Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

L'amico @kormrider ti ha dato, come sempre aggiungo, alcune ottime indicazioni, farcite da, come sempre ri-aggiungo, alcune provocazioni e condendo il tutto con i più nefasti e apocalittici scenari. Tutti possibili ma non certi ne' tantomeno augurabili. Qualcuno ti dirà che l'auto è perfetta e non abbisogna di cure particolari. Tutti i pareri sono rispettabili ma sono dettati da esperienze personali. Fai una media ponderata e avrai il risultato finale. Tre cose mi sento di dirtelo anche io. 1) Se vuoi una Giulia comprala, non so se tra qualche anno si troveranno ancora auto del genere...2) Il 200 cv benzina deve essere davvero una goduria, ma proprio per questo motivo ti porterà a volerti divertire, ergo ti troverai a fare 7-8 km/lt ma con un sorrisone stampato sul volto. 3) Non lesinare in manutenzioni e tienila da conto, è il modo migliore per farla durare...in bocca al lupo
Quindi dici che con la mia situazione economica e fattibile mantenerla dignitosamente senza andare in rovina? 😅
 
Prendendola usata ancora ancora... ma devi stare attento...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si sono 2001 ma essendo militare sono accasermato quindi lo stipendio per le spese della casa come affitto, lice gas ecc non lo tocco
Comprala. Cerca un usato il più sicuro possibile, magari vai in divisa a comprarla che è sempre un bel biglietto da visita😉😉😉
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti consiglio assolutamente la versione benzina per cinque motivi:

1. La Percorrenza annuale: questo 2.0 multiair ha dei consumi veramente buoni ed e' tutto sommato ancora "gestibile" fino a 15 000 ~
20 000km anno, tanto con il prezzo alla colonnina tra gasolio e benzina siamo lì. Con il gasolio farai i 15/17km al litro con il benzina 14/16 per cui... te lo possono confermare anche @GenTLe & @Uomo Alfa 66

2. Il benzina non imbratta come il gasolio i condotti di aspirazione e quindi va meglio

3. Il benzina non diluisce l'olio con il gasolio perché ha una logica completamente diversa

4. Il benzina è più semplice e meno costoso nella manutenzione.

5. Non meno importante, un motore a Benzina è degno dello stemma Alfa.


Ecco, appunto... e semmai volevi dire con 3 milioni di LIRE.. gli attuali 1500 euri copyright di Mario draghi... purtroppo ancora quasi nessuno si rende conto della TRUFFA PLANETARIA...

Io non la comprerei mai usata a meno che non si trattasse di qualche reliquia tenuta sotto vuoto in mano ad un vecchietto certificato... e con non più di 30 000 ~ 40 000km che ancora deve profumare di nuovo. E poi sinceramente finanziare un usato no.. ne ora e ne mai.. non avrai mai le stesse garanzie del NUOVO... e già piange chi le compra nuove tra guasti e assistenza...

Non ti illudere.. non potrà che peggiorare...
la parola d'ordine è: mulinex. Forse ci sarà una parentesi di stallo tra 3~4~5 anni quando finalmente le termiche non le vorrà più nessuno a causa delle scelte imposte e allora forse le si troveranno a prezzi stracciati.. di contro ci sarà la mannaia sui costi di mantenimento come lo è adesso sul carburante... questo è solo l'inizio della guerra, quella vera... non come quella pagliacciata del pagliaccio zelensky...
Non sono d'accordo con il fatto che la benzina è meglio del diesel.
 
Si sono 2001 ma essendo militare sono accasermato quindi lo stipendio per le spese della casa come affitto, lice gas ecc non lo tocco
E perché non me l'hai detto subito ragazzo! il tuo settore non conosce crisi! Vai e buttati e magari anche sul nuovo o qualche kmzero...


Non sono d'accordo con il fatto che la benzina è meglio del diesel.
Come cantava a Bonanima...

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete le spalle coperte in entrambi i casi... al tuo posto mi lancerei subito.