Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Non sono del mestiere e non so a che temperatura può arrivare l' olio del cambio, ma credo che anche se sta intorno a 90 ° ci vuole non molto tempo e km per cambiare colore ....l importante è nn trovare molta limatura su calamite e coppa perché è quello che parla dello stato d' uso dello stesso, ed io infatti ho voluto fare il cambio proprio per la curiosità...

Non sono del mestiere e non so a che temperatura può arrivare l' olio del cambio, ma credo che anche se sta intorno a 90 ° ci vuole non molto tempo e km per cambiare colore ....l importante è nn trovare molta limatura su calamite e coppa perché è quello che parla dello stato d' uso dello stesso, ed io infatti ho voluto fare il cambio proprio per la curiosità..
Io da baccable vedo la temperatura, durante un lungo viaggio super anche i 92gradi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che lo si fa per caduta o no non c’entra con usura olio anni km e uso ne fanno determinare usura e olio che si degrada..
ma se olio esausto lo cambi solo per metà, voglio dire....non ha proprio senso, io credo fermamente che per caduta solo se si cambia ogni 60mila ma oltre sempre e comunque con macchinario, sostituzione totale ..

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
ma se olio esausto lo cambi solo per metà, voglio dire....non ha proprio senso, io credo fermamente che per caduta solo se si cambia ogni 60mila ma oltre sempre e comunque con macchinario, sostituzione totale ..
È il contrario, a 100000 o più a caduta per evitare di smuovere qlcs che sta bella ferma al suo posto e poi sono C.. , invece periodicamente ogni 50 va bene macchinario perché sicuramente nn c'è niente da smuovere come limatura ..ma nn è detto perché dipende dall uso del cambio

• Mi piace
Reazioni: VURT
Dopo aver fatto il tagliando al cambio ho fatto circa 100 km e ricontrollato livello olio...ne ho dovuto aggiungere 0.7 LT ...un po' lo avevo perso durante il rabocco ma sicuramente nel filtro della coppa vecchia ne era rimasto un bel po'...poi che con gli anni se ne perda un po' non saprei