Ti consiglio assolutamente la versione benzina per cinque motivi:
1. La Percorrenza annuale: questo 2.0 multiair ha dei consumi veramente buoni ed e' tutto sommato ancora "gestibile" fino a 15 000 ~
20 000km anno, tanto con il prezzo alla colonnina tra gasolio e benzina siamo lì. Con il gasolio farai i 15/17km al litro con il benzina 14/16 per cui... te lo possono confermare anche
@GenTLe &
@Uomo Alfa 66
2. Il benzina non imbratta come il gasolio i condotti di aspirazione e quindi va meglio
3. Il benzina non diluisce l'olio con il gasolio perché ha una logica completamente diversa
4. Il benzina è più semplice e meno costoso nella manutenzione.
5. Non meno importante, un motore a Benzina è degno dello stemma Alfa.
Ecco, appunto... e semmai volevi dire con 3 milioni di LIRE.. gli attuali 1500 euri copyright di Mario draghi... purtroppo ancora quasi nessuno si rende conto della TRUFFA PLANETARIA...
Io non la comprerei mai usata a meno che non si trattasse di qualche reliquia tenuta sotto vuoto in mano ad un vecchietto certificato... e con non più di 30 000 ~ 40 000km che ancora deve profumare di nuovo. E poi sinceramente finanziare un usato no.. ne ora e ne mai.. non avrai mai le stesse garanzie del NUOVO... e già piange chi le compra nuove tra guasti e assistenza...
Non ti illudere.. non potrà che peggiorare...
la parola d'ordine è: mulinex. Forse ci sarà una parentesi di stallo tra 3~4~5 anni quando finalmente le termiche non le vorrà più nessuno a causa delle scelte imposte e allora forse le si troveranno a prezzi stracciati.. di contro ci sarà la mannaia sui costi di mantenimento come lo è adesso sul carburante... questo è solo l'inizio della guerra, quella vera... non come quella pagliacciata del pagliaccio zelensky...