Glie l'avevo poi fatta controllare e sembrava ok.
Ma ci sono finito pochi mesi dopo dal meccanico mio, dopo essere rimasto due volte per strada. Posto la storia perché è legata all'argomento.
Il tipo aveva montato il flauto del common rail con un bullone invece di due. Con diversi mesi di vibrazioni, a maggio qualcosa si è rotto, perdevo carburante nel vano motore e sono rimasto per strada sulla Pontina. Carro attrezzi e officina più vicina: sostituzione di un tubo sagomato - 120e + 70 di carro attrezzi. Ma non si è accorto della mancanza di un bullone...
Un paio di settimane dopo, stessa situazione!!! In panne sulla Salaria.
Carro attrezzi fino a mio meccanico di fiducia (100e), che scopre scandalizzato la mancanza di un bullone sul flauto, che alla fine si è rotto per le vibrazioni. Sostituito con uno da sfascio - il tutto a 80e.
La settimana dopo sentivo ancora puzza di carburante e vedevo uno dei tubi sagomati bagnato. Glie la riporto il sabato mattina, mi sostituisce il tubo con uno dei miei vecchi e riparto notando felice il ritorno della bella risposta del jtd senza spese ulteriori...
Insomma, le vicissitudini del cambio motore non erano finite lì.
Poi mia moglie ad agosto me l'ha parcheggiata così sotto casa e ho divorziato (scherzo):
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Per fortuna c'era un tavolino di marmo con gazebo a fermarla! Tirata fuori col trattore di un amico.
250e di parabrezza, poi convergenza, piccola perdita carburante, qualche graffio, specie sul carterino di protezione sotto il motore. Dopo un po' si è rotto il semiasse sx (credo sempre per quel parcheggio nella cunetta) e con 120e l'ho sostituito dal meccanico di fiducia sempre rimediandolo da sfascio. Ora sembra a posto...
Per tutto ciò avevo poi fatto partire la discussione su se tenerla o passare a una 159, ma non navigo in belle acque e la terrò...