Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Comunque alla fine mi pare che anche sul cambio ci si sta facendo troppe seghe mentali. L'officina Alfa dove mi servono io fa il cambio olio con il macchinario anche per altre officine che non sono attrezzate e non ha mai avuto problemi

Confermo che superano tranquillamente i 400.000 km SENZA MANUTENZIONE. Iveco daily 65 quintali a pieno carico. Il peso di 4 Alfa Giulia su un unico cambio.
Diciamo che il cambio è un po’ diverso… dopodiché non escludo che si possano fare gli stessi km e nello stesso modo anche su Giulia, però non mi sentirei né di farlo né di consigliarlo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se è così mi sembra proprio la stessa cosa del cambio a caduta...nn capisco come l' olio riesca ad arrivare all interno del cambio a motore spento...
Può darsi che ci arrivi per pressione e forse questo è il motivo per cui potrebbe creare dei problemi! nella mi ignoranza ritengo che sia meglio seguire le istruzioni del produttore e non questo metodo, d’altronde chi ha progettato e costruito il cambio sa come funziona realmente. C’è un bel video della zf che spiega come bisogna fare il cambio olio.

Per forza un minimo di pressione la deve avere altrimenti come ci arriva olio al cambio visto che la macchina per la sostituzione e a terra e la macchina sul ponte.. poche officine che so io usano questi macchinari.. o li hanno probabilmente solo il 2/3% delle officine in giro per Italia hanno questi macchinari.. e probabilmente un motivo ci sarà perché se si guadagnasse senza il minimo rischio secondo me lo avrebbero tt…

Per forza un minimo di pressione la deve avere altrimenti come ci arriva olio al cambio visto che la macchina per la sostituzione e a terra e la macchina sul ponte.. poche officine che so io usano questi macchinari.. o li hanno probabilmente solo il 2/3% delle officine in giro per Italia hanno questi macchinari.. e probabilmente un motivo ci sarà perché se si guadagnasse senza il minimo rischio secondo me lo avrebbero tt…
Sì intendevo ad una pressione elevata