Cruise control adattivo

Ecco le opzioni che trovo in sicurezza, non ho cambiato nulla.
Così funziona come ho descritto sopra.
La mia è l'edizione speciale con pack adas aggiunto da loro in automatico, dicono obbligatorio, e che ho dovuto pagare in più.
Le stesse impostazioni precise identiche che ho trovato sulla Tonale che ho provato per una mezz'oretta.
Così è perfetta, augurati che non te la tocchino mai con nessun upgrade sw

Esatto perché al primo aggiornamento sicuramente te lo modificano e non ti funzionerà più

Spero proprio di no, perché non sono sicuro sia legale. Cioè la vostra praticamente frena da sola quando cambiano i limiti, ma se ad esempio come racconta qualcuno di voi, frena bruscamente e si verifica un incidente (tamponati dallo sfortunato che segue) di chi è la colpa? A questo punto non conviene usare il Cruise control.
La mia è stata prodotta a inizio Ottobre, quando c'è stato questo aggiornamento che ha introdotto questa funzione "suicida"?

- Informazione Pubblicitaria -
Sul fatto della legalità o meno delle modifiche con gli upgrade non mi pronuncio perchè non sono un legale.
Ho aperto a tal proposito un 3D apposito : Aggiornamenti OTA - ClubAlfa.it Forum

Esatto perché al primo aggiornamento sicuramente te lo modificano e non ti funzionerà più
Non vedo perchè debba essere così per forza. Spero per lui, come per tutti noi, che gli rimangano così le impostazioni

Spero proprio di no, perché non sono sicuro sia legale. Cioè la vostra praticamente frena da sola quando cambiano i limiti, ma se ad esempio come racconta qualcuno di voi, frena bruscamente e si verifica un incidente (tamponati dallo sfortunato che segue) di chi è la colpa? A questo punto non conviene usare il Cruise control.
La mia è stata prodotta a inizio Ottobre, quando c'è stato questo aggiornamento che ha introdotto questa funzione "suicida"?
La mia Speciale (presa a fine agosto) oggi si è divertita un mondo!
Strada a doppia corsia, cruise control impostato a 90 kmh ... ... ad un certo punto, sempre in pieno rettilineo, compare un cartello da 30 kmh (essendo fuori città, molto probabilmente è stato dimenticato da chi avrà fatto in precedenza dei lavori stradali) e ... ... vai giù in frenata per adeguarti al nuovo limite !!! :mad:
Mi ero dimenticato di togliere il TSR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna ormai sò come riattivare velocemente o come disattivare altrettanto velocemente il cruise control ... però ... che p...lle ... altro che divertimento a guidare (in sicurezza) un'Alfa

Cioè la vostra praticamente frena da sola quando cambiano i limiti, ma se ad esempio come racconta qualcuno di voi, frena bruscamente e si verifica un incidente (tamponati dallo sfortunato che segue) di chi è la colpa? A questo punto non conviene usare il Cruise control.
Da quello che ho rilevato io stesso con la prova fatta di una buona mezz'oretta qualche settimana addietro (prova chiesta e dedicata TUTTA al comportamento degli adas, dichiarato al venditore per vedere se mantenere l'ordine della Tonale o passare ad altri brand), ho potuto constatare che sono assolutamente perfetti.
Per capire meglio la cosa, ti rimando al mio post dell'epoca : Cruise control adattivo - ClubAlfa.it Forum

Strada a doppia corsia, cruise control impostato a 90 kmh ... ... ad un certo punto, sempre in pieno rettilineo, compare un cartello da 30 kmh (essendo fuori città, molto probabilmente è stato dimenticato da chi avrà fatto in precedenza dei lavori stradali) e ... ... vai giù in frenata per adeguarti al nuovo limite !!! :mad:
Per fortuna ormai sò come riattivare velocemente o come disattivare altrettanto velocemente il cruise control ... però ... che p...lle ... altro che divertimento a guidare (in sicurezza) un'Alfa
Non so se te lo avevo già detto, ma un simile comportamento è da denuncia e per iniziare tale processo di denuncia, inizia a mandare una mail all'intero consiglio di amministrazione di Alfa Romeo/Stellantis/FCA.
Stai tranquillo che non cadrà nel vuoto se scrivi una mail fatta bene dove si evidenziano i pericoli di un simile comportamento.
Se, quando arriverà a a me, dovessi rilevare un simile comportamento, la prima cosa che farò è rivolgermi all'officina ed aspettare un loro responso.
Se quest'ultimo dovesse essere positivo, tanto meglio...diversamente parte una mail a tutti quelli che ti ho detto.

Ad oggi, per quello che è la MIA personale esperienza con Enel, Enel X, GSE, E-Distribuzione e UNipol, ti garantisco che la cosa funziona molto meglio che adire le vie legali

• Like
Reactions: Drak
Infatti così diventa super pericoloso, per le strade che abbiano in Italia non è affatto una cosa sicura special.e te perché si passa davvero da 90 a 50, da 130 a 100 e così via

Bellissima auto, su questo non c'è dubbio e anche esteticamente, per me, non ha rivali.
Mi sembra assurdo, e lo è ancora di più considerando i cartelli ridicoli che si trovano sulle nostre strade.
Se anche la mia diventerà così, sicuramente farò a meno di usare il Cruise control, che già adesso uso poco. Ma spero piuttosto che la vostra diventi come la mia, che sarebbe più logico cioè lasciare al guidatore la scelta di adeguare o meno la velocità come cavolo gli pare.
Buon divertimento con la nostra bellissima Tonale.

Ragazzi scusa l'OT, toglietemi un dubbio, ma la spia air bag passeggero sulla plafoniera (in alto dove si accendono le luci interne sopra lo specchietto retrovisore) rimane sempre accesa o dopo un po' si spegne? La mia rimane sempre accesa.

X