Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Se proprio insisti a voler cambiare l'olio ATF, meglio concordare l'intervento con una officina Alfa Romeo che specifichi per iscritto di usare olio "benestariato" (eccolo qua il cavillo giusto) e si faccia preautorizzare l'intervento da casa madre.
Se il cambio dovesse avere dei problemi in seguito, nulla è dovuto da Alfa Romeo, d'accordo, ma almeno hai un argomento per chiedere la loro "cortesia". In caso contrario, nemmeno quello.
La raccomandazione sopra riportata l'ha scritta un avvocato. Lo si capisce chiaramente.
Chiedere alla concessionaria una dichiarazione per iscritto che usi olio "benestariato" si può anche fare, che poi si prenda la briga di farlo non lo darei così per scontato.
In realtà la dichiarazione di utilizzare olio (come qualsiasi altro componente o materiale di consumo) "benestariato" ha un senso se ci si rivolge ad un generico, ma una concessionaria Alfa non può che usare tali materiali dato che la concessione stessa comporta l'obbligo generale di utilizzare i prodotti prescritti (o se preferisci "benestariati") dalla casa. Il problema di rivolgersi ad un concessionario Alfa può essere semplicemente che questi l'intervento non lo faccia perchè la casa non lo prevede oppure che la situazione si ribalti e cioè che sia la concessionaria a chiedere al cliente uno scarico di responsabilità dato che l'intervento non è previsto dalla casa madre (e quindi meglio andare in un centro ZF).
 
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Mah... che non resti traccia alcuna dell'intervento non ci metterei la mano sul fuoco. 'Ste macchine moderne sono piene di computer che memorizzano tutto.
 
Mah... che non resti traccia alcuna dell'intervento non ci metterei la mano sul fuoco. 'Ste macchine moderne sono piene di computer che memorizzano tutto.
Magari anche solo una goccia di vernice colorata sul tappo di scarico! usa ancora eh.
 
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Mah... che non resti traccia alcuna dell'intervento non ci metterei la mano sul fuoco. 'Ste macchine moderne sono piene di computer che memorizzano tutto.
Non esageriamo....i "computer", laddove presenti, memorizzano i dati che vengono inseriti da chi li utilizza....proprio per quello se si vuole essere sicuri che nessuno registri niente, l'unico modo è farlo fare fuori dalla rete ufficiale.
 
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alla fine qualcuno ha fatto il tagliando allo Zf e dove?
quanto si spende?

Io ho chiesto ad un centro Motul Evo ma ancora non mi fanno sapere
 
Ieri ho ritirato la mia Giulia in officina Alfa dopo il montaggio block Shaft , ho chiesto per il cambio olio at8 , loro lo consigliano vivamente ad 80k km altrimenti perde di senso perché metti limatura in giro .
Lo fanno rilasciando la garanzia sull’intervento e mi hanno detto in maniera generica che è costoso senza scendere nei dettagli .
La mia ha 24k km ancora c’è tempo .....vedremo .
 
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Ciao, a me capita nel mio at8 che se sono fermo in p e metti in d sento un colpo, lo fa ogni tanto, la macchina ha 6000km, qualcuno ha riscontrato questo “problema?”
 
Ciao, a me capita nel mio at8 che se sono fermo in p e metti in d sento un colpo, lo fa ogni tanto, la macchina ha 6000km, qualcuno ha riscontrato questo “problema?”
Anche a me, e a diversi del forum, tuttavia non dovrebbe essere un problema
 
Prova questa procedura, sulla mia funziona : prima di mettere in P metti la N e dopo inserisci il freno a mano. Rilasci il freno a pedale e infine metti in P.
 
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