Creare un segnalatore led per funzionamento del DPF

Io non credo che in rigenerazione accende le candellette, si scenderebbe la spia.
600 gradi servono per bruciare il particolato, il PM10, diventa PM 1000, questa e la tecnologia in uso.
Bastava ridurre le tasse sulla benzina, e si andava tutti a senza, e non servivano filtri.
Troppo semplice!
In Italia è tutto fatto apposta per essere complicato, ma soprattutto per creare poltrone inutili con mega stipendi solo per loro, i politicanti!
 
Ci siamo.Ho intercettato il segnale dello sbrinatire smontando il copri tweeter dal pannello porta,vi mostro una foto (sono i 2 fili neri).Ora,attendo la rigenerazione DPF,e una volta avuta conferma che il ked si illumina,allora mi divertirò a forare da qualche parte per posizionare il led.Prima di far qiesta prova,avevo tolto la calotta e lo specchio,ma non son riuscito a far passare un filo dentro la macchina...oer fortuna ho intercettato il filo da dentro.Una salvata.Ci aggiorniamo alla prima rigenerazione giovani!!
 

Allegati

  • 20171015_121649.jpg
    20171015_121649.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 354
Ci siamo.Ho intercettato il segnale dello sbrinatire smontando il copri tweeter dal pannello porta,vi mostro una foto (sono i 2 fili neri).Ora,attendo la rigenerazione DPF,e una volta avuta conferma che il ked si illumina,allora mi divertirò a forare da qualche parte per posizionare il led.Prima di far qiesta prova,avevo tolto la calotta e lo specchio,ma non son riuscito a far passare un filo dentro la macchina...oer fortuna ho intercettato il filo da dentro.Una salvata.Ci aggiorniamo alla prima rigenerazione giovani!!
Perfetto direi!!!
Io continuo a non capire il senso di tutto questo, per fare un'altra analogia è come se ogni volta che ti lavi le mani al lavandino dovessi aprire anche il rubinetto della vasca da bagno ...
Comunque se funziona funziona, che dire?
In caso positivo ti sarei veramente grato se potessi indicarmi con precisione i fili da te utilizzati.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Sapete per favore se lo sbrinamento dello specchietto è presente su tutte le vetture o solo su alcune con configurazione particolare?
Io ho una versione Distinctive, ci potrebbe essere?
 
Perfetto direi!!!
Io continuo a non capire il senso di tutto questo, per fare un'altra analogia è come se ogni volta che ti lavi le mani al lavandino dovessi aprire anche il rubinetto della vasca da bagno ...
Comunque se funziona funziona, che dire?
In caso positivo ti sarei veramente grato se potessi indicarmi con precisione i fili da te utilizzati.

Allora,ancora non ho novità perchè il motore ancora non ha rigenerato.
Tranquillo,se la cosa a buon fine farò un accurata guida e indicherò per bene i fili da intercettare...frequento il forum dal 2009,e sino a un annetto fà non avevo la dicitura "alfista principiante",ma avevo ben altro...poi a seguito di questa rimodulazione amministrativa,appaio come uno sconosciuto.
Per quanto riguarda la tua ultima informazione,vai tranquillo,la mia progression era gia dotata dei specchietti esterni riscaldati,figurati la distinctive.
 
  • Like
Reactions: iddi e Celecup
Grazie per i chiarimenti!!!:)
 
Io non credo che in rigenerazione accende le candellette, si scenderebbe la spia.
600 gradi servono per bruciare il particolato, il PM10, diventa PM 1000, questa e la tecnologia in uso.
Bastava ridurre le tasse sulla benzina, e si andava tutti a senza, e non servivano filtri.
Infatti il PM10 non viene eliminato ma trasformato, sembrerebbe però che le nano-polveri ottenute siano ancora più dannose per la nostra salute.
Alla fine invece che monitorarlo sto benedetto DPF sarebbe il caso di buttarlo:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto