Cruise control adattivo

per il mantenimento di corsia ci vuole il pacchetto adas con il line centering, il line assist serve solo a segnalarti tramite vibrazione lo sconfino
No il Lane Centering serve a manetere il centro della carreggiata in abbinamento al Cruise Control Adattivo realizzando così la famosa guida autonoma di livello 2. Il sistema contro l'abbandono involontario della carreggiata (Lane Keep Assist) è sempre presente anche senza pack Adas, è sempre attivo ed oltre a vibrare se non contrastato ti riporta in carreggiata.
 
La Tiguan non è un modello recente (non è uscita/stata aggiornata da qualche mese).
Parlando di adas, non c'entra la data del modello. Adeguano gli adas e lei, difatti, in sostanza ha più o meno tutto ma non così invasivo
No il Lane Centering serve a manetere il centro della carreggiata in abbinamento al Cruise Control Adattivo realizzando così la famosa guida autonoma di livello 2. Il sistema contro l'abbandono involontario della carreggiata (Lane Keep Assist) è sempre presente anche senza pack Adas, è sempre attivo ed oltre a vibrare se non contrastato ti riporta in carreggiata.
Si, ma molto in ritardo...ripeto che mi ha dato una brutta sensazione. Sembra davvero di finire contro il guardrail
 
Parlando di adas, non c'entra la data del modello. Adeguano gli adas e lei, difatti, in sostanza ha più o meno tutto ma non così invasivo

Si, ma molto in ritardo...ripeto che mi ha dato una brutta sensazione. Sembra davvero di finire contro il guardrail
Io mi riferivo alla Tonale per il Lane Keep Assist non alla Tiguan
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi incavolerei se controllando non c'è l'apertura del bagagliaio con il piede, ch'è compreso nella versione Speciale e Veloce e non la stanno mettendo e i concessionari fanno i finti tonti e non lo dicono per non regalare 2 tagliandi per i primi 2 anni come da disposizioni Alfa.
Guarda, l'apertura del bagagliaio a me non serve per guidare. Ma se gli adas mi rompono le palle durante la guida, allora ....
 
Non è così. Sono appena uscito da un concessionario VW per provare una Tiguan e non ha nulla di tutto ciò. O, meglio, non ha nulla di così invadente.
Ti avvisa (se vuoi, ovvero se lo imposti) del limite di velocità e l'ACC non rompe le palle con i cartelli.
E ad ogni riavvio della macchina, rimangono le impostazioni di prima, start&stop a parte...
E qui ho fatto il più grande errore a provarla perchè ora non ci dormo su la notte....
Il fatto è che @Relic non ha torto : quando arriverà non so se sarò cpace di lasciargliela li...

Però per esmepio il mantenimento della corsia è davvero scarsissimo : se non fai attenzione, è un attimo che vai a finire contro il guardrail! Qui la Tonale non è un passo avanti, è proprio su un altro pianeta stando a quella che ho provato io!!!
beh pensa se come la nostra tonale..... ovvero la tiguan da concessionario ha la facolta di disattivare come la tonale da concessionario ....... ma le tuguan che consegnano poi avranno uguale le stesse voci ??? ..... vedremo quando arriva la nostra tonale ... e sopratutto in che anno arrivera' :)
:):):):):)
 
Parlando di adas, non c'entra la data del modello. Adeguano gli adas e lei, difatti, in sostanza ha più o meno tutto ma non così invasivo

Si, ma molto in ritardo...ripeto che mi ha dato una brutta sensazione. Sembra davvero di finire contro il guardrail
Pensa che salendo sull'Audi ho rimpianto il Tiguan per la lettura molto più precisa delle "linee" ... se facevo una curva oltre i 90 kmh con Audi dovevo sperare che leggesse bene le linee della carreggiata mentre con il Tiguan (serie precedente) mi sentivo più tranquillo
... per cui immagina Audi ...
Da questo punto di vista il Tonale è superiore (anche se poi ti rallenta all'improvviso :eek:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una cosa che mi ha lasciato stupito in positivo della prova sulla Tonale (che a questo punto chissà che versione aveva degli adas ecc ecc) è che addirittura senza toccare il pedale del freno, avvicinandosi ad una rotonda dove la macchina che era davanti si stava fermando del tutto, anche lei ha rallentato fino a fermarsi da sola.
Ahimè da una parte, ma io ripeto che devo anche guardare un pò i figli e quindi qualche aiutino potrebbe fare comodo.
Per contro, sulla Tiguan lo spazio che c'è all'interno è davvero galattico rispetto alla Tonale.
Le palette al volante sono davvero ridicole : 2 sporgenze plasticose striminzite che se non si fa attenzione (anche se prima o poi ci si fa l'abitudine come in tutte le cose) le scambi per le leve al volante di frecce e tergi.
Il motore che ho provato è un TB da 150cv che direi che sta al pari della versione base della Tonale, ma non ho potuto fare prove più di tanto....
Insomma, pro e contro da entrambe le parti e sono sicuro che da qualuqnue parte vada a cadere, avrò di che rimpianegere alcune cose e godere di altre.
 
Una cosa che mi ha lasciato stupito in positivo della prova sulla Tonale (che a questo punto chissà che versione aveva degli adas ecc ecc) è che addirittura senza toccare il pedale del freno, avvicinandosi ad una rotonda dove la macchina che era davanti si stava fermando del tutto, anche lei ha rallentato fino a fermarsi da sola.
Ahimè da una parte, ma io ripeto che devo anche guardare un pò i figli e quindi qualche aiutino potrebbe fare comodo.
Purtroppo stavolta devo dare un punto a favore di Audi: anche senza nessuno davanti alla rotonda l'Audi rallenta mentre l'ACC della Tonale non ha la guida predittiva (che legge dal navigatore ed individua le rotonde per arrivarci rallentando da sola); semplicemente la Tonale guarda se c'è qualcuno davanti altrimenti non rallenta.
 
Una domanda.... perché il Cruise Control si disattiva sotto i 30 km ? Quando si è in coda sarebbe molto utile utilizzarlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una domanda.... perché il Cruise Control si disattiva sotto i 30 km ? Quando si è in coda sarebbe molto utile utilizzarlo
funziona sotto i 30km solo con il pack adas per guida assistita di livello 2 (lane centering e Traffic Jam Assist).
 
X