Cruise control adattivo

Stamani altra cosa strana... nebbia leggera con visibilità non inferiore ai 100 metri (non la saprei misurare con precisione ma si viaggia comunque bene) e l'auto disattiva i sistemi di sicurezza per telecamera oscurata.
Ok, il riconoscimenti delle linee lo fa con la telecamera nel parabrezza, ma l'anticollisione funziona tramite il radar posto sul paraurti in basso tramite impulsi elettrici (che a rigor di logica sfondano la nebbia, infatti nella compass non era mai successo che desse questo errore nemmeno con nebbia molto fitta).
Ma è normale??
Sennò qui tra ACC inutilizzabile e anticollisione che si disattiva in inverno la sicurezza sta a zero!
Se aggiungiamo che sovente mi appare il messaggio (sistemi ... ACCECATI) ... sia quando entro in garage con le luci sul soffitto sia quando il sole non è ancora all'orizzonte ... diventano davvero inutilizzabili.
Le tedesche avranno tanti difetti ma non mi era mai accaduto con Audi e Bmw.:mad:

• Like
Reactions: Piezio77
L'unica è che vengano fatte segnalazioni massive in alfa e sperare che se ne rendano conto....
Io spero che siano piccoli "difetti di gioventù" che saranno corretti con aggiornamenti

Se aggiungiamo che sovente mi appare il messaggio (sistemi ... ACCECATI) ... sia quando entro in garage con le luci sul soffitto sia quando il sole non è ancora all'orizzonte ... diventano davvero inutilizzabili.
Le tedesche avranno tanti difetti ma non mi era mai accaduto con Audi e Bmw.:mad:
È un difetto non comune quello della spia AFS (a me si accende raramente quando c'è molto sporco su vetro.
L'unica è che vengano fatte segnalazioni massive in alfa e sperare che se ne rendano conto....
Io spero che siano piccoli "difetti di gioventù" che saranno corretti con aggiornamenti
Qualcosa hanno già fatto, e continueranno ancora per un annetto a lavorare su eventuali bug / mancanze sia lato centralina (e quindi Adas) sia lato infotainment.

- Informazione Pubblicitaria -
@fabiofi75 è impensabile al giorno d'oggi (e speriamo anche in futuro onestamente) affidarsi in toto a dei sistemi di sicurezza che sono pochi anni che stanno letteralmente "testando" sulla nostra pelle.
Le auto non sono aeroplani che possono davvero fare tutto senza piloti.
Questi adas possono essere degli aiuti, ma non ci si può contare sopra.
Non per nulla io ho cercato fino in fondo di aver certezza che possano essere disabilitabili TUTTI.
Il fatto di trovarmi la macchina che frena (tanto per fare un es) in autostrada perchè ha letto un cartello e magari io sono in sorpasso, è quanto di peggio ci possa essere perchè rishcio di spaventarmi, rishcio di essere tamponato ecc ecc

Certo è che leggendo questi post mi vien voglia sempre di più di pensare alla Tonale come prossima auto tra 5 o 6 anni quando sarà maturata...

• Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
@fabiofi75 è impensabile al giorno d'oggi (e speriamo anche in futuro onestamente) affidarsi in toto a dei sistemi di sicurezza che sono pochi anni che stanno letteralmente "testando" sulla nostra pelle.
Le auto non sono aeroplani che possono davvero fare tutto senza piloti.
Questi adas possono essere degli aiuti, ma non ci si può contare sopra.
Non per nulla io ho cercato fino in fondo di aver certezza che possano essere disabilitabili TUTTI.
Il fatto di trovarmi la macchina che frena (tanto per fare un es) in autostrada perchè ha letto un cartello e magari io sono in sorpasso, è quanto di peggio ci possa essere perchè rishcio di spaventarmi, rishcio di essere tamponato ecc ecc

Certo è che leggendo questi post mi vien voglia sempre di più di pensare alla Tonale come prossima auto tra 5 o 6 anni quando sarà maturata...
E dai su … passa a sta Tiguan 😂😂… io ti seguirò anche sul forum Tiguan ( se esiste) 👍👍… a parte gli scherzi e battute io di quello che leggo non me ne frega nulla se non prima provo sulla mia pelle !!!
Sono stato uno dei primi a prendere il
Forza 750 …( motoscooter Honda ) leggendo i forum .. non cammina si ferma da solo le marce non vanno la batteria si scarica il blocca sterzo si inceppa e varie altre cose … a me un gioiello quindi che dire !!! Io personale idea non mi faccio coinvolgere ….per farti un esempio dove anche li hai risposto … c’è gente che nemmeno riesce a vedere i km !! È tutto un bug …Ma su dai .. di cosa stiamo a parla …Buon pensamento 😬👍👍✋

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexB65 e Piezio77
La mia principale decisione per un eventuale passaggio a Tiguan NON è di sicuro per quel che leggo.
La penso esattamente come te.
La mia decisione è per la tempistiche

• Like
Reactions: Maska19 e mage72
Buongiorno, vi chiedo una info che mi hanno fatto notare degli amici mentre viaggiavo per strada, in sostanza con le luci su automatico, di giorno con luci diurne accese, quando accendo la freccia a sx si spengono le luci diurne anteriori sx e così con la destra …..

Se non sbaglio (in quanto ancora non ce l'ho) le frecce anteriori sono le luci diurne che cambiano colore e si accendono in sequenza.
Ma finita la funzione di "freccia" dovrebbero ritornare le normali luci diurne.
Questo è quanto vedo nei video...

Buongiorno, vi chiedo una info che mi hanno fatto notare degli amici mentre viaggiavo per strada, in sostanza con le luci su automatico, di giorno con luci diurne accese, quando accendo la freccia a sx si spengono le luci diurne anteriori sx e così con la destra …..
Normale!!! Come tutte le auto che hanno questo sistema !!! Sono anni che funzionano così 🫣

X