Cruise control adattivo

Io non ho Adas quindi non posso scegliere ma... Mi viene il dubbio che il menu sia visualizzato solo in determinate condizioni (motore avviato o motore non avviato). Verificherò
Già provato io in diverse situazioni, a macchina accesa e ferma, a macchina in movimento con ACC e TSR attivo ma niente, quel maledetto menu non appare mai!!
 
Già provato io in diverse situazioni, a macchina accesa e ferma, a macchina in movimento con ACC e TSR attivo ma niente, quel maledetto menu non appare mai!!
Il concessionario o l'officina che ti dice ?
 

Il concessionario o l'officina che ti dice ?
Il servizio clienti dopo la segnalazione mi ha prontamente chiamato e dopo l'invio delle foto delle schermate dove si vede che mancava questa impostazione mi hanno detto che non hanno idea del perché non ci fosse e che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato.
Dopo 1 settimana non si è ancora sentito nessuno.
Il concessionario ho parlato con il responsabile della parte elettronica che ha contattato il reparto ingegneristico di alfa al quale non risultano aggiornamenti, dovrei portargli l'auto lasciandola per qualche giorno per le verifiche ma non mi ha dato certezze.
Non capisco come sia possibile che nessuno sappia dire qualcosa di certo.
Il consiglio che lui mi ha dato che essendo in questi forum (dove ne sappiamo più noi di loro, parole sue) che ognuno faccia una segnalazione in modo che in alfa prendano in considerazione la cosa è ci inizino a lavorare
 
Il servizio clienti dopo la segnalazione mi ha prontamente chiamato e dopo l'invio delle foto delle schermate dove si vede che mancava questa impostazione mi hanno detto che non hanno idea del perché non ci fosse e che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato.
Dopo 1 settimana non si è ancora sentito nessuno.
Il concessionario ho parlato con il responsabile della parte elettronica che ha contattato il reparto ingegneristico di alfa al quale non risultano aggiornamenti, dovrei portargli l'auto lasciandola per qualche giorno per le verifiche ma non mi ha dato certezze.
Non capisco come sia possibile che nessuno sappia dire qualcosa di certo.
Il consiglio che lui mi ha dato che essendo in questi forum (dove ne sappiamo più noi di loro, parole sue) che ognuno faccia una segnalazione in modo che in alfa prendano in considerazione la cosa è ci inizino a lavorare
ok, anche io fatta segnalazione al servizio clienti, vediamo se a forza di martellarli ci fanno sapere qualche cosa!!!
 
  • Like
Reactions: William79
ok, anche io fatta segnalazione al servizio clienti, vediamo se a forza di martellarli ci fanno sapere qualche cosa!!!
Non credo ci sia altro modo anche se francamente la sostanza non cambia, con TSR attivo cruise control anche con cattura e conferma è inservibile (non si può stare lì a rifiutare in continuazione i limiti). Personalmente non usandolo più di tanto mi importa poco. Più importante per me l'impossibilità si mettere in mute da tasti al volante 😁
 
Ti riferisci al menù con la possibilità di scelta tra "cattura e conferma" e "cattura automatica" ?
Avrei bisogno di chiarezza perchè sto iniziando a non capirci più nulla.
Tu NON hai il pacchetto adas ma HAI quelle scelte nel menù?

Aspettiamo la sua risposta a domanda precisa che gli ho appena fatto
Esatto non ho pacchetto adas aggiuntivo, gli aggiornamenti erano uno di fabbrica non so per cosa e uno perchè avevo piccoli bug su accensioni spie occasionali ….. tutto il resto era ok
 
Esatto non ho pacchetto adas aggiuntivo, gli aggiornamenti erano uno di fabbrica non so per cosa e uno perchè avevo piccoli bug su accensioni spie occasionali ….. tutto il resto era ok
Ma hai mai impostato su automatico ISA? Non vorrei che fatto una volta resta permanentemente. Lo chiedo perchè scavando nella mia memoria ho ricordato di aver settato km postazione in automatico appena fuori dalla concessionaria ma non sono sicuro fosse ISA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo ci sia altro modo anche se francamente la sostanza non cambia, con TSR attivo cruise control anche con cattura e conferma è inservibile (non si può stare lì a rifiutare in continuazione i limiti). Personalmente non usandolo più di tanto mi importa poco. Più importante per me l'impossibilità si mettere in mute da tasti al volante 😁
Credimi che altri modi ce ne sono.
Innanzitutto, qui sui forum siamo "4 gatti" rispetto al mondo esterno e quiesto è quindi già un problema.

L'altro modo è molto più semplice e, per quel che riguarda la MIA esperienza con altre grandi aziende italiane (nello specifico Enel, Enel X, E-Distribuzione, GSE e UnipolSai) è anche molto efficace.
Basta gigolare un pochino, cercare l'intero consiglio di amministrazione di Alfa Romeo e/o Stellantis a scelta, prendere i nomi di TUTTI i componenti (a.d. consiglieri ecc), aggiungere striscia la notizia, le iene e qualche associazione consumatori e il risultato è garantito.
Parola MIA
 
  • Like
Reactions: Maska19