Cruise control adattivo

Ma allora esiste davvero l'impostazione dell'ISA.
Mi sa che per ora sei l'unico o forse uno dei pochi ad averla e non riesco a capire come sia possibile.
A questo punto mi viene il dubbio che ci siano dei software "castrati" che limitano alcune funzioni e magari nel mio non fanno funzionare neppure i matrix perché non trovo neppure l'opzione di attenuazione automatica degli abbaglianti.

• Like
Reactions: Piezio77
Si si almeno quello lo fà :)

Un sistema del genere lo vedo bene solo su un'autostrada piena di tratti di tutor, a 3 corsie come tra Piacenza - Bologna- Rimini purchè non viaggi in prima corsia (altrimenti al primo svincolo ti legge 40 kmh e frenando ti centra in pieno un Tir): in pratica è solo utile per aiutarti a rispettare i limiti del tutor.

PS
non ci credevo che addirittura sbagliasse a leggere pure i cartelli che non c'entrano con la corsia di marcia ma mi è successo stamattina in superstrada Caselle Aeroporto - Torino dove al 2' svincolo ha letto 40 kmh per uscire sulla rampa (dietro avevo un Tir poco distante), per fortuna ho schiacciato a fondo l'acceleratore perchè non mi ero accorto dell'avviso di segnalazione nel cruscotto per non accettare con SET+ (d'altronde ero intento a guardare i veicoli che si sarebbero immessi proprio da quello svincolo perchè non danno mai la precedenza).

Bel problema perchè bisogna disattivarlo ad ogni accensione ... se almeno restasse disinserito uno sarebbe più sereno.
Non è solo una questione di utilizzare l'ACC perchè anche il centering (o lane assist) non funziona se non in combinazione con l'ACC.:mad:
Non è così, lane keep funziona anche senza ACC.

• Like
Reactions: cripto2001
- Informazione Pubblicitaria -
Non è così, lane keep funziona anche senza ACC.
Tu lo sai che sei direttamente responsabile del mio acquisto? 😂
Mi stai convincendo a rimanere in casa Tonale ma se le impostazioni non dovessero essere poi così, vengo a casa tua con la mia Tonale e te la lascio lì facendotela pagare fino in fondo 😂

• Like
Reactions: Piezio77
Tu lo sai che sei direttamente responsabile del mio acquisto? 😂
Mi stai convincendo a rimanere in casa Tonale ma se le impostazioni non dovessero essere poi così, vengo a casa tua con la mia Tonale e te la lascio lì facendotela pagare fino in fondo 😂
Non vorrei che faceste confusione, il mantenimento di corsia è sempre attivo anche senza ACC ma il centraggio della corsia funziona solo con anche ACC inserito.
Almeno così funziona a me

Edit: scusa @fabiofi75 avevo sbagliato citazione @Mgaproduction Dovesse funzionare tutto scendi lo stesso ed andiamo a cena 😉
Alla prima occasione, molto volentieri e offro ottime bottiglie di vino
Non vorrei che faceste confusione, il mantenimento di corsia è sempre attivo anche senza ACC ma il centraggio della corsia funziona solo con anche ACC inserito.
Almeno così funziona a me
Scusate ma che differenza c'è tra il mantenimento della corsia ed il centraggio della stessa ? A parole sembra evidente, ma se ci fanno degli studi e dei sw, si vede che non è così banale la differenza.
Quindi ?

• Like
Reactions: Maska19
Voglio fattura eh però perchè scarico 🤣

X