Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

Guarda scelgo il diesel semplicemente anche per il fatto che percorrendo molta autostrada visto che lavoro fuori regione e torno ogni qual volta mi e possibile risparmierei e non poco facendo molto spesso tratte che vanno dai 400 ai 600 km quindi a fine viaggio quei 2 3 o 4 km/l in più fanno la differenza a fine mese, tenendo anche conto che sono una persona che non ha per nulla il piede pesante. Detto questo quali sono i tuoi costi per il mantenimento della giulia veloce? visto che hai detto che quelli precedentemente elencati erano troppo elevati. Grazie
Faccio 60000km all'anno e questi sono i miei costi:
Assicurazione costo annuo 1200 euro (non ho la kasko ma tutte le altre protezioni attivabili)
Bollo costo annuo 471
Manutenzione costo totale di due anni senza imprevisti a mio carico poiché non ne ho avuto - grazie al cielo - 2200 ossia 1100 costo medio annuo (ps le pastiglie A/P le ho sostituite a 98000km)
Pneumatici (alterno estive - invernali e arrivo a fare con un treno circa 50.000 km) costo annuo 1200
Ne deduco un costo medio mensile di 330 euro, ripeto esclusi eventi straordinari come rottura cristallo per la cui sostituzioneho pagato la franchigia assicurativa di 150 (se vuoi aggiungerla sono 12,5 mensili)
E' del tutto ovvio che un evento avverso può cambiare impietosamente il calcolo, come del resto per una Giulietta o - giusto per citare l'ultima uscita - la Tonale.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Faccio 60000km all'anno e questi sono i miei costi:
Assicurazione costo annuo 1200 euro (non ho la kasko ma tutte le altre protezioni attivabili)
Bollo costo annuo 471
Manutenzione costo totale di due anni senza imprevisti a mio carico poiché non ne ho avuto - grazie al cielo - 2200 ossia 1100 costo medio annuo (ps le pastiglie A/P le ho sostituite a 98000km)
Pneumatici (alterno estive - invernali e arrivo a fare con un treno circa 50.000 km) costo annuo 1200
Ne deduco un costo medio mensile di 330 euro, ripeto esclusi eventi straordinari come rottura cristallo per la cui sostituzioneho pagato la franchigia assicurativa di 150 (se vuoi aggiungerla sono 12,5 mensili)
E' del tutto ovvio che un evento avverso può cambiare impietosamente il calcolo, come del resto per una Giulietta o - giusto per citare l'ultima uscita - la Tonale.
Scusa ma tu hai speso 1100 all'anno perni tagliandi perché ne facevi più di 1 all'anno? Visto che facevi 60 mila km presumo che faccia 2 all'anno giusto?
 
Scusa ma tu hai speso 1100 all'anno perni tagliandi perché ne facevi più di 1 all'anno? Visto che facevi 60 mila km presumo che faccia 2 all'anno giusto?
All'anno ne faccio 4 tagliandi: ai 20000 tagliando generale senza il cambio olio perché non richiesto, ai 30000 solo cambio olio, ai 40000 tagliando generale (sempre senza cambio olio), ai 60000 tagliando generale + cambio olio e così a seguire
 
30 000km con lo stesso olio.. Condoglianze..
 
hai speso 1100 all'anno perni tagliandi perché ne facevi più di 1 all'anno? Visto che facevi 60 mila km presumo che faccia 2 all'anno giusto?
Il cambio dell'olio é una volta all'anno oppure ogni 20 000km indipendentemente dal chilometraggio è gia ci arriva bitume l'olio. L'ideale è ogni 13 000.
 
30 000km con lo stesso olio.. Condoglianze..
Ancora! Se vuoi buttare i soldi sostituendo l'olio prima del necessario fai pure ma non dire inesattezze grossolane. Il cambio d'olio è previsto ogni 30000km o prima laddove richiesto e accertato dall'officina autorizzata in rapporto allo stato di usura. Dal momento che seguo pedissequamente le prescrizioni previste nel programma di manutenzione e non mi rifiuterei mai di sostituirlo laddove necessario, è del tutto evidente che sto seguendo quando indicato da mamma Alfa. Così come è evidente dai rapporti di usura che la stessa officina mi stampa ai tagliandi intermedi che non ci sia il bisogno di fare altrimenti. Per quanto da te non richiesto è quello che ho sempre fatto anche con la Giulia precedente e prima ancora con tutte le altre auto che ho avuto, cioè seguire le istruzioni.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Eh sí Francisco, sí chi t'ha detto niente! Continua pure a seguire pedissequamente, assiduamente, comunquemente e sempremente tutte le raccomandazioni, miraccomando!!... si vede poi, quelle che avete seguito pedissequamente da 2 anni a questa parte dove hanno portato...🤣🤣🤣
 
Eh sí Francisco, sí chi t'ha detto niente! Continua pure a seguire pedissequamente, assiduamente, comunquemenre e sempremente tutte le raccomandazioni, miraccomando!!... si vede poi quelle che avete seguito da 2 anni a questa parte dove hanno portato...🤣🤣🤣
Cioè? Cosa intendi dire al netto di tutti gli avverbi? E poi perché al plurale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma tu hai speso 1100 all'anno perni tagliandi perché ne facevi più di 1 all'anno? Visto che facevi 60 mila km presumo che faccia 2 all'anno giusto?
L'amico @kormrider ti ha dato, come sempre aggiungo, alcune ottime indicazioni, farcite da, come sempre ri-aggiungo, alcune provocazioni e condendo il tutto con i più nefasti e apocalittici scenari. Tutti possibili ma non certi ne' tantomeno augurabili. Qualcuno ti dirà che l'auto è perfetta e non abbisogna di cure particolari. Tutti i pareri sono rispettabili ma sono dettati da esperienze personali. Fai una media ponderata e avrai il risultato finale. Tre cose mi sento di dirtelo anche io. 1) Se vuoi una Giulia comprala, non so se tra qualche anno si troveranno ancora auto del genere...2) Il 200 cv benzina deve essere davvero una goduria, ma proprio per questo motivo ti porterà a volerti divertire, ergo ti troverai a fare 7-8 km/lt ma con un sorrisone stampato sul volto. 3) Non lesinare in manutenzioni e tienila da conto, è il modo migliore per farla durare...in bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: GenTLe e kormrider