Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

Io prendo meno di te, ho famiglia e faccio 20000 km all'anno ho comprato l'anno scorso una 150cv e per ora non sono fallito!
Il mese prossimo devo fare il 1’ tagliando .
Certo la 147 1.9jtd 115cv era più economica in tutto,
ma per i consumi ( faccio parecchio extraurbano) dai 16km/l ora sono sui 15
 
Mi pare che i costi mensili che state suggerendo al nostro amico alfista che vuole comprare una Giulia siano un po' troppo alti. Io sono alla seconda e, sebbene i costi siano più elevati delle altre auto - alludo a quelli di manutenzione - non arrivo alle cifre da voi indicate. Riguardo l'alimentazione, suggerirei anche io il benzina, fin quando è possibile è tutta un'altra storia, tuttavia già a 20.000 km annui la differenza si farebbe sentire così tanto che annullerebbe totalmente gli eventuali risparmi lato manutenzione. La Giulia è un'auto invitante, ti porta ad una guida sportiva come nessun'altra, il benzina ancora di più. Se il diesel ammorbidisce i consumi nelle variazioni di guida, il benzina invece ha oscillazioni di consumi molto elevate (basse e omogenee andature = consumi accettabili, medie elevate + variazioni di regime sportivi = consumi top ossia max 8/10 km/l - io con la Veloce Q4 210cv con guida molto sportiva non scendo sotto 11,5/12). Concordo con i suggerimenti - e a mio avviso fate bene a dispensarli - riguardanti i costi per manutenzioni extra e/o sostituzioni di parti meccaniche, come per tutte le altre auto di pari categoria sono elevatissimi. Buona scelta
 
Riguardo l'alimentazione, suggerirei anche io il benzina, fin quando è possibile è tutta un'altra storia, tuttavia già a 20.000 km annui la differenza si farebbe sentire così tanto che annullerebbe totalmente gli eventuali risparmi
Mah...

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Io sono passato da Giulietta 120Cv diesel a Giulia 150Cv sempre diesel, al netto del bollo più caro, per il resto ho speso praticamente le stesse identiche cifre. Per assurdo il tagliando (olio e filtri) della Giulia mi è costato meno (170€) di quello della Giulietta (220€).
 
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Mi pare che i costi mensili che state suggerendo al nostro amico alfista che vuole comprare una Giulia siano un po' troppo alti. Io sono alla seconda e, sebbene i costi siano più elevati delle altre auto - alludo a quelli di manutenzione - non arrivo alle cifre da voi indicate. Riguardo l'alimentazione, suggerirei anche io il benzina, fin quando è possibile è tutta un'altra storia, tuttavia già a 20.000 km annui la differenza si farebbe sentire così tanto che annullerebbe totalmente gli eventuali risparmi lato manutenzione. La Giulia è un'auto invitante, ti porta ad una guida sportiva come nessun'altra, il benzina ancora di più. Se il diesel ammorbidisce i consumi nelle variazioni di guida, il benzina invece ha oscillazioni di consumi molto elevate (basse e omogenee andature = consumi accettabili, medie elevate + variazioni di regime sportivi = consumi top ossia max 8/10 km/l - io con la Veloce Q4 210cv con guida molto sportiva non scendo sotto 11,5/12). Concordo con i suggerimenti - e a mio avviso fate bene a dispensarli - riguardanti i costi per manutenzioni extra e/o sostituzioni di parti meccaniche, come per tutte le altre auto di pari categoria sono elevatissimi. Buona scelta
Guarda scelgo il diesel semplicemente anche per il fatto che percorrendo molta autostrada visto che lavoro fuori regione e torno ogni qual volta mi e possibile risparmierei e non poco facendo molto spesso tratte che vanno dai 400 ai 600 km quindi a fine viaggio quei 2 3 o 4 km/l in più fanno la differenza a fine mese, tenendo anche conto che sono una persona che non ha per nulla il piede pesante. Detto questo quali sono i tuoi costi per il mantenimento della giulia veloce? visto che hai detto che quelli precedentemente elencati erano troppo elevati. Grazie
 
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Ah e vorrei precisare che l'assicurazione non la faccio a nome mio perché andrei a spendere troppo, ma facendola a nome di mia madre ho visto che includendo quasi tutto (cristalli, furto, incendio, danni meteorologici ecc) tranne la casco arrivo ai 1200 1300 annui, che andrei a pagare con una rata mensile e non facendo il groppone una volta all'anno perché lo trovo più comodo
 
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Aggiungo la mia, visto che recentemente ho preso una Giulia. Guadagno un po' più di te e venivo da una A4 Avant diesel 177 cv integrale, l'obiettivo era quantomeno non spendere di più in gestione, non perché non arrivavo a fine mese ma perché mi sembrava "ingiusto", visto il momento mondiale particolare, spendere ulteriormente per l'auto. Faccio circa 17.000 km l'anno.

Inizialmente avevo valutato il 210 cv benzina perché al Nord con le limitazioni dei diesel non volevo avere paura me lo bloccassero troppo presto. Poi però, facendo due calcoli, ho preferito lo stesso prendere un 160cv gasolio perché, rispetto alla mia auto precedente, avrei aumentato quasi del doppio la spesa per il carburante: vero che oggi benzina e diesel sono equivalenti ma la benzina comunque costa sempre qualcosina in più e i consumi reali - io faccio molta città ed extraurbano - sono molto diversi da un diesel. Anche perché nel mio caso si parlava di salire di 33 cavalli, non pochi. Come bollo risparmio qualcosa, come assicurazione spendo un po' di più visto che l'auto vale di più, come gomme sono passato da 19'' a 18'' ma bene o male la spesa negli anni si ripartisce. Spero/credo di spendere meno in tagliandi e riparazioni.

Il mio dispiacere è che in gamma non ci sia un benzina 160-170-180 cv: in quel caso l'avrei preso a occhi chiusi.
 
Il mio dispiacere è che in gamma non ci sia un benzina 160-170-180 cv: in quel caso l'avrei preso a occhi chiusi.
E scusa ti perdi per soli 20 cavalli...
 
E scusa ti perdi per soli 20 cavalli...
sarebbero 30 e immagino, forse mi sbaglio, mi avrebbero permesso di pareggiare più o meno i conti sul carburante (quando ancora le differenze benzina-diesel c'erano, non come oggi: l'ho acquistata qualche mese fa)
 
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Da 180 a 200.. cosa saranno in più di bollo, 15 euro...
 
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