Criticità motori diesel 2.2 mjet

il coupon lo devi richiedere tu sul sito mopar care (mi pare si chiami così?), aspetti che ti arrivi per email e poi lo giri al accettazione quando ti presentano il preventivo

se non agisci di tua iniziativa, loro ovviamente manco te lo dicono che c'è
ah ok grazie
 
portato la macchina in offcina stasera, dicono che il coupon è solo una trovata pubblicitaria... e che eseguono ulteriori interventi per cui se dovessero sommare il costo del kit distribuzione agli ulteriori interventi mi verrebbe piu delle 750 euro preventivate prima del coupon. Un grosso mah.. il coupon prevede Cinghia Distribuzione, Tendicinghie, Pompa Acqua + minuteria, in piu loro cambierebbero anche il filtro blow by e io gli ho chiesto di cambiare anche il solenoide della pompa dell'olio. Boh. Venerdi al ritiro spero mi dettaglino in fattura cosa hanno fatto
 
Comunque è una gran bella macchina e si guida da dio rispetto agli altri SUV, complice la trazione posteriore, la mia non ha apple car play, nel senso ho provato ad inserire l'iphone col cavetto ma non parte nulla, se dovessi acquisatre il modulo apple car play è possibile averlo con connessione bluethoot?
 
portato la macchina in offcina stasera, dicono che il coupon è solo una trovata pubblicitaria... e che eseguono ulteriori interventi per cui se dovessero sommare il costo del kit distribuzione agli ulteriori interventi mi verrebbe piu delle 750 euro preventivate prima del coupon. Un grosso mah.. il coupon prevede Cinghia Distribuzione, Tendicinghie, Pompa Acqua + minuteria, in piu loro cambierebbero anche il filtro blow by e io gli ho chiesto di cambiare anche il solenoide della pompa dell'olio. Boh. Venerdi al ritiro spero mi dettaglino in fattura cosa hanno fatto
Io a suo tempo comprai il coupon dei due tagliandi, in vista della distribuzione. Alla fine non risparmiai significativamente, ma distribuii meglio le spese fra 100 e 120 mila km.
In effetti, per AR la distribuzione si riduce al cambio della cinghia che costa 20 euro mentre sappiamo che la distribuzione completa comporta parecchia altra roba.
 
  • Like
Reactions: James115
Non è una trovata pubblicitaria, è una promozione per le officine ufficiali e parti originali a discapito dei generici.
La mia officina mi ripete ogni volta che a loro non conviene, ma me li accettano senza inventar frottole.

Rimane il fatto che non convien mai litigare con chi ti deve mettere le mani nel motore. Un lavoro fatto male a dispetto costerebbe una fortuna
 
  • Like
Reactions: ziopalm e James115
dicono che il coupon è solo una trovata pubblicitaria...
ti pigliano per il cul0 allora
mi verrebbe piu delle 750 euro preventivate prima del coupon.
ma non è vero...
è impossibile che non ti costi meno

a me avevano preventivato 1400€ per distribuzione + cinghia servizi + filtro blow by (200€ circa, hanno spinto sulla manodopera...) , ho chiesto di NON cambiare la cinghia servizi, quindi togli un centone, ho usato il coupon e ho pagato 750€
senza il coupon erano quasi 1300, quindi è una gran stronzata che ti hanno detto
Alla fine non risparmiai significativamente
nel mio caso ha ridotto significativamente invece, circa 450€ in meno!
 
  • Like
Reactions: James115
La mia officina mi ripete ogni volta che a loro non conviene, ma me li accettano senza inventar frottole.
dove sono andato io (la più grande officina autorizzata fca della provincia, credo anche regione) non hanno battuto ciglio in riguardo
ne vedranno tutti i giorni di stelvio/alfa, quando sono andato a prenotare ritiravano uno stelvio, quando sono andato a prendere l' auto portavano dentro una giulia quadrifoglio
 
Non è una trovata pubblicitaria, è una promozione per le officine ufficiali e parti originali a discapito dei generici.
La mia officina mi ripete ogni volta che a loro non conviene, ma me li accettano senza inventar frottole.

Rimane il fatto che non convien mai litigare con chi ti deve mettere le mani nel motore. Un lavoro fatto male a dispetto costerebbe una fortuna
Si infatti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dove sono andato io (la più grande officina autorizzata fca della provincia, credo anche regione) non hanno battuto ciglio in riguardo
ne vedranno tutti i giorni di stelvio/alfa, quando sono andato a prenotare ritiravano uno stelvio, quando sono andato a prendere l' auto portavano dentro una giulia quadrifoglio
Ma i coupon dovrebbero rimborsarglieli penso massimo a 60 gg o no?
dove sono andato io (la più grande officina autorizzata fca della provincia, credo anche regione) non hanno battuto ciglio in riguardo
ne vedranno tutti i giorni di stelvio/alfa, quando sono andato a prenotare ritiravano uno stelvio, quando sono andato a prendere l' auto portavano dentro una giulia quadrifoglio
Ma i coupon dovrebbero rimborsarglieli penso massimo a 60 gg o no