Cruise control adattivo

All'utente finale ovviamente no.... All'auto si però .... Tesla ma anche altre auto si affi
Ma non è vero...le OTA servono per aggiornamenti ma NON di questa importanza.
In linea generale, per esempio se devo aggiornare qualche funzionalità del navigatore e si pianta allora pazienza. Se invece ne va di mezzo come rischio qualche cosa del menù che compromette qualche funzionalità importante ecco che è meglio andare in officina a farselo fare.
Anche nel forum delle Tiguan lamentano un pò le stesse cose...

Ma non è vero...le OTA servono per aggiornamenti ma NON di questa importanza.
In linea generale, per esempio se devo aggiornare qualche funzionalità del navigatore e si pianta allora pazienza. Se invece ne va di mezzo come rischio qualche cosa del menù che compromette qualche funzionalità importante ecco che è meglio andare in officina a farselo fare.
Anche nel forum delle Tiguan lamentano un pò le stesse cose...
Certi aggiornamenti e funzionalità non possono e non devono essere lasciati "in mano all'utente finale" secondo me
Ovvio all'utente no all'auto si però . Tesla e altre marche aggiornano via OTA qualsiasi cosa dell'auto aggiungendo anche funzionalità ecc. Ora la Tonale sembrava anche così ... Invece si scopre che le centraline non sono aggiornabili via etere ma solo in officina. È una rottura di balle in più rispetto ad altre situazioni.... Anche se sto vedendo che la tendenza attuale e di fare auto connesse solo il necessario.... Vedi la ultima Ferrari purosangue che non ha nemmeno il navigatore integrato oppure la Pagani che non ha aggiornamenti via etere ma solo lo stretto necessario per connettersi col telefono ecc.... Lo fanno per la sicurezza e gli hacker e io sono d'accordo.... Troppa tecnologia e connessione inutile .... Fare auto come Smartphone le sottopone agli stessi Pericoli con la differenza che ne va della nostra vita essendo un strada.... Quindi ben venga la sicurezza e se la tendenza è quella meglio passare in officina per le cose più importanti 👍
 
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
Questa volta, stranamente concordo in tutto con te 🤣
 
Esatto, io mi riferivo proprio a quello.
In tesla addirittura l'autopilot viene attivato e/o aggiornato via OTA, non vedo perchè un aggiornamento molto più semplice che deve solo introdurre una voce nel menu
 
- Informazione Pubblicitaria -
All'utente finale ovviamente no.... All'auto si però .... Tesla ma anche altre auto si affi



Ovvio all'utente no all'auto si però . Tesla e altre marche aggiornano via OTA qualsiasi cosa dell'auto aggiungendo anche funzionalità ecc. Ora la Tonale sembrava anche così ... Invece si scopre che le centraline non sono aggiornabili via etere ma solo in officina. È una rottura di balle in più rispetto ad altre situazioni.... Anche se sto vedendo che la tendenza attuale e di fare auto connesse solo il necessario.... Vedi la ultima Ferrari purosangue che non ha nemmeno il navigatore integrato oppure la Pagani che non ha aggiornamenti via etere ma solo lo stretto necessario per connettersi col telefono ecc.... Lo fanno per la sicurezza e gli hacker e io sono d'accordo.... Troppa tecnologia e connessione inutile .... Fare auto come Smartphone le sottopone agli stessi Pericoli con la differenza che ne va della nostra vita essendo un strada.... Quindi ben venga la sicurezza e se la tendenza è quella meglio passare in officina per le cose più importanti 👍
Ben detto, quoto e condivido in pieno
 
  • Like
Reactions: Davide Piras
Se non sto facendo casini, è normale che tu non ce l'abbia in quanto se hai comprato la macchina "nuda e cruda" ovvero senza aver aggiunto alcun optional, non dovresti di sicuro dover avere il pacchetto adas aggiuntivo, nè come optioanl singolo nè come optional dentro qualche pacchetto.
E quindi non hai la guida assistita di livello 2 che fornisce il pacchetto adas
@Luke69 ha detto di avere edizione speciale senza null'altro. Con il software come al solito c'è da uscire fuori di senno.
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Ti riferisci al menù con la possibilità di scelta tra "cattura e conferma" e "cattura automatica" ?
Avrei bisogno di chiarezza perchè sto iniziando a non capirci più nulla.
Tu NON hai il pacchetto adas ma HAI quelle scelte nel menù?

Aspettiamo la sua risposta a domanda precisa che gli ho appena fatto
perdonatemi, cerco di spiegare/descrivere meglio. La mia Tonale è la Speciale 130CV, non ho richiesto il pacchetto ADAS aggiuntivi (se non ricordo male era il pack techno con sensori laterali,blind spot detection, etc.) quindi la mia ha il normale cruise control adattivo, e anche IACC che non mi da la possibilità di scegliere tra "cattura e conferma" e "cattura automatica". Per evitare il fastidio dei rallentamenti repentini e continui quando è inserito il cruise e vengono rilevati cartelli con limiti inferiori alla velocità impostata, devo per forza disinserire completamente il "trafic sign recognition". Io ho capito che LUKE69 ha il mio stesso modello con stessi optional e lui ha l'opzione che da me manca.....ho capito bene?
 
@Luke69 ha detto di avere edizione speciale senza null'altro. Con il software come al solito c'è da uscire fuori di senno.
Ma io sto aspettando di avere risposta CERTA a domanda PRECISA.
Gliel'ho chiesto poco fa...
Se in effetti lui ha la possibilità della scelta del tipo di conferma, allora buon per lui ma è strano.
In ogni caso, a dispetto dei sostenitori della triade crucca, sul forum Tiguan in merito alla stessa faccenda anche loro si lamentano di brutto di mancati aggiornamenti o aggiornamenti diversi pur avendo immatricolazioni e modelli identici...
Insomma, davvero un gran casino
Guarda che io sono moooolto intelligente e consapevole 🤣🤣🤣🤣😉

Già 🤷
Quindi eri consapevole di essere arrogante presuntuoso ed altezzoso nelle tue risposte !!!
'Nnamo bene 😂
 
  • Like
Reactions: Maska19
perdonatemi, cerco di spiegare/descrivere meglio. La mia Tonale è la Speciale 130CV, non ho richiesto il pacchetto ADAS aggiuntivi (se non ricordo male era il pack techno con sensori laterali,blind spot detection, etc.) quindi la mia ha il normale cruise control adattivo, e anche IACC che non mi da la possibilità di scegliere tra "cattura e conferma" e "cattura automatica". Per evitare il fastidio dei rallentamenti repentini e continui quando è inserito il cruise e vengono rilevati cartelli con limiti inferiori alla velocità impostata, devo per forza disinserire completamente il "trafic sign recognition". Io ho capito che LUKE69 ha il mio stesso modello con stessi optional e lui ha l'opzione che da me manca.....ho capito bene?
Ok, allora tu NON puoi scegliere e non hai gli adas.
William può scegliere ed ha gli adas.
Luke69 stiamo aspettando conferma...

Io mi oriento sempre più verso la Tiguan nel frattempo 🙈🙉🙊
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, allora tu NON puoi scegliere e non hai gli adas.
William può scegliere ed ha gli adas.
Luke69 stiamo aspettando conferma...

Io mi oriento sempre più verso la Tiguan nel frattempo 🙈🙉🙊
Io non ho Adas quindi non posso scegliere ma... Mi viene il dubbio che il menu sia visualizzato solo in determinate condizioni (motore avviato o motore non avviato). Verificherò
 
  • Like
Reactions: Davide Piras
X