola e a fatica...) a guidare in A senza superare gli 80-90 Km/h passando i 14.5 Km/L...
La media globale su 66.000 Km (non ho mai usato il parzializzatore) è stata 11,03 L per 100Km (autonomia segnalata dopo il pieno 526 Km - "pallino" subito dopo i 10 L come da foto allegata scattata 6000 Km fa).
All'inizio tenevo nota di litri e chilometri da pieno a pieno, poi ho smesso.
Se consideri che in sesta, a 130 Km/h, viaggia attorno ai 2500 giri...
:)
 

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Cavolo a vedere lauto smontata così mi piange il cuore.

L'officina dove vai tu ti aspira fiducia?
Mi servo di due officine: quella del concessionario che mi ha venduto l'auto (ho fatto da loro tutti i tagliandi, la verifica del cambio e la sostituzione del motorino del tergicristallo) e quella di un mio amico, officina AR.
Da lui mi sono fatto "completare" l'ultimo tagliando, quello del cambio cinghia servizi e cambio fluido freni: il concessionario mi sembrava...volesse evitarsi la rogna.
:)
Del mio amico ho massima fiducia.
Dell'officina della concessionaria ho fiducia.
 
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Mi potresti mandare l'indirizzo dei tuoi meccanici di fiducia? Magari me lo mandi in privato
Mi servo di due officine: quella del concessionario che mi ha venduto l'auto (ho fatto da loro tutti i tagliandi, la verifica del cambio e la sostituzione del motorino del tergicristallo) e quella di un mio amico, officina AR.
Da lui mi sono fatto "completare" l'ultimo tagliando, quello del cambio cinghia servizi e cambio fluido freni: il concessionario mi sembrava...volesse evitarsi la rogna.
:)
Del mio amico ho massima fiducia.
Dell'officina della concessionaria ho fiducia.
 
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