Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

Antonio 01

Alfista principiante
18 Giugno 2022
24
12
5
Regione
Umbria
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Ho già visto un po di discussioni e video a riguardo questo argomento ma visto che ognuno ha la propria situazione ed essendo giovane ho poca esperienza in questo campo, volevo sapere da voi se era fattibile mantenere una giulia veloce 210cv considerando la mia situazione economica, che è la seguente :
-Stipendio: 1900 2000 netti
-Affitto luce e gas : 0
-spesa: 250 euro
-svaghi vari 400 euro
Considerando che il finanziamento lo faccio molto piccolo in modo da riuscire a pagare tutto subito nin spendendo troppo (massimo 350 euro al mese per 3 anni massimo )
Percorrendo circa 15 mila km annui
In base alla vostra esperienza con questo modello d'auto (se lo possedete o l'avete avuto) sapreste dirmi se riuscirei a mantenerla "comodamente" e se perfavore mi elencaste i vari prezzi. Grazie mille in anticipo
 
Fai fatica. Olio e filtri in officina non bastano 500
Gomme dipende dalla misura 750 ~ 1000 Con le differenziate poi.. auguri..

Distribuzione 1000
Freni 150~500

L'assicurazione lhai calcolata? Una completa sei già a 2000 mario draghi l'anno se bastano..

Bollo se glielo vuoi pagare altri 500 ~ 680 l'anno

Prega che non ti succeda niente fuori garanzia perché solo un fanale sono 600... cominci a mettere mano a motore e cambio devi aprire una finanziaria... prendi dentro un paraurti tra mille cazzi, radar e sensori non bastano 2000

La giulietta non ti piaceva?

Macchine del genere tra comprarle nuove e mantenerle senza affanno ci vogliono almeno almeno 3500 netti al mese se non più e senza avere altre spese...
 
  • Like
Reactions: evilugano
Fai fatica. Olio e filtri in officina non bastano 500
Gomme dipende dalla misura 750 ~ 1000 Con le differenziate poi.. auguri..

Distribuzione 1000
Freni 150~500

L'assicurazione lhai calcolata? Una completa sei già a 2000 mario draghi l'anno se bastano..

Bollo se glielo vuoi pagare altri 500 ~ 680 l'anno

Prega che non ti succeda niente fuori garanzia perché solo un fanale sono 600... cominci a mettere mano a motore e cambio devi aprire una finanziaria... prendi dentro un paraurti tra mille cazzi, radar e sensori non bastano 2000

La giulietta non ti piaceva?

Macchine del genere tra comprarle nuove e mantenerle senza affanno ci vogliono almeno almeno 3500 netti al mese se non più e senza avere altre spese...
Grazie per la risposta, non pensavo venisse così tanto... La Giulietta non mi fa impazzire a me piace la Giulia quindi semmai se ripiegassi sulla 150 cv con cerchi da 18 e un allestimento non proprio base base come potrebbe essere la super oppute executive la situazione cambierebbe oppure rimane invariata?
 
Risparmi solo sul bollo che su 110kW ne paghi 350 l'anno e qualcosa sulle gomme se le prendi su internet, Il resto rimane uguale.

Potresti limare la spesa se te la cavi a fare la manutenzione in casa...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non sono auto da spendere poco come ormai quasi qualsiasi auto.. se la prendi nuova e difficile che devi spendere molto per lavori ecc solo manutenzione ma comunque ha il suo costo.. gomme ecc uguale ovviamente poi ogni uno fa le sue somme e vede… ovviamente più un auto e semplice e piccola e meno spese si hanno una giulietta a livello spese credo non arrivi nemmeno a metà di una Giulia come tagliando gomme consumi ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Percorrendo circa 15 mila km annui
In base alla vostra esperienza
Ah ecco, a maggior ragione, visto anche quello che costa benzina e gasolio che stanno mano mano a tre euro.
anche un parlamentare di merda farebbe fatica a mantenerla se la dovesse pagare completamente a suo carico con i soldi che si fotte dai contribuenti. La gente sta gia' alla canna del gas con una matix pur avendo uno stipendio "decente" quindi puoi solo immaginare... e ancora non avete visto niente, vedrete il prossimo inverno....
FB_IMG_1655541476355.jpg


Detto questo, con i km che fai in un anno ti conviene il benzina da 200Cv. È molto più semplice da gestire rispetto al gasolio per quanto riguarda la manutenzione: il 2.0 multiar ha la catena al posto della cinghia e un'impostazione relativa al filtro dell'olio che è semplicemente fantastica... se uno è sgamato e smaliziato fa tutto a casa in completa autonomia e i cambi olio e filtri con roba buona ti costano 150>200 ad esagerare. Se vai solo di olio e filtro con 80 > 100 ne sei fuori. Prendendo Olio di Qualità.

Risparmi da una parte per compensare da un'altra... ma siamo sempre lì. Vedi bollo, assicurazione ecc.. ecc... e il tutto sperando di non aver grossi imprevisti come botte o guasti seri soprattutto poi fuori garanzia....

Per comprarla NUOVA ci vogliono sempre quei 40 000 pronti lì subito.. e per versioni già in pronta consegna.. perchè se la vuoi nuova di pacca e la devi ordinare non bastano
50 000 ~ 65 000 MARIO DRAGHI

Se fossero stati altri tempi, tempi felici con la Lira Sovrana e governi sani.. a quest'ora problemi non ce n'erano... ma visto come stanno le cose, ci penserei su minimo 50 000 > 70 000 volte prima di far fuori risparmi o peggio ancora aprire finanziarie...

Concludendo: il piano dell'élite globalista è quello di rendere tutti poveri entro il 2030 e ci stanno riuscendo.. non si illuda chi al momento ha una posizione privilegiata perché tra non molto verranno stravolti tutti i vostri piani soprattutto il lavoro dipendente... non dormite sonni tranquilli perché davvero vi verrà addosso lo tsunami... riflettete molto bene sulle scelte che andrete a fare, in considerazione anche del fatto che vogliono abolire completamente oltre che il contante anche il motore termico... tutto questo grazie alla complicità passiva di milioni e milioni di Cerebrolesi tv lobotomizzati vedasi tra covidioti e pdioti vari.

Eh quindi cari cicciottini miei, chi gestisce il pianeta ha già programmato tutto con i costi del carburante che arriveranno nei prossimi anni anche a 10 euro al litro e la progettazione stessa delle vetture di serie fatta in modo da non durare e manifestare problemi appena fuori la garanzia quindi attenzione a chi si imbarca con finanziarie per
40 000 ~ 50 000 ~ 60 000 e oltre. Ma anche a chi compra cash con i risparmi sudati di una vita.

Al posto vostro sinceramente farei così:

1. Essere non ricattabili dal sistema
2. Creare altre forme di entrate [le piattaforme web sociali e media offrono l'onda da cavalcare]
3. Una panda a gas per tutti i giorni
4. La macchina bella vedi giulia o meglio ancora qualche vecchia gloria dell'Alfa che fu, o perché no toyota gt86, honda type r , nissan gtr, da tenere al sicuro in garage e tirar fuori la domenica o per i viaggi di piacere.

Nella tua situazione prenderei in considerazione subito il punto 3 e 4
 
Ah ecco, a maggior ragione, visto anche quello che costa benzina e gasolio che stanno mano mano a tre euro.
anche un parlamentare di merda farebbe fatica a mantenerla se la dovesse pagare completamente a suo carico con i soldi che si fotte dai contribuenti. La gente sta gia' alla canna del gas con una matix pur avendo uno stipendio "decente" quindi puoi solo immaginare... e ancora non avete visto niente, vedrete il prossimo inverno....
Visualizza allegato 237756

Detto questo, con i km che fai in un anno ti conviene il benzina da 200Cv. È molto più semplice da gestire rispetto al gasolio per quanto riguarda la manutenzione: il 2.0 multiar ha la catena al posto della cinghia e un'impostazione relativa al filtro dell'olio che è semplicemente fantastica... se uno è sgamato e smaliziato fa tutto a casa in completa autonomia e i cambi olio e filtri con roba buona ti costano 150>200 ad esagerare. Se vai solo di olio e filtro con 80 > 100 ne sei fuori. Prendendo Olio di Qualità.

Risparmi da una parte per compensare da un'altra... ma siamo sempre lì. Vedi bollo, assicurazione ecc.. ecc... e il tutto sperando di non aver grossi imprevisti come botte o guasti seri soprattutto poi fuori garanzia....

Per comprarla NUOVA ci vogliono sempre quei 40 000 pronti lì subito.. e per versioni già in pronta consegna.. perchè se la vuoi nuova di pacca e la devi ordinare non bastano
50 000 ~ 65 000 MARIO DRAGHI

Se fossero stati altri tempi, tempi felici con la Lira Sovrana e governi sani.. a quest'ora problemi non ce n'erano... ma visto come stanno le cose, ci penserei su minimo 50 000 > 70 000 volte prima di far fuori risparmi o peggio ancora aprire finanziarie...

Concludendo: il piano dell'élite globalista è quello di rendere tutti poveri entro il 2030 e ci stanno riuscendo.. non si illuda chi al momento ha una posizione privilegiata perché tra non molto verranno stravolti tutti i vostri piani soprattutto il lavoro dipendente... non dormite sonni tranquilli perché davvero vi verrà addosso lo tsunami... riflettete molto bene sulle scelte che andrete a fare, in considerazione anche del fatto che vogliono abolire completamente oltre che il contante anche il motore termico... tutto questo grazie alla complicità passiva di milioni e milioni di Cerebrolesi tv lobotomizzati vedasi tra covidioti e pdioti vari.

Eh quindi cari cicciottini miei, chi gestisce il pianeta ha già programmato tutto con i costi del carburante che arriveranno nei prossimi anni anche a 10 euro al litro e la progettazione stessa delle vetture di serie fatta in modo da non durare e manifestare problemi appena fuori la garanzia quindi attenzione a chi si imbarca con finanziarie per
40 000 ~ 50 000 ~ 60 000 e oltre. Ma anche a chi compra cash con i risparmi sudati di una vita.

Al posto vostro sinceramente farei così:

1. Essere non ricattabili dal sistema
2. Creare altre forme di entrate [le piattaforme web sociali e media offrono l'onda da cavalcare]
3. Una panda a gas per tutti i giorni
4. La macchina bella vedi giulia o meglio ancora qualche vecchia gloria dell'Alfa che fu, o perché no toyota gt86, honda type r , nissan gtr, da tenere al sicuro in garage e tirar fuori la domenica o per i viaggi di piacere.

Nella tua situazione prenderei in considerazione subito il punto 3 e 4
Beh con la situazione che c'è ora anche io non oso immaginare tra qualche anno come potrebbe essere, se ripenso che mio padre 15 20 anni fa con 3000 euro riusciva a farci campare MOOLTO bene in 4 mentre io con 2000 euro da solo sono "costretto " ad accontentarmi su molte cose. Ma ritornando al discorso iniziale, io non la comprerei mai nuova ma usata del 2017 2018 con non più di 80 mila km, ho visto che si trovano tranquillamente a 25 mila euro e considerando che fa parte ho un buon gruzzolo comprarla non e una spesa che mi preoccupa, il problema e mantenerla appunto. Visto che sono intenzionato a comprarla l'anno prossimo sperando che la crisi delle auto usate migliori e magari trovarla anche a meno. Quindi tu addirittura mi consigli quello benzina per la gestione delle spese?
 
Ti consiglio assolutamente la versione benzina per cinque motivi:

1. La Percorrenza annuale: questo 2.0 multiair ha dei consumi veramente buoni ed e' tutto sommato ancora "gestibile" fino a 15 000 ~
20 000km anno, tanto con il prezzo alla colonnina tra gasolio e benzina siamo lì. Con il gasolio farai i 15/17km al litro con il benzina 14/16 per cui... te lo possono confermare anche @GenTLe & @Uomo Alfa 66

2. Il benzina non imbratta come il gasolio i condotti di aspirazione e quindi va meglio

3. Il benzina non diluisce l'olio con il gasolio perché ha una logica completamente diversa

4. Il benzina è più semplice e meno costoso nella manutenzione.

5. Non meno importante, un motore a Benzina è degno dello stemma Alfa.

se ripenso che mio padre 15 20 anni fa con 3000 euro riusciva a farci campare MOOLTO bene in 4 mentre io con 2000 euro da solo sono "costretto " ad accontentarmi su molte cose
Ecco, appunto... e semmai volevi dire con 3 milioni di LIRE.. gli attuali 1500 euri copyright di Mario draghi... purtroppo ancora quasi nessuno si rende conto della TRUFFA PLANETARIA...
io non la comprerei mai nuova ma usata del 2017 2018 con non più di 80 mila km, ho visto che si trovano tranquillamente a 25 mila euro
Io non la comprerei mai usata a meno che non si trattasse di qualche reliquia tenuta sotto vuoto in mano ad un vecchietto certificato... e con non più di 30 000 ~ 40 000km che ancora deve profumare di nuovo. E poi sinceramente finanziare un usato no.. ne ora e ne mai.. non avrai mai le stesse garanzie del NUOVO... e già piange chi le compra nuove tra guasti e assistenza...
Visto che sono intenzionato a comprarla l'anno prossimo sperando che la crisi delle auto usate migliori e magari trovarla anche a meno
Non ti illudere.. non potrà che peggiorare...
la parola d'ordine è: mulinex. Forse ci sarà una parentesi di stallo tra 3~4~5 anni quando finalmente le termiche non le vorrà più nessuno a causa delle scelte imposte e allora forse le si troveranno a prezzi stracciati.. di contro ci sarà la mannaia sui costi di mantenimento come lo è adesso sul carburante... questo è solo l'inizio della guerra, quella vera... non come quella pagliacciata del pagliaccio zelensky...
 
Ultima modifica:
Ti consiglio assolutamente la versione benzina per cinque motivi:

1. La Percorrenza annuale: questo 2.0 multiair ha dei consumi veramente buoni [...] con il benzina 14/16 per cui... te lo possono confermare anche @GenTLe & @Uomo Alfa 66

Non confermo affatto... I 14km/l li ho visti solo a 120km/h costanti in autostrada.
Normalmente io sono intorno ai 9.5km/l...
 
  • Like
Reactions: Franci7 e marcof78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poco male, alla fine il diesel non fa meglio in urbano, arriva a fare i 12km/l non è che sia tutta questa differenza attualmente. Tanto sempre a 2.50 al litro stanno
 
Ultima modifica: