sulla 147 il cruise control lo usavo parecchio e in discesa toglieva semplicemente gas.....può darsi pure che sulla 159 frenava,ma credo che i sistemi siano sempre quelli,bohh...
Quindi sembrerebbe che la 159 non freni, ed alfista_CC si sia sbagliato...che abbia avuto ragione 0cirn3?
Appunto, ed è quello che dicevo io nell'altro thread...Il cruise control in discesa riduce semplicemente il gas, l'intervento sui freni é previsto nelle auto dotate di cruise control adattivo, che adeguano la velocità alla distanza dall'auto che trovano davanti.
Confermo comunque che con il cambo TCT il cruise riprende velocità senza cambiare marcia, per cui conviene accelerare fino alla velocità precedente al rallentamento e una volta inserita la sesta ripristinare la velocità memorizzata.
Ciao!
Appunto, ed è quello che dicevo io nell'altro thread...solo che si sosteneva che la 159 frenasse, la giulietta avesse un CC di bassa qualità (beh, rispetto ad un adattivo lo è!) e che io non conoscessi come funziona un CC... ma lasciamo perdere, è una polemica sterile
![]()
Appunto, ed è quello che dicevo io nell'altro thread...solo che si sosteneva che la 159 frenasse, la giulietta avesse un CC di bassa qualità (beh, rispetto ad un adattivo lo è!) e che io non conoscessi come funziona un CC... ma lasciamo perdere, è una polemica sterile
![]()
Be ce ad esempio ninodec che ha riscontrato una maggiore precisione su gt in qualsiasi pendenza mentre su delta che si comporta come la giulietta...come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
forse maggior freno motore...