Creare un segnalatore led per funzionamento del DPF

Riassumo, scusatemi se scrivo banalità e spero di non scrivere castronerie:
Senza DPF abbiamo le polveri PM10 che sono rilevate dalle apposite centraline e nel nostro organismo dovrebbero fermarsi a "livello alto" provocando forse danni limitati.
A valle delle "rigenerazioni" con questi benedetti DPF le polveri si "trasformano" in polveri più sottili (PM 2,5 e7o PM 1) non rilevabili dalle centraline ma molto più dannose per la nostra salute in quanto arrivano sin negli alveoli polmonari (e poi vi permangono...)
A questo punto mi sfugge lo scopo ....
A che servirebbe tutto questo marchingegno diabolico che oltretutto crea anche problemi alle nostre vetture, al solo fine di migliorare i dati registrati dalle centraline?
Haha pirelli ed iveco ci sgazzano in questo business. La legge come puoi vedere è stata fatta apposta per l immissione di questi filtri. I soldi ormai oggi vengono prima della salute, che poi è anche la loro...
 
  • Like
Reactions: iddi
Non volevo crederci fino in fondo ...
Nutrivo un minimo di speranza, ma proprio un minimo, in relazione ad una motivazione alternativa.
Evidentemente in questo caso come in molti altri i "loro" profitti (consistenti, certi ed immediati) prevalgono sull'eventualità di conseguenze sul loro benessere personale.
Bella BUFALA!!!!!:(:(:(:(
 
si ma i termovalorizzatori (ex inceneritori) non rigenerano

Non rigenerano , ma il risultato finale al camino e PM 1000, pensiamo che Austria e Germania si portano a casa i nostri rifiuti, e sono contenti, perché producono energia elettrica.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non rigenerano , ma il risultato finale al camino e PM 1000, pensiamo che Austria e Germania si portano a casa i nostri rifiuti, e sono contenti, perché producono energia elettrica.
E noi li paghiamo per smaltire i nostri rifiuti....
 
  • Like
Reactions: luciano55
qui dovremmo parlare di
Creare un segnalatore led per funzionamento del DPF
non di termovalorizzatori :)
 
A questo punto mi sfugge lo scopo ....
A che servirebbe tutto questo marchingegno diabolico che oltretutto crea anche problemi alle nostre vetture, al solo fine di migliorare i dati registrati dalle centraline?
Lo scopo è intubile, più sono piccole più è facile smaltirle nell'ambiente...

Io sono un pò ingenuo e perciò voglio credere che chi ha ideato questi marchingegni si sia accorto tardi delle controindicazioni e che non possa più far marcia indietro...
L'esperienza di anni di "pare" confermare che le particelle più sono piccole più si insinuano nei vari organi...

Chissa, io non me la sento di dire con certezza che i filtri sono dannosi in quanto mi mancano le competenze...se qualcuno ha certezze non lette sui soliti giornali sensazionalistici si faccia avanti! ;)
 
Lo scopo è intubile, più sono piccole più è facile smaltirle nell'ambiente...

Io sono un pò ingenuo e perciò voglio credere che chi ha ideato questi marchingegni si sia accorto tardi delle controindicazioni e che non possa più far marcia indietro...
L'esperienza di anni di "pare" confermare che le particelle più sono piccole più si insinuano nei vari organi...

Chissa, io non me la sento di dire con certezza che i filtri sono dannosi in quanto mi mancano le competenze...se qualcuno ha certezze non lette sui soliti giornali sensazionalistici si faccia avanti! ;)
ce le hai: ti basta qll che hai scritto sopra e sapere coem funziona una rigenerazione o meglio che risultati porta... 2+2
 
  • Like
Reactions: iddi e M@urizio
Ricordo che un paio di anni fa in rai fecero un servizio riguardo al filtro antiparticolato e alla sua inutilità.. con tanto di denuncia da parte di un azienda che aveva sviluppato invece un vero sistema per lo smaltimento dei gas di scarico molto più performante ed efficace ma che era stato scartato per ovvi motivi economici... mi viene da dire benvenuti in italia dove ciò che conta è per lo più la MONETA.. (anche se credo che in mezzo ci siano interessi per lo più europei) io in ogni caso sono della filosofia che tutto ciò che c'è in un auto deve essere utilizzato, e non eliminato o modificato perchè credo che alla fine dei conti dietro ci siano calcoli più o meno ovvi fatti da gente molto più competente rispetto a noi semplici consumatori.. e quindi questi apparati non penso proprio che danneggino o pregiudichino l'ottimale funzionamento del veicolo ( start and stop, filtro antiparticolato e altre diavolerie).. però avere una spia che indica l'attivazione del dpf sarebbe una vera sciccheria
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riduciamo il particellato e nessuno rileva più nulla.
Però nulla si crea e nulla di distrugge...
Tutto diritto nei nostri alveoli polmonari va a finire