Cruise control adattivo

Eng secondo me poco seri, impossibile mai che impossibile contattarli
instagram nulla, mail nulla, se li chiami riattaccano..... bah

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, ho la Tonale da 3 settimane circa (dopo anni di Giulietta) e per me tutte queste diavolerie elettroniche sono una novità, compreso il cambio automatico.
Ho letto la discussione ma non riesco a capire, ad esempio io se uso il Cruise control adattivo, quando arrivo in un punto in cui la velocità cambia, ad esempio da 130 a 90, l'auto mi avvisa se voglio accettare il limite oppure no, se non faccio nulla l'auto prosegue con la velocità che avevo impostato in precedenza e chiaramente non rallenta o frena. Rallenta solo se trova un auto davanti, così come dovrebbe essere.
Quindi voi di cosa state parlando? Sicuramente sono io che ho capito male e state parlando di una funzione che non conosco.
L'auto l'ho ritirata nuova, a fine Ottobre.
Grazie, buona giornata.

Beato te, sei forse l'unico a cui funziona correttamente!!

E come mai? Quale potrebbe essere il problema? Un aggiornamento?
In compenso ogni tanto con la pioggia o umidità mi si accende la spia anticollisione, e Afs!. Non ho capito ancora perché.

Il problema è che a tutti funziona al contrario ossia legge il nuovo limite e lo imposta in automatico senza avviso acustico.
Secondo alfa romeo deve funzionare così e fino ad ora nessuno è riuscito a modificarlo facendolo lavorare come a te

Ecco le opzioni che trovo in sicurezza, non ho cambiato nulla.
Così funziona come ho descritto sopra.
La mia è l'edizione speciale con pack adas aggiunto da loro in automatico, dicono obbligatorio, e che ho dovuto pagare in più.

Allegati

• IMG_20221117_104130.jpg
    IMG_20221117_104130.jpg
    885 KB · Visualizzazioni: 112
Il problema è che a tutti funziona al contrario ossia legge il nuovo limite e lo imposta in automatico senza avviso acustico.
Secondo alfa romeo deve funzionare così e fino ad ora nessuno è riuscito a modificarlo facendolo lavorare come a te
A me no, prosegue per la sua strada e non imposta nulla 🤔 siamo anomali?😅
A me no, prosegue per la sua strada e non imposta nulla 🤔 siamo anomali?😅
E parlo su una giulia my22

X