Cruise control e cambio automatico

sulla 147 il cruise control lo usavo parecchio e in discesa toglieva semplicemente gas.....può darsi pure che sulla 159 frenava,ma credo che i sistemi siano sempre quelli,bohh...

ma infatti a me fa molto strano che freni, o almeno è la prima volta che sento una cosa del genere.

secondo me il problema e sul pedale frizione!!!!
nessuna macchina frena da sola..... tolta la thema!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi sembrerebbe che la 159 non freni, ed alfista_CC si sia sbagliato...che abbia avuto ragione 0cirn3?

Quindi sembrerebbe che la 159 non freni, ed alfista_CC si sia sbagliato...che abbia avuto ragione 0cirn3?

Il cruise control in discesa riduce semplicemente il gas, l'intervento sui freni é previsto nelle auto dotate di cruise control adattivo, che adeguano la velocità alla distanza dall'auto che trovano davanti.
Confermo comunque che con il cambo TCT il cruise riprende velocità senza cambiare marcia, per cui conviene accelerare fino alla velocità precedente al rallentamento e una volta inserita la sesta ripristinare la velocità memorizzata.
Ciao!

Il cruise control in discesa riduce semplicemente il gas, l'intervento sui freni é previsto nelle auto dotate di cruise control adattivo, che adeguano la velocità alla distanza dall'auto che trovano davanti.
Confermo comunque che con il cambo TCT il cruise riprende velocità senza cambiare marcia, per cui conviene accelerare fino alla velocità precedente al rallentamento e una volta inserita la sesta ripristinare la velocità memorizzata.
Ciao!
Appunto, ed è quello che dicevo io nell'altro thread... ;) solo che si sosteneva che la 159 frenasse, la giulietta avesse un CC di bassa qualità (beh, rispetto ad un adattivo lo è!) e che io non conoscessi come funziona un CC... ma lasciamo perdere, è una polemica sterile :)

Appunto, ed è quello che dicevo io nell'altro thread... ;) solo che si sosteneva che la 159 frenasse, la giulietta avesse un CC di bassa qualità (beh, rispetto ad un adattivo lo è!) e che io non conoscessi come funziona un CC... ma lasciamo perdere, è una polemica sterile :)

Il cruise della giulietta è solo freno motore... nulla di più... nelle discese normali non hai variazioni oltre il limite impostato, ma dove la pendenza la fa da padrone anche con cruise inserito l'auto va più veloce... ad esempio, ho impostato qualche giorno fa, su una curiosità che mi aveva fatto venire un altro utente, la velocità di 70km/h in una bella discesa... beh prima di rallentare ero quasi a 90 km/h, quindi sulla nostra, come molte altre auto, è solo il freno motore ad intervenire...

una cosa che ho notato e che mi stressa, è che se il cruise è in tiro e premo la frizione, il motore sale su di giri per
circa 250-300g' facendo come una sfrizionata... si può eliminare questa cosa...?

Be ce ad esempio ninodec che ha riscontrato una maggiore precisione su gt in qualsiasi pendenza mentre su delta che si comporta come la giulietta...come mai?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Be ce ad esempio ninodec che ha riscontrato una maggiore precisione su gt in qualsiasi pendenza mentre su delta che si comporta come la giulietta...come mai?

forse maggior freno motore...

forse maggior freno motore...

Puo essere ...sicuramente anzi ...ma sai purtroppo le polemiche sono sempre li sul nascere perche quando si scrive A si capisce B...te l ho anche spiegato a pranzo...ce una bella differenza dire che SEMBRA come se frenasse da dire che frena.....ma va be pazienza ;)

X