Partiamo dal presupposto che un pò smemorato lo sono......finchè una buon'anima di "forumista" mi ha fatto ricordare che avrei dovuto postare il risultato della mia installazione....dunque....
Il cruise VA, nel senso che la spinetta era già cablata originale alfa, trovata la leva (e-bay) è plug&play, la metti e via.....non funziona però la spia e relativo messaggio "cruise inserito" su cruscotto, quello è un problema, credo, di Body computer e vedrò la prima volta che vado dal meccanico di fiducia, se smanettando dentro riesce a farla apparire...poi rispetto ad uno installato in fabbrica si attiva solo dalla 4a marcia in su (e questo non capisco bene il perchè) e dai 50 km./h in su (sul libretto consigliano di inserirlo da 4a in su e con velocità superiori ai 40 Km/H) tutto questo per "conflitti" con il body computer che non lo vede...ma poco male, in città non lo usi mai, se lo usi è in autostrada o statale, sesta o quinta inserite e velocità decenti.....il comportamento è poi corretto, il reset richiama la velocità ed è possibile accelerare e decelerare, allo sfiorare di freno e frizione si disattiva, insomma un comportamento normalissimo....meglio di così.......
Per la cronaca, cona la mia pantera 1.9 JTS da 160 vitelli sotto il cofano, un viaggio in autostrada, tipo Bergamo verona, fatto + volte senza cruise avevo una media dei 10.5-11 a causa dei continui sali scendi, accelera, decelera.....con cruise, come era ovvio, a 130 inchiodati a 3850 rpm sono salito a quasi 13 di media....con clima inserito....mica male......
Ciao,Lele.......