Cruise control adattivo

Dopo 4 giorni di macchina ferma in officina mi hanno chiamato dicendo che hanno sentito tutti i canali che gestiscono la parte elettronica dell'auto e tutti gli hanno dato la stessa risposta ossia che il sistema è cosi e non può essere modificato e che per loro è normale che non ci sia l'impostazione ISA.
Spiegato in mille modi, fatto notare cosa c'è scritto sul manale uso, fatto vedere foto che in alcune auto l'impostazione compare... non so più che fare.
Domattina ritiro la macchina e me la terrò così tanto sempre di combattere contro i mulini a vento!!
Immaginavo sarebbe finita così
 
  • Triste
Reactions: Vale70
Immaginavo sarebbe finita così

Io ho letto anche "velocemente" il testo della gazzetta ufficiale il quale non è molto preciso nel senso, li dice che il sistema deve poter essere disattivabile dall'utente (e lo è perchè puoi disattivare il TSR) e che si deve riattivare automaticamente ad ogni avvio.
Dice inoltre che l'utente può superare il limite impostato agendo sull'acceleratore (e si può), ma non mi pare di aver letto niente riguardo al fatto di poter decidere come far intervenire il sistema anche perchè per la maggior parte si parla di "avvisi"
Poi andrebbe letto con attenzione tutto il testo per vedere se si riesce a trovare un paragrafo per spiattellarglielo davanti e dirgli che ci deve essere la possibilità da parte dell'utente di decidere se accettare il nuovo limite (ma ho paura che non si troverà scritto anche perchè sarebbe come dare facoltà all'utente di fregarsene dei limiti e in questo caso in fase di contestazione su chi ricade la responsabilità? sulla casa automobilistica che ti ha dato la possibilità di non rispettare la legge?)
 
Ci sarebbe da vergognarsi a dare certe risposte, almeno io mi vergognerei...
 
  • Like
Reactions: Vale70
Io ho letto anche "velocemente" il testo della gazzetta ufficiale il quale non è molto preciso nel senso, li dice che il sistema deve poter essere disattivabile dall'utente (e lo è perchè puoi disattivare il TSR) e che si deve riattivare automaticamente ad ogni avvio.
Dice inoltre che l'utente può superare il limite impostato agendo sull'acceleratore (e si può), ma non mi pare di aver letto niente riguardo al fatto di poter decidere come far intervenire il sistema anche perchè per la maggior parte si parla di "avvisi"
Poi andrebbe letto con attenzione tutto il testo per vedere se si riesce a trovare un paragrafo per spiattellarglielo davanti e dirgli che ci deve essere la possibilità da parte dell'utente di decidere se accettare il nuovo limite (ma ho paura che non si troverà scritto anche perchè sarebbe come dare facoltà all'utente di fregarsene dei limiti e in questo caso in fase di contestazione su chi ricade la responsabilità? sulla casa automobilistica che ti ha dato la possibilità di non rispettare la legge?)
Io non mi sono impegnato più di tanto tanto, non uso mai ACC
 
Da quello che ho capito io leggendo qualche pezzetto della normativa, da luglio 22 è obbligatorio avere l'ISA che si può disattivare. Da luglio 24 è obbligatorio avere l'ISA che NON si può disattivare.
Io onestamente se manco ci fosse sarei ancora più soddisfatto.
A me piacerebbe soltanto avere l'avviso a cruscotto del supero limiti di velocità, quello mi sta bene. Punto. Stop.
Caro @fabiofi75 , cento teste cento idee ma ti garantisco che è meglio che la tua non ce l'abbia e basta. Ti risparmi solo delle rogne.
In settimana dovrei andare a provare una Tiguan costruita 3 settimane fa (quindi dovrebbe averlo disattivabile) e il conce mi dice che non ha nulla del genere ma solo l'ACC e il lane centering.
Una figata per me 🤪
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se non è disattivabile è un problema immenso. Ho avuto tante di quelle rogne con la Kia Xceed noleggiata un paio di settimane fa... E neanche era molto invasivo!
 
Il problema l'hanno risolto caricando la batteria... poi l'hanno tenuta 4 giorni ferma e non si è scaricata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema l'hanno risolto caricando la batteria... poi l'hanno tenuta 4 giorni ferma e non si è scaricata.
Certo che se pure Tonale come Giulia e Stelvio hanno avuto problemi di batteria andiamo bene .... Spero almeno stavolta abbiano messo batterie AGM....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non è disattivabile è un problema immenso. Ho avuto tante di quelle rogne con la Kia Xceed noleggiata un paio di settimane fa... E neanche era molto invasivo!
Il TSR lo puoi disattivare (anche se ad ogni avvio dell'auto si riattiva automaticamente).
Se ci fosse il menu ISA che consente di impostare l'impostazione in manuale anzichè automatico il problema non ci sarebbe