Cruise control adattivo

Non no lo ho mai configurato … o programmato, ho trovato anche questo sul manuale non so se può essere utile
 

Allegati

  • AE219084-AE98-4777-8ADF-16DE06E006F4.jpeg
    AE219084-AE98-4777-8ADF-16DE06E006F4.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 70
Credimi che altri modi ce ne sono.
Innanzitutto, qui sui forum siamo "4 gatti" rispetto al mondo esterno e quiesto è quindi già un problema.

L'altro modo è molto più semplice e, per quel che riguarda la MIA esperienza con altre grandi aziende italiane (nello specifico Enel, Enel X, E-Distribuzione, GSE e UnipolSai) è anche molto efficace.
Basta gigolare un pochino, cercare l'intero consiglio di amministrazione di Alfa Romeo e/o Stellantis a scelta, prendere i nomi di TUTTI i componenti (a.d. consiglieri ecc), aggiungere striscia la notizia, le iene e qualche associazione consumatori e il risultato è garantito.
Parola MIA
Per qualcosa che neanche uso? 😂😂😂. Vabbè qui hai fatto un ragionamento che secondo me è paradossale anche per chi lo usa, ci sono cose ben più importanti. Dai
 
Ultima modifica:
Comunque sembra impossibile ma è così che alcuni si altri no qualcuno ni….. è Il bello delle prime uscite dai … sicuro più avanti si sistemera’ tutto ✌️👍👍
 
perdonatemi, cerco di spiegare/descrivere meglio. La mia Tonale è la Speciale 130CV, non ho richiesto il pacchetto ADAS aggiuntivi (se non ricordo male era il pack techno con sensori laterali,blind spot detection, etc.) quindi la mia ha il normale cruise control adattivo, e anche IACC che non mi da la possibilità di scegliere tra "cattura e conferma" e "cattura automatica". Per evitare il fastidio dei rallentamenti repentini e continui quando è inserito il cruise e vengono rilevati cartelli con limiti inferiori alla velocità impostata, devo per forza disinserire completamente il "trafic sign recognition". Io ho capito che LUKE69 ha il mio stesso modello con stessi optional e lui ha l'opzione che da me manca.....ho capito bene?
Attenzione che da come parli dovresti avere anche il solo pack adas non il pack teckno. Perchè hai tutto come me che ho il pack adas da 650 euro se ricordo bene... altrimenti non ci capisco più nulla perchè non ha alcun senso logico tutto ciò...
Il servizio clienti dopo la segnalazione mi ha prontamente chiamato e dopo l'invio delle foto delle schermate dove si vede che mancava questa impostazione mi hanno detto che non hanno idea del perché non ci fosse e che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato.
Dopo 1 settimana non si è ancora sentito nessuno.
Il concessionario ho parlato con il responsabile della parte elettronica che ha contattato il reparto ingegneristico di alfa al quale non risultano aggiornamenti, dovrei portargli l'auto lasciandola per qualche giorno per le verifiche ma non mi ha dato certezze.
Non capisco come sia possibile che nessuno sappia dire qualcosa di certo.
Il consiglio che lui mi ha dato che essendo in questi forum (dove ne sappiamo più noi di loro, parole sue) che ognuno faccia una segnalazione in modo che in alfa prendano in considerazione la cosa è ci inizino a lavorare
quale numero hai chiamato? lo faccio anch'io ... sai mai che vendendo più segnalazioni si sveglino ...
Ad oggi il conce non sa quale sia la causa (l'ho segnalato a loro perchè speravo potessero risolvere velocemente)
 
Mamma mia .... che insalata!!??
 
Ieri ho chiesto in concessionaria VW per la tiguan.
Non solo (dice il venditore, quindi da verificare...) non rompe le palle nessun sistema con frenate quando legge i limiti di velocità ma se molli le mani dal volante e non le metti più, la macchina in quel caso segue la strada rallentando fino a fermarsi (compatibilmente con le condizioni ovviamente).
Che non mi pare affatto male.
 
Ieri ho chiesto in concessionaria VW per la tiguan.
Non solo (dice il venditore, quindi da verificare...) non rompe le palle nessun sistema con frenate quando legge i limiti di velocità ma se molli le mani dal volante e non le metti più, la macchina in quel caso segue la strada rallentando fino a fermarsi (compatibilmente con le condizioni ovviamente).
Che non mi pare affatto male.
Sinceramente tralasciando il fatto del cruise che non possiamo verificare al momento che non abbiamo la macchina e quindi ognuno ha le sue sensazioni !!! Ma leggendo i tuoi vari post hai tanto da chiedere e fai bene per carità ! Ma ti ripeto ognuno ti risponde per la sue idee e sensazioni ! Lasciati trasportare dalla
Tua testa !!! 😬😬👍👍
 
La mia testa ha già deciso a maggio quando ho ordinato la Tonale. Ma non ero a conoscenza di queste rotture di palle.
Sinceramente di avere una vettura che mi impone il rispetto dei limiti...anche no, grazie. Io sono abbastanza anarchico...
Quindi se è davvero tutto disattivabile ok, se no non so che strada prenderò.
Il fatto che altri rispondano "a sensazione" purtroppo è un problema : un menù con funzioni che ci sono o non ci sono e se ci sono si possono disattivare o no NON dovrebbe essere una sensazione! Dobrebbe essere semplicemente un "c'è o non c'è" che mi farà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Se tutto è come scrive @William79 non è un problema. Quello che mi inquieta non poco è che ciò che è per una vettura potrebbe non esserlo per un'altra per via di sti cazzo di aggiornamenti sw
 
La mia testa ha già deciso a maggio quando ho ordinato la Tonale. Ma non ero a conoscenza di queste rotture di palle.
Sinceramente di avere una vettura che mi impone il rispetto dei limiti...anche no, grazie. Io sono abbastanza anarchico...
Quindi se è davvero tutto disattivabile ok, se no non so che strada prenderò.
Il fatto che altri rispondano "a sensazione" purtroppo è un problema : un menù con funzioni che ci sono o non ci sono e se ci sono si possono disattivare o no NON dovrebbe essere una sensazione! Dobrebbe essere semplicemente un "c'è o non c'è" che mi farà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Se tutto è come scrive @William79 non è un problema. Quello che mi inquieta non poco è che ciò che è per una vettura potrebbe non esserlo per un'altra per via di sti cazzo di aggiornamenti sw
Apposta !! Come
Ti ho detto vedi ognuno scrive quello che per lui è giusto .. calcola che per mia esperienza riguarda moto … tutti scrivono una marea … passami il termini di cazzate … che non ho mai riscontrato … Comunque era
Solo per dire poi logicamente ognuno fa quello che vuole 🤪🤪👍👍
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione che da come parli dovresti avere anche il solo pack adas non il pack teckno. Perchè hai tutto come me che ho il pack adas da 650 euro se ricordo bene... altrimenti non ci capisco più nulla perchè non ha alcun senso logico tutto ciò...

quale numero hai chiamato? lo faccio anch'io ... sai mai che vendendo più segnalazioni si sveglino ...
Ad oggi il conce non sa quale sia la causa (l'ho segnalato a loro perchè speravo potessero risolvere velocemente)
Ho compilato il form di richiesta contatto e mi hanno richiamato loro.
 
  • Like
Reactions: Maska19