Cruise control adattivo

Senza speranze ... Tonale ritirato, senza avere trovato aggiornamenti, senza aver trovato alcun sottomenù, senza possibilità di abilitare - disabilitare funzioni, senza alcuna presa incarico dall'ispettore di zona ... nulla di nulla ... mi devo tenere la macchina così com'è e soprattutto senza alcuna spiegazione se non "probabilmente ad un certo punto hanno disabilitato la possibilità di configurare l'ISA.
A questo punto ad ogni avvio disabiliterò il TSR perchè la comodità del cruise control adattivo per me è fondamentale tutti i giorni, sia in tangenziale che in superstrada.
Da un marchio che ha sviluppato una splendida e funzionale app (decisamente migliore di Audi), un sofisticato software e relativa configurazione che nulla ha da invidiare ad Audi e Bmw ... cadere su una semplice opzione di configurazione dell'ISA che rischia di creare tamponamenti proprio non lo digerisco e non lo accetto (ricordo che l'auto frena decisa all'improvviso in situazioni dove chi ti segue non se lo aspetterebbe: vedi quando a 110 kmh hai appena superato il cartello della velocità della corsia di uscita e dopo 3 secondi la macchina frena decisa) :mad:
Spero vivamente che ci ripensino come ha fatto la Lancia con la Ypsilon ibrida per la quale mi hanno sempre detto che è normale che non funzioni l'ibrido se non percorro tanti chilometri ogni giorno ... si ... bravi ... per poi scoprire che devo fare un richiamo perchè il cavo che si collega alla batteria al litio non era fissato bene e nel mio caso hanno pure scoperto che si era surriscaldato e deteriorato con rischio di incendio (se non ci fosse stato il richiamo).
Scusate lo sfogo
Io la soluzione te la suggerisco, poi sta a te vedere se la vuoi mettere in pratica.
Una soluzione che io ho adottato, a mio favore, contro Enel, Enel X, E-Distribuzione, GSE e Unipol in occasioni e per motivi diversi.
Vai su gugol e cerchi il consiglio di amministrazione di Stellantis e i capoccia di Alfa Romeo : amministratori delegati, presidenti, consiglieri, amministratori non esecutivi ecc ecc (tutte cariche che trovi su gugol).
Una mail a tutti, aggiungendo "Striscia la Notizia", "Le Iene", 4 Ruote e qualche altra rivista del settore. Una mail "elegante" ma ferma e decisa sull'accaduto. Qualcosa del tipo : prima avevo certe voci, ed ora non ci sono più, la macchina è pericolosa perchè frena di colpo da velocità autostradali a velocità da città con elevatissimi rischi di gravissimi incidenti stradali (qui esagera pure un pò!!!).
Li dichiari responsabili di eventuali accadimenti in quanto i loro capi progetto non hanno le capacità di mettere a punto dei sw che su altre autovetture concorrenti funzionano invece benissimo.
Li minacci elegantemente di ricorrere alle vie legali per rischio di provocati incidenti stradali colposi ecc ecc
Credimi : io ho SEMPRE avuto soddisfazione in positivo e mi hanno risolto in pochi giorni le situazioni che mi si sono di volta in volta presentate.
 
Senza speranze ... Tonale ritirato, senza avere trovato aggiornamenti, senza aver trovato alcun sottomenù, senza possibilità di abilitare - disabilitare funzioni, senza alcuna presa incarico dall'ispettore di zona ... nulla di nulla ... mi devo tenere la macchina così com'è e soprattutto senza alcuna spiegazione se non "probabilmente ad un certo punto hanno disabilitato la possibilità di configurare l'ISA.
A questo punto ad ogni avvio disabiliterò il TSR perchè la comodità del cruise control adattivo per me è fondamentale tutti i giorni, sia in tangenziale che in superstrada.
Da un marchio che ha sviluppato una splendida e funzionale app (decisamente migliore di Audi), un sofisticato software e relativa configurazione che nulla ha da invidiare ad Audi e Bmw ... cadere su una semplice opzione di configurazione dell'ISA che rischia di creare tamponamenti proprio non lo digerisco e non lo accetto (ricordo che l'auto frena decisa all'improvviso in situazioni dove chi ti segue non se lo aspetterebbe: vedi quando a 110 kmh hai appena superato il cartello della velocità della corsia di uscita e dopo 3 secondi la macchina frena decisa) :mad:
Spero vivamente che ci ripensino come ha fatto la Lancia con la Ypsilon ibrida per la quale mi hanno sempre detto che è normale che non funzioni l'ibrido se non percorro tanti chilometri ogni giorno ... si ... bravi ... per poi scoprire che devo fare un richiamo perchè il cavo che si collega alla batteria al litio non era fissato bene e nel mio caso hanno pure scoperto che si era surriscaldato e deteriorato con rischio di incendio (se non ci fosse stato il richiamo).
Scusate lo sfogo
Chissà perchè ma me l'aspettavo...
anche a me la stessa cosa....
in officina il tecnico è stato gentilissimo e disponibilissimo, mi ha dato la mail per scrivergli dicendomi che avrebbe inviato tutto a chi di dovere ma dopo ben 2 mail sono passati 15 giorno e tutto tace....
segno evidente che non ci prendono in considerazione e se ne sbattono, quindi dobbiamo rassegnarci a tenercela così, a meno che qualcuno non agisca in maniera più "decisa".
 
Io la soluzione te la suggerisco, poi sta a te vedere se la vuoi mettere in pratica.
Una soluzione che io ho adottato, a mio favore, contro Enel, Enel X, E-Distribuzione, GSE e Unipol in occasioni e per motivi diversi.
Vai su gugol e cerchi il consiglio di amministrazione di Stellantis e i capoccia di Alfa Romeo : amministratori delegati, presidenti, consiglieri, amministratori non esecutivi ecc ecc (tutte cariche che trovi su gugol).
Una mail a tutti, aggiungendo "Striscia la Notizia", "Le Iene", 4 Ruote e qualche altra rivista del settore. Una mail "elegante" ma ferma e decisa sull'accaduto. Qualcosa del tipo : prima avevo certe voci, ed ora non ci sono più, la macchina è pericolosa perchè frena di colpo da velocità autostradali a velocità da città con elevatissimi rischi di gravissimi incidenti stradali (qui esagera pure un pò!!!).
Li dichiari responsabili di eventuali accadimenti in quanto i loro capi progetto non hanno le capacità di mettere a punto dei sw che su altre autovetture concorrenti funzionano invece benissimo.
Li minacci elegantemente di ricorrere alle vie legali per rischio di provocati incidenti stradali colposi ecc ecc
Credimi : io ho SEMPRE avuto soddisfazione in positivo e mi hanno risolto in pochi giorni le situazioni che mi si sono di volta in volta presentate.
concordo in toto!!
avevo già scritto anche io una cosa simile in un post precedente.
Ci vorrebbe qualche volenteroso che si immola per la causa preparando una lettera da inviare poi in maniera massiva a quanti più organi o testate per rompergli le scatole e fargli cattiva pubblicità, allora forse si sveglieranno.
Io ci sono per inviare poi mail a striscia, stellantis, CEO e quant'altro
 
  • Like
Reactions: Davide Piras
concordo in toto!!
avevo già scritto anche io una cosa simile in un post precedente.
Ci vorrebbe qualche volenteroso che si immola per la causa preparando una lettera da inviare poi in maniera massiva a quanti più organi o testate per rompergli le scatole e fargli cattiva pubblicità, allora forse si sveglieranno.
Io ci sono per inviare poi mail a striscia, stellantis, CEO e quant'altro
Non so se e quanto può essere utile una Class Action.
Io i risultati li ho ottenuti portando all'attenzione dei suddetti signori un caso unico con le adeguate motivazioni.
E tu le hai : la macchina che frena di colpo perché legge un cartello sbagliato e rischi un gravissimo incidente.
Una class Action ho paura che vada a cadere nel vuoto perché è "una delle tante lamentele"...
Io aspetto l'arrivo della mia ed in base a quello che avrà nel menù, deciderò cosa fare.
Ma ovviamente prima non posso (e non voglio) espormi.
 
Ultima modifica:
Tutto corretto.
Il problema è che la legge (correggimi se sbaglio) non dice che l'ISA deve funzionare ESCLUSIVAMENTE in modalità automatica senza dare necessità all'utente di accettare senza alcun avviso il nuovo limite.
Un mio amico ha ritirato una toyota yaris cross dotata di ACC e ISA e a lui funziona in modo corretto, avvisa del nuovo limite e chiede conferma se impostarlo.
La gla di mio padre, se inserisci l'isa (si abilita ogni volta dal volante, non parte già inserito) avvisa ma poi si adegua automaticamente al limite dei cartelli, ma in nessun caso c'è stata una frenata brusca, quello che invece funziona malissimo è l'assistente di corsia, se per sbaglio prendi sfiori la linea di carreggiata (e non di corsia) parte il frenatone, a mio padre venne un coccolone. Auto consegnata i primi di agosto.
 
La gla di mio padre, se inserisci l'isa (si abilita ogni volta dal volante, non parte già inserito) avvisa ma poi si adegua automaticamente al limite dei cartelli, ma in nessun caso c'è stata una frenata brusca, quello che invece funziona malissimo è l'assistente di corsia, se per sbaglio prendi sfiori la linea di carreggiata (e non di corsia) parte il frenatone, a mio padre venne un coccolone. Auto consegnata i primi di agosto.
Non mi stupisco di queste irregolarità. Per quanto la tecnologia faccia progressi, per riconoscere alla perfezione delle linee di delimitazione ed agire sullo sterzo come possono fare gli occhi e le braccia umane, credo sia ancora molto presto.
PURTROPPO nel frattempo, la tecnologia progredisce...
 
Per le note problematiche riguardo il Cruise Control Adattivo posso immaginare quanto successo:
La macchina in origine era dotata di ISA che permetteva di visualizzare i segnali ma non di utilizzarli.
Qualche super intelligentone in alfa avrà convinto il team a eliminare l’ISA tramite un aggiornamento……
Adesso secondo Voi questo personaggio avrà modo di ascoltare i moti di protesta dei clienti o farà in modo di boicottare qualsiasi richiesta di ripristino ISA?
 
A che pro rendere insoddisfatti il 90% dei clienti?
Io proverò di nuovo a scrivere una lamentela al servizio clienti ma so già che non servirà a niente purtroppo
 
  • Like
Reactions: William79
Per le note problematiche riguardo il Cruise Control Adattivo posso immaginare quanto successo:
La macchina in origine era dotata di ISA che permetteva di visualizzare i segnali ma non di utilizzarli.
Qualche super intelligentone in alfa avrà convinto il team a eliminare l’ISA tramite un aggiornamento……
Adesso secondo Voi questo personaggio avrà modo di ascoltare i moti di protesta dei clienti o farà in modo di boicottare qualsiasi richiesta di ripristino ISA?
Il problema non mi pare che l'ISA che è stato tolto. Anzi....
Il problema è come disattivarlo, temporaneamente o definitivamente di modo che ad ogni accensione non si riproponga.
MAGARI lo avessero tolto !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto