Cruise control e cambio automatico

Aspetta ma il problema come anche nella mia é solo la sfrizionata nn il mancato disinserimento.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

yes... si disinnestano in entrambi i casi... sia col freno e sia con la frizione... ma se il cruise è in tiro e premo la frizione, mi va su di giri... mentre con il freno stacca subito...

yes... si disinnestano in entrambi i casi... sia col freno e sia con la frizione... ma se il cruise è in tiro e premo la frizione, mi va su di giri... mentre con il freno stacca subito...

E si si anche a me fa cosi cmq so convinto che se la fai vede in officina nn lo sanno e so costretti a mandare la segnalazione a mio cugino...troppo bello quando quando il cc si disattiva in piena curva perche interviene il vdc...fa prima a disattivarsi che a lampeggiare la spia vdc :D

E si si anche a me fa cosi cmq so convinto che se la fai vede in officina nn lo sanno e so costretti a mandare la segnalazione a mio cugino...troppo bello quando quando il cc si disattiva in piena curva perche interviene il vdc...fa prima a disattivarsi che a lampeggiare la spia vdc :D

probabile, infatti non l'ho chiesto apposta... anche perchè tuo cugino credo inizierà a trovare il mio nominativo fra un pò ahahahaha, anzi, più che altro i suoi colleghi...

sta prova del cruise ancora non la faccio... eh eh eh mi sa quasi... comunque quando interviene il vdc la spia te lo segnala con almeno 1,5 secondi di ritardo... è collegato al B&M... w marte ahahahaha...

- Informazione Pubblicitaria -
probabile, infatti non l'ho chiesto apposta... anche perchè tuo cugino credo inizierà a trovare il mio nominativo fra un pò ahahahaha, anzi, più che altro i suoi colleghi...

sta prova del cruise ancora non la faccio... eh eh eh mi sa quasi... comunque quando interviene il vdc la spia te lo segnala con almeno 1,5 secondi di ritardo... è collegato al B&M... w marte ahahahaha...

Poveraccio...gli devo di 2 parole poi altro che marte ahhhah
Cmq a me successe in autostrada su un ponte in curva (ma nn con la giulietta con l altra) sui distanziatori in metallo...di botto senza cruise :p

Io ancora attendo una risposta concreta sulla differenza riscontrata da ninodec con gli stessi motori...

io per ora ti posso solo dire che è lo stesso identico comportamento che avevo sulla 147....

Anche sulla mia attuale Bmw X3 con cambio manuale accade la stessa cosa..es. quando passo sotto al casello, e ovviamente scalo, se per caso riattivo il CC resta con la marcia selezionata...probabilmente c'è qualcosa che non sappiamo del perchè non fanno si che con il cambio automatico non inserisca il rapporto più lungo
Mi sono accorto che se imposto il cruise a 80 kmh,e sono in sesta,poi decelero es ai 50 e metto in quarta, poi quando premo ''resume'' si riporta agli 80 kmh,
ma l´auto mantiene la marcia che avevi prima di schiacciare il tasto.
Almeno in D potevano fare in modo che cambiasse marcia...cavoli tira le marce...mantiene la quarta fino a oltre 2000giri,
non ho provato in terza ma secondo se la logica é questa potevano pensarlo un po meglio.

Anche sulla mia attuale Bmw X3 con cambio manuale accade la stessa cosa..es. quando passo sotto al casello, e ovviamente scalo, se per caso riattivo il CC resta con la marcia selezionata...probabilmente c'è qualcosa che non sappiamo del perchè non fanno si che con il cambio automatico non inserisca il rapporto più lungo

perchè il cruise serve a riportarti alla velocità impostata e non cambia le marce... quindi se tu imposti la velocità di 100km/h e sei in un determinato rapporto, es 6°, scali fino alla 3°, e ripremi, ti porta a 100km/h in 3°marcia...
cioè, mi viene da pensare che sia un concetto molto semplice...
sennò devono introdurre il pilota automatico...

perchè il cruise serve a riportarti alla velocità impostata e non cambia le marce... quindi se tu imposti la velocità di 100km/h e sei in un determinato rapporto, es 6°, scali fino alla 3°, e ripremi, ti porta a 100km/h in 3°marcia...
cioè, mi viene da pensare che sia un concetto molto semplice...
sennò devono introdurre il pilota automatico...

E in una vettura con cambio manuale non si capisce come potrebbe essere diversamente. :lachen001:
Sulle tct, invece, si potrebbe aprire una grossa, enorme parentesi... ;)

X