Cruise control adattivo

Quando il TSR viene disattivato (ed è già una buona cosa che lo si possa disattivare anche in movimento), rimangono cmq le segnalazioni a cruscotto dei cartelli che legge ?
Ovviamente no

Inizia a piacermi molto la cosa 😊

- Informazione Pubblicitaria -
Forse te lo avevo già chiesto : TSR disattivato, ACC funziona mantenendo la velocità che gli ho impostato io (per es 180 per dire...) e se trova auto davanti rallenta?

• Like
Reactions: Maska19 e William79
Forse te lo avevo già chiesto : TSR disattivato, ACC funziona mantenendo la velocità che gli ho impostato io (per es 180 per dire...) e se trova auto davanti rallenta?
Si si almeno quello lo fà :)

Un sistema del genere lo vedo bene solo su un'autostrada piena di tratti di tutor, a 3 corsie come tra Piacenza - Bologna- Rimini purchè non viaggi in prima corsia (altrimenti al primo svincolo ti legge 40 kmh e frenando ti centra in pieno un Tir): in pratica è solo utile per aiutarti a rispettare i limiti del tutor.

PS
non ci credevo che addirittura sbagliasse a leggere pure i cartelli che non c'entrano con la corsia di marcia ma mi è successo stamattina in superstrada Caselle Aeroporto - Torino dove al 2' svincolo ha letto 40 kmh per uscire sulla rampa (dietro avevo un Tir poco distante), per fortuna ho schiacciato a fondo l'acceleratore perchè non mi ero accorto dell'avviso di segnalazione nel cruscotto per non accettare con SET+ (d'altronde ero intento a guardare i veicoli che si sarebbero immessi proprio da quello svincolo perchè non danno mai la precedenza).

Bel problema perchè bisogna disattivarlo ad ogni accensione ... se almeno restasse disinserito uno sarebbe più sereno.
Non è solo una questione di utilizzare l'ACC perchè anche il centering (o lane assist) non funziona se non in combinazione con l'ACC.:mad:

Bel problema perchè bisogna disattivarlo ad ogni accensione ... se almeno restasse disinserito uno sarebbe più sereno.
Non è solo una questione di utilizzare l'ACC perchè anche il centering (o lane assist) non funziona se non in combinazione con l'ACC.
Quindi io che ho comprato apposta il èack adas per avere il mantenimento della corsia, sto buttando via i soldi....

• Triste
Reactions: Maska19
Io ho questi settaggi

Allegati

• E6CABFC7-934C-4EEA-8E95-10DEAB96E521.jpeg
    E6CABFC7-934C-4EEA-8E95-10DEAB96E521.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 144
  • 0779FBAD-D5AA-4648-857C-142918FCCF99.jpeg
    0779FBAD-D5AA-4648-857C-142918FCCF99.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 150
Con TSR attivo, e ISA in manuale con ACC attivo legge i cartelli ma non modifica la velocità. Non capisco invece a cosa serva la regolazione TSA ….

X