Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Se posso chiedertelo, come hai fatto a disattivare il veleggio? Sta funzione la trovo di un fastidio allucinante 🤦
Avevo risposto ma la risposta non c'è più. Comunque l'ho fatto da un noto preparatore nel milanese, si agisce direttamente sulla centralina motore e non sul cambio.
 
Avevo risposto ma la risposta non c'è più. Comunque l'ho fatto da un noto preparatore nel milanese, si agisce direttamente sulla centralina motore e non sul cambio.
Si hanno cancellato la risposta perché off topic ma l'avevo letta, grazie😉
 
Ho preso da poco una Giulia 2.2 150cv, ha 108000km. Non ho mai avuto un cambio automatico, perciò mi chiedevo ogni quanto va fatta manutenzione?
 
Ho preso da poco una Giulia 2.2 150cv, ha 108000km. Non ho mai avuto un cambio automatico, perciò mi chiedevo ogni quanto va fatta manutenzione?
secondo i fenomeni di alfa romeo meglio buttare il cambio automatico prima di cambiargli l' olio
la realtà (e zf, non che bmw che lo usa identico) suggerisce che verso i km del auto che hai preso sarebbe il caso di cambiare olio e filtro olio (cioè la coppa del cambio)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo 87
Indietro non si torna, altrimenti al tuo kilometraggio sarebbe stato da fare il SECONDO cambio olio. Purtroppo comprando usato è così, ce da sperare che l'abbiano trattato bene. E non solo il cambio.
 
Indietro non si torna, altrimenti al tuo kilometraggio sarebbe stato da fare il SECONDO cambio olio. Purtroppo comprando usato è così, ce da sperare che l'abbiano trattato bene. E non solo il cambio.
Veramente la sostituzione dell'olio del cambio che monta Giulia è consigliata sui 100.000 km (ZF dice addirittura di più ma io non mi arrischierei), quindi direi che Fra_alfista sia pienamente in tempo
 
Veramente la sostituzione dell'olio del cambio che monta Giulia è consigliata sui 100.000 km (ZF dice addirittura di più ma io non mi arrischierei), quindi direi che Fra_alfista sia pienamente in tempo
alfa romeo da l olio a vita....io,su consiglio del mio meccanico,l ho fatto sui 110.000 km...
 
ma non si diceva che se superi i centomila dopo meglio non cambiare piu perchè troppo rischio di smuovere morchie?
 
  • Like
Reactions: dav65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il costo della mia sostituzione dell'olio sul cambio automatico ZF AT8 Montato di serie su Alfa Romeo Giulia e Stelvio.


Percorrenza di: 108000 KM effettuata sostituzione olio del cambio automatico.

Costo totale suddiviso in:​

180 € carter+filtro
150 € 9 kg di olio
70 € manodopera
ivato totale, circa 480 €.


Avete esperienze simili?
Non credo che abbiano cambiato 9kg di olio… impossibile… se non viene aperto completamente non si può… al massimo riescono a cambiare 2-3kg… poi in fattura paghi 9kg…